Questo sangue che impasta la terra
di Il_Genio_del_Male

16/09/15, ore 02:41

Tanto ho amato i personaggi di questo drama, tanto ho odiato il finale (parlo soprattutto degli ultimi dieci minuti allegrotti, perché se finiva con la morte di Woon ci poteva anche stare)
Per me il drama doveva avere un finale diverso, Woon doveva solo passare per morto oppure il giovane Re a cui aveva salvato la pelle avrebbe dovuto rifondare la confraternita segreta degli assassini portandola dalla sua parte, Woon rimaneva il Signore del Cielo, non libero, ma al suo fianco ci sarebbe stato finalmente Dong Soo.
Insomma un lieto fine più sensato.
Comunque ho apprezzato l'intensità con cui hai spiegato la fine di Woon, mi ha riportato a ricordare le parti più belle di questo drama.

11/07/13, ore 15:19

Eccomi di nuovo qua! ^^ Ho seguito il tuo consiglio e in questi giorni ho visto tutti gli episodi di "Warrior Baek Dong Soo"... Mamma mia, quanto ho pianto! ç____ç Mi è piaciuto immensamente ma avevi ragione tu, ne sono uscita devastata. Dong Soo e Woon erano perfetti insieme, potevano ancora salvarsi! Perché l'hanno fatto finire in quel modo?! ç___ç Leggere la tua storia mi ha fatto ancora più male, ma solo perché sei bravissima e sei riuscita a trasmettere le stesse emozioni del drama. Magari si fossero detti quello che provavano!

04/12/12, ore 08:32

Ero qui tranquilla che bazzicavo su EFP curiosa di scoprire un po anche le altre sezioni, oltre quella della musica (kpop XD), ed entrando in "Serie TV" mi trovo ai primi posti dell'elenco la parola "drama". WHAT??! mi ci sono fiondata subito e appena ho letto "Warrior Baek Dong Soo" il mio cuore ha iniziato a piangere! T.T Già dal titolo poi, sono riuscita benissimo ad intuire quale fosse la scena che tu avessi ripreso. Io sono sempre stata una romanticona, quindi tempo fa i drama storici non mi incuriosivano affatto, poi un giorno ho visto un video su youtube di questo drama e dei due attori protagonisti: Dong Soo e Yeo Woon. Dopo aver visto quel video a dir poco meraviglioso mi sono decisa a guardarlo e... sia lodato il giorno in cui ho visto il video che mi ha spinta a guardarlo! Definisco Warrior Baek Dong Soo un vero e proprio capolavoro, dico sul serio. Ero sempre stata sicura che mai nessun drama sarebbe riuscito a prendere un 10 pieno come il primo drama che ho visto in vita mia, You're Beautiful, ma mi sono dovuta ricredere eccome! Soprattutto con un tipo di drama che non mi ispirava affatto all'inizio, ovvero quello storico. Non ti sto nemmeno a dire quanto ho pianto quando Yeo Woon è morto... mi sembrava una cosa così triste e ingiusta! Lui che è stato il mio personaggio preferito, che era un cucciolo incompreso, che ha patito le pene dell'inferno già da piccolo entrando in quel maledetto giro di assassini... giuro, ero in lutto appena è finito il drama. Però, sinceramente, se ci ripendo ora (T.T) anche se la conclusione lascia comunque l'amaro (ma che amaro, amarissimo!) in gola, credo che fine più azzeccata di quella non ci sia. Era troppo surreale dargli un lieto fine,e sono certa che il rapporto che hanno Dong Soo e Yeo Woon e la stessa fine hanno reso il drama ancora più spettacolare, rimanendo nel cuore di chi ha avuto l'onore di vederlo.
La tua ff è qualcosa di sensazionale. Per chi, come me, ha amato alla follia la loro coppia, di certo si ritrova perfettamente nelle cose che hai scritto tu. L'essersi appena ritrovati e subito dandosi di nuovo addio, questa volta definitivamente... ma con la consapevolezza, di Dong Soo, della fiducia e dell'affetto che riponeva in Yeo Woon. Stupenda poi la parte che hai ripresodal drama, dove Yeo Woon dice che aveva sempre pensato che se doveva morire, voleva che fosse per mano sua...... oddioooo T.T Una cosa più dolce di questa non esiste! Hai scritto davvero benissimo e hai reso perfettamente quel momento, brava davvero! *-*
Ora, mi scuso per il papiro che ti ho scritto ma.. Warrior Baek Dong Soo non si merita poche righe!
ps. Cho Rip di sto..... ecco u.u

