Dovevo Farlo. Almeno una volta.
di vero_91

27/06/20, ore 12:41

Brava. Il punto di vista di Gale mi mancava e sono assolutamente d'accordo con il tuo commento, anch'io ho provato le tue stesse sensazioni verao Gale soprattutto nell'ultimo libro, ho provato spesso a mettermi nei suoi panni, a cercare di capire il suo punto di vista ma non ci sono riuscita completamente. Sino alla fine , quando si rende conto di aver perso tutto dopo quelle bombe. Mi sei stata consigliata da altre scrittrici che hanno spesso consigliato, nelle loro storie di leggerti, e sono venuta a farlo perché mi hanno incuriosita e soprattutto perché voglio conoscere meglio Gale attraverso le tue parole e devo dire che sei molto brava, scrivi bene e soprattutto credo ti sia fatta un'idea precisa di Gale. Leggerò le altre tue storie su di lui cercando in qualche modo di conoscerlo meglio, capirlo.

30/12/13, ore 10:34

Buongiorno!
Lo so, avevo detto che sarei passata a curiosare fra le tue Ganna, ma mentre frugavo nel tuo account ho letto il titolo di questa e – beh, la mia parte Everthorne ha prevalso, così sono corsa a leggere, porta pazienza >.<

Penso che sia inutile dire che adoro il passaggio che tu hai scelto di approfondire. Quando lessi Catching Fire sapevo già che Katniss sarebbe stata con Peeta alla fine e onestamente non mi aspettavo questo bacio, anche se avrei dovuto immaginare che ci sarebbe stata una qualche componente a carattere romantico anche tra Gale e Katniss, altrimenti non ci sarebbe stato alcun triangolo. Però mi ha colto comunque di sorpresa, nella maniera più positiva che ci possa essere e leggere questa introspezione è stato interessantissimo – anche se mi si è stretto il cuore in più punti. A cominciare dall’inizio, dai suoi pensieri appena sveglio. Anche se gli Hunger Games sono conclusi e Katniss è tornata al Dodici, nulla è rimasto come prima. Lei è cambiata, le cose sono cambiate e, di conseguenza, sono cambiate anche per Gale, che non può più dare per scontate la presenza di Katniss al suo fianco e la loro amicizia. E questa è una cosa che mi stringe sempre il cuore, forse perché il mio colpo di fulmine con Hunger Games non è arrivato proprio quando ho letto per la prima volta di questi due ragazzi che riescono a sorridere solo nei boschi, della loro complicità, del modo in cui si prendono cura delle loro famiglie. Ed è questa parte della quotidianità che i giochi hanno portato via sia a Gale che a Katniss. Quest’ultima è anche caratterizzata benissimo, nei suoi scatti al minimo rumore, nel crollo iniziale,  e amo come emergano le somiglianze fra questi due in pochi, brevi scambi di battute. Mi è piaciuta anche la ripresa del “vero o falso?” nella riflessione di Gale sui baci che Catnip si è scambiata con Peeta. Ho apprezzato il parallelismo con il Canto della Rivolta. La parte finale è bellissima e mi è piaciuto molto il fatto che tu sia riuscita a rendere in maniera fedelissima la scena del bacio, così come è tratta nel libro, ma trasposta al punto di vista di Gale. Nella riga di chiusura emerge ancora una volta la determinazione del ragazzo, che purtroppo non darà i suoi frutti >.< *si dispera*
Mi è piaciuta davvero molto questa storia, sono contenta di averla trovata! Prima o poi arriverò anche alle Ganna, promesso!

un abbraccio e auguri di buone feste!

Laura

04/11/12, ore 03:23

Una storia dal punto di vista di Gale <3
A parte ciò mi è piaciuta, come hai inquadrato Gale e come l'hai scritta..ottimo lavoro!

