E se Shinichi non avesse seguito Vodka?
di mangakagirl

30/06/13, ore 19:43

Buonasera. Prima di tutto hai avuto un'idea intrigante,, perchè immaginare una trama alternativa di Detective Conan dove Shinichi NON ha pedinato Vodka, è molto interessante. Hai descritto in maniera precisa e dettagliata i pensieri di Shinichi, e i suoi sentimenti verso Ran (Si vede un miglio che è innamorato di lei).  Sai, io sono un appassionato di What if, spesso mi sono chiesto se la trama di un anime fosse stata diversa (Una volta mi sono chiesto se DC fosse stato ambientato in India invece che in Giappone). è una Fanfiction che merita, dico sul serio. ;)

26/03/13, ore 12:11

ed eccomi a leggere la tua fan fic mangakagirl **
finalmente posso leggermela e gustarla XD
be, che dire? molto bella la prima parte, è identica al manga, ma dev'essere così ^_*
haha, povero Shin!un giorno o l'altro assaggierà un colpo di karate di Ran XD fa troppo lo sborone (e per di più
ora in stato di Conan glie ne sta nascondendo tante...ma tante...)
brava brava!!! *__*

14/10/12, ore 06:53

Carissima Mangaka,
da tanto tempo non ti vedo
*prende un bazooka che spara fuochi d'artificio*
Shin:questo tipo è strano
Ran: A chi lo dici -.-
Shin:forse peggio di te
Ran. come scusa? *lo scaglia al muro con una moss adi karate*
Shin:ahio
Allora,
bella storia,
bisogna dirlo,
beh,
come del resto tutte quelle che fai tu,
rispecchiata perfettamente la prima parte del primo episodio,
complimenti,
vado a leggere il prossimo capitolo adesso
*prende un altro bazooka e lo punta su mangaka dandogli nuove idee per That Dangerous fancydress ball* ora vai e non deludermi, perchè ci tengo molto a quella storia :),
ciao,
vado a leggere pure il secondo chap,
shin e ran amore ^.^

10/10/12, ore 21:34

Ciao mangakagirl
ok...questa è il primo capitolo della prima storia che leggo su efp ma penso, con questa storia di essermi fatta un idea meravigliosa di questo sito!!
non sto neanche a dirti quanto sia originale la tua idea di come è scritta bene perchè questo te l'hanno già detto in molti .
Comunque ti ringrazio tanto XD

10/10/12, ore 20:04

segnalo la storia, perché, trovo l'idea originale e particolare. molti si incentrano su come va a finire la storia mentre questa vuol far rivivere una storia conosciuta, in modo diverso, con un "se" che parte dall'inizio!

10/10/12, ore 19:58

ciao sinceramente mi sono sempre chiesta come sarebbe andata a finire la storia o meglio iniziata se quel simpaticone di un detective non avesse messo il naso dove non doveva! comunque tornando a noi mi piace moltissimo la tua ff e la seguirò volentieri per tutti i capitoli. bè cosa potrei dire di più che l'idea di riprendere la storia da capo e riproporla in un altro modo è molto interessante, mi è piaciuto alla fine quando ai scritto dove avevi preso quelle informazioni mi piace continua così!

come già detto seguirò la storia anche nei prossimi capitoli! a presto Amelia_6

10/10/12, ore 19:40

Buonasera! ^^
*ignora i compiti di chimica che dovrebbe fare per somani invece di perdere tempo al computer*
Cielo, che idea geniale!!!
Magari non avesse seguito Vodka... ma ninfondo poi noi non lo conosceremmo! ^^
Alloooora, mi piace molto il linguaggio, molto scorrevole, chiaro ma allo setesso tempo deciso... Complimenti! <3
Aw, sì, mi ricordo il momento in cui Shinichi racconta dell'appuntamento mancato! *_*
E' il mio film preferito, perchè c'è Heiji! *___________________________*
Hattori: -_-" la smetti?

E così, ti lascio! :*
Ho messo la storia nelle seguite e nelle preferite, perciò sper che aggiornerai presto! ^^
_Vevi

10/10/12, ore 19:09

Ciao mangakagirl,
l'inizio mi piace molto e scrivi benissimo :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
CIAO :)