Se magari sei curiosa di vedere il video che ho citato all'inizio del mio commento, e che mi ha fatto scorire questa meraviglia, te lo linko! *^* E' uno dei video più belli che ho mai visto! çwç http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5TKpNDB6wiE
Un bacio cara! :3 ~

02/11/12, ore 00:32

ecco la mia faccia quando leggo che era una fanfi su Warrior Baek Dong Soo ->*__________*
dovevo leggerla .... ma cavolo adesso sono qui che piango come una 60enne in menopausa....
Davvero mi è piaciuta molto, nonostante descriva uno dei momenti che ho odiato di più in quel drama
(fangirl mode on) WBDS è il mio drama preferito però cavolo finisce malissimo ç___ç tutti i miei personaggi preferiti muoiono (eh alcuni un pò lo meritavano) ma YeoWoon non doveva morire!!!! lui è stato il più buono di tutto il drama!!!! cioè potrebbe sembrare il contrario ma se si osservano le sue azioni ... lui ha salvato la vita a tutti e ben più di una volta e come viene ripagato?! Quel codardo di Cho Rip invece si è salvato ... ç_ç
Ahhh scusa se ho scritto cose che non c'entrano !XD

19/10/12, ore 09:43

... No, scusa. Come avevi detto: "Io l'angst non so proprio scriverlo"? Era una battuta, giusto?
Premessa: ho notato questa OS tipo una settimana fa e l'ho aperta sulla fiducia, benchè la sezione in cui l'hai collocata non mi dicesse nulla. Mi sciolgo alla dedica, ma poi -memore degli spoiler pazzeschi che mi sono fatto incautamente in passato- decido di non proseguire la lettura, non prima di aver adempiuto al mio compito.
Eh già: ho visto Warrior Baek Dong Soo. Tutti e ventinove gli episodi. L'ho finito proprio ieri... E beh, puoi immaginare in che stato mi trovassi; la cosa peggiore è che, temo, rimarrò di umore piagnucoloso/singhiozzante ancora per qualche giorno.
MA SANTA MISERIA, SI PUO'? SI PUO'?? Dong Soo, cazzo! E pure tu, Yeo Woon! *si deprime*
Non crederti esente da colpe, signorina. Stamattina mi sono precipitato a leggere la tua storia (a proposito, che figata di titolo) e ho ripreso a belare ancora di più e seza vergogna alcuna. Sentiti in colpa, che diamine! ç_____ç Tu l'angst lo sai scrivere eccome, dolcezza. E hai dipinto perfettamente i reali pensieri dei due idioti innamorati (pussa via, inutile donna dello schermo il cui nome ho rimosso dalla mia memoria!).
Bravissima, quindi. E grazie per avermi incluso nelle dediche; angst a parte, fa sempre piacere vedersi dedicare delle cosine così belle.
Un bacione,
Fil

P.S. Dobbiamo beccarci su Skype al più presto.

10/10/12, ore 22:36

Letto da poco, e totalmente apprezzato nonostante la mia devastante stanchezza post-universitaria.
Mi fa quasi uno strano effetto leggerti così seria, poetica e... sì, drammatica. Ma c'è anche questa parte di te, nella scrittura, ed è fantastico.
Aaaangst. La scena è indubbiamente "quella", nulla di nuovo se non la splendida introspezione da entrambi i punti di vista. Ah, Jesus. Trattati benissimo, tra l'altro.
Quei due pensano le stesse cose e non riescono a trovare un punto d'incontro. Poi, quando stanno per farcela, uno cambia idea e manda all'aria tutto, anno dopo anno, finché non s'arriva all'inevitabile suicidio/omicidio. Hanno avuto mille possibilità per rimediare, ma neanche se ne sono resi conto.
Splendidamente scritto, donna. *passa fazzoletti* *cerca una lametta abbastanza affilata*
Continua su questa strada <3