La vita non è un film
di bambolinazzurra

11/09/13, ore 23:38

Sono masochista. È l'unica spiegazione possibile per il fatto che io stia qui a recensire una storia di nove capitoli quando ne ho altre millanta da seguire, ma... sono masochista.
Buona sera autrice che non conoscevo! Luly Love mi aveva consigliato questa storia e, fidandomi del suo giudizio, sono andata a vedere che cosa fosse questa storia. Il titolo mi aveva preso di già, ma la mia innata pigrizia mi aveva impedito di leggere, ahimè.

Lo stile mi piace molto! Non leggevo una storia comica dall'inizio dei tempi, quindi mi ha fatto molto piacere leggere di tutti questi sorrisi, questo sarcasmo, questi bell'imbusti che si credono fighi. Che dire, poi, quando ho sentito chiamare Roxas in quel modo? Oddio, è geniale! Anche a me era venuto in mente di storpiare i nomi... ma Rocco proprio non mi era venuto in mente! (Che te ne pare di Ricotta al posto di Riku?) Idea geniale! Sarò felice di storpiare i nomi insieme a te! Non ho visto alcun errore, quindi rallegrati per questo! Anche se devi contare la mia inesperta umanità in campo. L'IC mi sembra abbastanza buono anche se una storia cominca non può che alterare in maniera genuina i caratteri, ovviamente. Cioè, Roxas non è più un emo che si taglia le vene! Rallegriamoci!
Adoro Kairi in questa storia! È così vispa e allegra! Mi allarma solo una cosa... la prospettiva di un Axel/Roxas... quel pairing proprio non mi va giù, sappilo. Comunque, adoro Rocco fare considerazioni senza nessun motivo apparente... chissà perché voleva sapere se Axel avesse o meno delle giacche nere! Bah! E Sora? Come non amare il presuntuoso Sora? Che ha tante ammiratrici? E magari anche qualche ammiratore. Yaoi a go, go, nella speranza che l'akuroku venga sotterrato una volta ogni tanto.

Adesso sparisco, scusa per la brevità delle mie parole, sul serio non sapevo che altro dire, volevo solo lasciare un segno del mio passaggio, è probabile che mi ritroverai tra i piedi fra i prossimi duecento anni (non sono molto veloce a scrivere/leggere/pubblicare/fare qualcosa in generale), quindi abbi pazienza, ti prometto che ritornerò, anche se non so quando. Mi ha fatto un immenso piacere leggere questa fiction leggera e simpatica! Già... ora che la scuola sta facendo il suo rientro.
Ah... comunque spero di aver capito bene il meccanismo dei titoli. Dunque sceglierai il titolo di un film che, non c'entrerà nulla con la trama del film, bensì con l'argomento che tratta il capitolo, giusto?
A presto e grazie per le risate!
A.C.

10/10/12, ore 13:55

*modalità fan girl pazza ON*
Waaaaaaaa, l'hai scritta, l'hai scritta!!! Appena ho letto la tua risposta alla recensione del prequel mi sono fiondata a leggere!!! Chissenefrega che è un capitolo corto, è così bello!!
*modalità fan girl OFF*
Sento già odore di AkuRoku (si dice così, vero?) ma anche di SoKai. Sbaglio? Inutile dire che come inizio è iperpromettente, non vedo l'ora di andare avanti. Fremo per l'entrata in scena di Rikku e Demyx, mi piace troppo come coppia! Dovrebbero erigerti una statua solo per averla ideata, guarda. Stupenda anche l'idea dei titoli dei film per i titoli dei capitoli. Grazie per la dedica!!!
Ovviamente per ora finisce nelle seguite, ma dal capitolo prossimo, ne sono sicura, si sposterà nelle preferite.
Un bacio e aggiorna presto! =*
Luly

10/10/12, ore 00:41

Perché recensisco a questa bislacca ora? colpa di chimica (che tanto andrà male quindi)! Oddio mi hai dedicato il capitolo! *saltella*
ho letto il messaggio e mi si è riempito il cuore di felicità! :) neanche questa volta mi deludi! Un inizio spettacolare e ben scritto! Sono troppo curiosa e dico semplicemente di aggiornare presto
kalea