10/10/12, ore 18:12

Mangaka-chan! :D
No, ok, ci credi se ti dico che proprio sta mattina pensavo "ma Mangaka quando aggiornerà??" xD
Hey! è la seconda volta che lo penso e tu pubblichi! xD Dovrei pensare a te e le tue ff più spesso allora u.u
Cmq, tralasciamo questa specie di saluto (?) e partiamo a recensire questo primo chap U___U
Dunque, ma è bellissimo! *---* *---*
E l'ho pensato già da quando ho letto il titolo u.u Stiamo dando inizio all'era dei "se" a quanto pare xD
Kudo: doveva essere una battuta? Perchè se si... era orrenda ^^"
Princy: KUDO! Zitto e lasciami recensire u.u Comunque no, mi era venuta e l'ho scritta, tutto qui xD
Ok, cerchiamo di partire dall'inizio e tu, niichan, mettiti zitto in un angolino almeno fino a quando non finisco di recensire.
Kudo: -.-"
Partire con l'autunno è stato geniale! :D E sai cos'ho pensato leggendo di Kudo all'inizio quando se la ride come un emerite cretino? Lo stesso che ho pensato vedendo/leggendo il primo episodio: quel ragazzo ha qualche rotella fuori posto. xD
Kudo: che bei pensieri che hai su di me... sul serio, grazie -.-"
Princy: no, finisci almeno di sentirli i miei pensieri prima di ringraziarmi xD
Cmq, poi arriva lei: Ran!
La sacca in testa te la sei meritata, niichan u.u ma meno male che il pugno l'ha evitato xD
Povero Kudo-kun, punito solo perchè migliore di oji-san xD Ma diciamocelo: lui che colpa ha? è fantastico, punto u.u
Kudo: un complimento O.O

Poi abbiamo il suo famoso discorso su Sherlock Holmes...
*^*
Ecco, per quanto abbia riso di fronte alla sua espressione xD L'ho A D O R A T O!!!!!!!!! >.<
E poi, mi viene da ridere a pensare che quando mio fratello mi chiede perchè trovo Kudo un detective FANTASTICO, io rispondo al suo stesso modo xD
Che posso farci? Lo adoro! xD
Ed è proprio da quel momento che ho iniziato ad adorarlo, cmq u.u
Kudo: Non ero un cretino pazzo fino a due secondi fa? u.u
Princy: Zitto e lasciami finire, se non vuoi che il pugno scansato da Ran.. beh, te lo dia io *sguardo minaccioso*
Ok, sembra essersene andato... fa l'offeso, tsè! Esagerato xD
Cmq, ma non è dolcissimo quando arrossisce quando Ran si accorge che la fissa?? *w*
Hahaha però il fatto che lui pensi di sè stesso che sia un citrullo, è sensazionale xD
è quello che ho pensato anch'io, di quel tonno innamorato xD
Kudo: FINISCILA! *///*
Princy: hey, non eri appena andato via offeso? xD
Haha non gli avrà detto pervertito ma il senso è quello xD
E poi.... sai, al primo episodio è proprio ciò che ho pensato di Kudo xD Spero non sia l'unica ad averlo pensato però ^^"
Kudo: solo tu puoi pensare di me certe cose. Tu non lo faresti mai, vero Mangaka??
Princy: Kudo... abbiamo più momenti che lo dimostrano, come i numerosi "Shiro" detti proprio da te, piccolo Kudo u.u
O le terme, volendo u.u
Kudo: O-Ok... può darsi *///*

Quindi non manderai più avanti l'altra long, eh? Fa nnt xD
Tanto so che al posto suo ci stai scrivendo questa, fantastica, in cui sono sicura che-
Kudo: io e Ran staremo insieme *^*
Princy e Mangaka: è andato O.O
Princy: Kudo-kun... vero che non hai riprovato a bere il baijiun, si? ^^"
Kudo: sono astemio, BAKA! u.u

Vabbè, ora io e il mio maniaco di Holmes ce ne andiamo, o qui al posto di una recensione scriviamo una one-shot xD
Cmq davvero bel chap, sul serio! ^^
Aggiorna presto, neh! ;)

XXX,
I Kudo

10/10/12, ore 17:13

Posso piangere? Dimmi di si! Voglio piangere!
Ma no! Io non piango mai!
Kudo: E allora perchè hai gli occhi lucidi? u.u
Pad: Tks! Stupido di un detective che mi ritrovo come fratello! -.-'