13/10/12, ore 18:21

Woow! :) Mi unisco al coro delle non amanti di Gale che in questa storia lo hanno riconsiderato :D No dai, la penso esattamente come tu sulla coppia Katniss Gale in amicizia anche se effettivamente in CF lui mi è sembrato un po' troppo egoista anche come amico... ma considerazioni sui personaggi a parte. La tua One shot scorre davvero bene, si lascia scoprire riga per riga come se si stesse seguendo Gale in ogni passo, in ogni sguardo, mi piace molto il tuo stile! Complimenti!

11/10/12, ore 14:15

I miei complimenti!!
Oggi è accaduto un miracolo:
sei riuscita a non farmi odiare Gale xD
No, seriamente... *riprende possesso delle
(limitate) facoltà mentali*
Questo personaggio (in quanto figo allucinante)
non mi è mai dispiaciuto, almeno nel 1° libro.
Poi però, quando si è interposto tra Peeta e Katniss
non ci ho visto più ^^"
Torniamo alla tua storia, che è meglio:
hai fatto un ottimo lavoro e, tra parentesi, avevo già
deciso che la tua ff mi sarebbe piaciuta, dal titolo :D
Ok, non so cosa sto dicendo o.O
Meglio che mi ritiri! Comunque è colpa tua e delle tue
meravigliose creazioni se comincio ad andare un po' fuori di testa!
A presto <3

11/10/12, ore 09:47

Oh, questa frase *---* Come puoi ben immaginare, è anche una delle mie preferite.. E' un momento che nel libro adoro, e avevo pensato più volte che sarebbe stato interessante leggerlo dal punto di vista di Gale, che sicuramente ha dovuto combattere una sofferta battaglia interiore.
Immagino anche io che il suo orgoglio e la sua paura di rimanere deluso lo trattenessero dal recarsi al consueto luogo di incontro con Katniss. In questa shot mi è piaciuto molto il fatto che Gale non possa fare a meno di sperare di trovarla lì, e che tutto torni come prima; una parte di lui vorrebbe far finta di nulla, ma non può fare a meno di sperare, di farsi del male, recandosi in quel luogo.
Hai descritto bene il suo essere combattuto, il suo timore di una delusione, e poi la sua emozione nel trovare Catnip nel loro posto.
Il dialogo l'ho trovato IC, con Gale che è molto restio a farsi aiutare e scatta subito non appena si nomina Peeta. Lo stesso per i momento del bacio, che li avvicina di nuovo; mi è piaciuto come hai motivato la scelta di Gale di non dichiarare apertamente i suoi sentimenti per Katniss! Sa già cosa gli risponderebbe, perchè la conosce alla perfezione, e quindi preferisce aspettare, completamente ignaro del fatto che gli Hunger Games porteranno Catnip ancora lontano da lui ç_ç
Complimenti davvero per questa shot, mi è piaciuta tanto! :) A presto!
Sheireen

11/10/12, ore 00:57

È bellissima!!! Correggerei solo due inezie ma per il resto è splendida! (io adoro Gale! Mi ha delusa nel finale dell'ultimo libro ma comunque io tifavo per lui)
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 12:58 am)

10/10/12, ore 17:16

Ma che bella OS!
Devo dire che il personaggio di Gale (come ben sai u.u) non mi piace particolarmente. ma comunque mi ha fatto molta pena, anche se non lo perdonerò mai per aver creato quelle bombe e di certo non poteva sapere che la Coin le avrebbe utilizzate anche sui ribelli.
Il rapporto di amicizia pre Hunger-Games è molto bello secondo me, molto profondo.
Solo io non sopporto Gale in CF? C'è mi sembra che stia perennemente in mezzo a Peeta e Katniss **
Diciamo che sono grazie a OS come queste che Gale passa da Ripugnante a Nauseabondo (?)( non sono nel pieno delle mie facoltà psichiche)
Devo farti i complimenti, sei bravissima :)
Alla prossima,
Sil <3