Konnichiwa Mangaka-chan!
Sia lodato Merlino, sei tornata: ecco perchè voglio piangere, di gioia.
Si, credo si dica così e poi...
Dedicata a Paddy-chan,
che mi ha sempre dato preziosi consigli
e mi ha fatto morire dal ridere con le sue super pazzoidi recensioni ^^
M-m-ma... Io... *---*
E va bene, ti faccio ridere con le mie recensioni?
Don't worry, inizieremo a farne altre ed altre ancora ad ogni capitolo!
Iniziamo proprio dal primo, primo capitolo che, pur essendo ispirato al primo volume ho adorato! *--*
E così questi sono i pensieri di Shinichi. *sorride sadica*
Kudo: F-Fai paura, lo sapevi? D:
Pad: Si, me lo dicono spesso. ^^
Bando alle ciance, non ho praticamente detto niente, rimedio subito.
I pensieri iniziali sull'autunno sono profondi. u.u
Immagini qualcosa del tipo "tutto armonico, un mondo perfetto in cui sei l'idolo di tutti" e poi arriva lei: Ran!
E ti lancia contro la sacca da karate. Ahahah.. xD
Kudo: Divertente, sul serio! -.-' Fortuna che ho evitato l'altro colpo.
Pad: Si, per una volta l'hai scampata, neh Kudo-kun. xD
Anche se Shinichi non ha mica tutti i torti. Arrabbiarsi con lui solo perchè Kogoro è un incompetente.
Che può farci Shinichi se è un genio e un'altra cosa fantastica di Shinichi è...
è un grande detective noto a tutti! È fantastico! Sempre freddo e razionale! Intelligente e colto.
Il suo spirito di osservazione e la sua capacità di deduzione non hanno pari!
È anche un eccelente violinista! Shelock Holmes, il personaggio creato dal romanziere Conan Doyle, è il più grande detective del mondo!
E' buffo! O almeno io lo trovo buffo. Perchè? Perchè spesso dico lo stesso di Shinichi a mio fratello. E' tutto uno "Shinichi di qua, Kudo di la".
Kudo: Oh ma guarda... pubblicamente mi dai del tonno e poi mi aduli come il migliore dei detective. Questa si che è bella.
Pad: Baro! Non montarti la testa! u.u E se ti do del tonno, caro il mio grande detective, ho le mie buone ragioni. Se si parla dei tuoi sentimenti fa cilecca. Lo sai questo vero? u.u
Kudo: No che non è vero! Voglio le prove! Non puoi dimostrare niente senza di quelle! u.u
Pad: Le ho le prove, Baka!
poi sono sicuro che io a lei nemmeno piacio…
Siamo solo amici di infanzia.
Ma Kudo! -.-'' Perchè? Dimmi perchè?? -.-''
Kudo: Oh... quello.. bhe... come posso...?
E' senza parole. Evento più unico che raro, nhe Mangaka-chan. xD
Una cosa a tuo favore però nel tuo essere tonno c'è. u.u
Kudo: Sarebbe?
Ecco, se n’è accorta dannazione!
Divento fucsia e subito distolgo lo sguardo -No, n-niente!- balbetto come un citrullo.
Sei tenero quando arrossisci. u.u
Kudo: Oh... grazie? .-.
E ti dai del "citrullo" da solo. xD
Kudo: -.-'
Va be, andando avanti.
L'umore di Ran non migliora per niente.
Nonostante tutti i tuoi sforzi. In effetti, a volte la tua ragazza può essere un tantino irascibile, Kudo-kun.
Kudo: Lei non è la mia ragazza!! >.<
Pad: Non ancora. Dai tempo al tempo. u.u
Kudo: Sembri mia madre! -.-''
Comunque sia, cara la mia esperta preferita, mi fa tanto piacere che tu sia tornata e io tornerò a scrivere recensioni come queste perchè ormai è un hobby e visto che a te piace leggerle, non vedo perchè fare il contrario. Mi è dispiaciuto non leggere il finale di "That dangerous..." però, se questo è l'inizio della nuova storia che va a sostituire l'altra... bhe.. direi che non rimpiangerò un bel nulla. Amo già questa storia, già solo dal titolo. "E se Shinichi non avesse seguito Vodka?" Eh... io non avrei mai conosciuto un piccoletto di sette anni con gli occhiali e avrai letto di un giovane detective liceale che tra un caso e l'altro cercava il coraggio per dichiararsi a Ran.
Complimenti, è solo l'inizio ma già mi piace. *--*
Kudo: Per la cronaca, se tutto andrà secondo le mie ipotesi mi renderai l'uomo più felice della Terra.
E direi che... NO! ALT!
Magic file 5 xD Non lo chiama pervertito, ma il senso è quello.
La prima volta che ho visto la prima puntata dell'anime non ho potuto fare a meno di pensare a Shinichi come un pervertito. Ditemi che non sono l'unica. xD
Kudo: Ma che razza di concezione hai di me? O.O
Pad: Hey! Ho le mie buone ragioni per pensarlo. "Shiro", ti dice niente? u.u
Kudo: A-Andiamo oltre. *//*
Appunto! Ho finito, Mangaka-chan, ma te non tardare ad aggiornare. Voglio leggere il resto. Amerò questa storia, lo so già. *-*
Complimenti ancora!! :D

XXX (accidentaccio, accidentaccio, accidentaccio)
                 Hoshi e Kudo-kun.

Ps: Contenta? E' tutto scritto in arancione. E' il tuo colore preferito, no? xD