Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

29/08/20, ore 17:19

Ciao, questa è la prima recensione che lascio alla tua storia, credo, ma io l'avevo già letta anni prima e me ne ero innamorata.
E' davvero bellissima, scritta davvero bene e con un susseguirsi di eventi tutti incastrati tra loro perfettamente. Adoro Susan, è in assoluto il mio personaggio preferito, e mi è dispiaciuto che l'autore l'abbia lasciata un po' in disparte (alla fine della saga, quando tutti si re-incontrano a parte lei. Sarebbe stato carino magari fare una storia a parte o comunque darle un finale degno di questo nome, e tu l'hai fatto).
Un lavoro magistrale dall'inizio alla fine che mi ha emozionata e mi è entrato nel cuore per sempre.
Ho amato i tuoi Jill e Eustace, il nostro topo preferito, Ripicì, la dolce Lucy e il soldato nemico poi amico Emeth, Caspian, Peter, Miriel, Shanna, Edmund, Aslan, e tutti i personaggi di questa storia davvero speciale.
Hai preso un capolavoro e ne hai creato un altro di eguale bellezza ma più bello per le persone che volevano che le cose fossero andate diversamente.
Tu ci hai regalato una realtà che era solo immaginaria, rinchiusa nei nostri sogni. Grazie, per il tuo lavoro, per la tua fantasia, per la tua scrittura eccezionale.
Purtroppo quando leggo delle storie così intense e speciali al quale sono legata particolarmente divento tutta sentimentale e commossa, scusami se ti sembro uno zuccherino vivente, non lo sono per niente. E' che sono un po' troppo emotiva e tu mi hai conquistata quindi...
Grazie, sei davvero una luce nell'oscurità di questo mondo che sembra dimenticare l'importanza dell'innocenza, dell'infanzia, della fantasia e dei sogni, che sembra volerci far diventare adulti sempre più velocemente non dandoci il tempo di esplorare la vastità del pensiero irrazionale e fantastico. Mi guardo intorno in una società fatta di smartphone, uscite con gli amici, computer, tv, tecnologia di tutti i tipi, ma i libri? Sai, quelle pagine cartacee rilegate insieme che raccontano tutto e di più, che raccontano storie, vite, problemi sociali, politici, idee di tutti i tipi attraverso mondi ancora oggi conosciuti?
Ho chiesto a mia cugina di dodici anni se sa cos'era un libro.
Lei mi ha guardato come se fossi fuori di testa e mi ha risposto: certo che lo so, li uso a scuola. Anche se la prof. preferisce gli EBook.
Io le ho chiesto se leggeva un libro per il gusto di farlo.
Lei mi ha guardata schifata e mi ha risposto: .... vatti a fare Istagram.
Insomma... le nuove generazioni sono spaventose.
Un abbraccio

24/04/20, ore 15:51

sto rileggendo Queen per l'ennesima volta
sto piangendo come una fontana per l'ennesima volta
le cascate del Niagara+tutti gli oceani e mari del mondo possono solo farmi un breve saluto da lontano.
mi commuovo ogni volta che la leggo, soprattutto dopo i primi 3 capitoli, questo capitolo, il matrimonio e la fine; insomma, son troppo sensibile!
*sniff sniff* *prende un fazzoletto* *prrrrrrr*

17/02/19, ore 17:44

Hey! Scusa se ho fatto passare un po' di tempo prima di continuare la storia, ma sono stata molto occupata.
Mi piace moltissimo come gestisci i personaggi, adesso sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose fra Susan e Caspian. La ghirlanda di fiori è un dono magnifico, e non so se lo hai fatto apposta, ma il fiore blu (la rosa) mi è sembrata una citazione de Il Trono di Spade (la corona di fiori blu da dare alla regina di "amore e bellezza"). Non so se è una citazione perché la storia è del 2012 e allora non era ancora molto famoso, ma ho amato tutto XD
Che carini quando si svegliano!
Scrivi molto bene, i dialoghi sono molto romantici e ben calibrati.

Spero di non far passare troppo tempo prima di continuare la storia!

Harley S.
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 05:45 pm)

04/02/19, ore 21:28

Devo confessare che ero un po' titubante, perché Susan non è la mia preferita dei fratelli e sono sempre divisa fra la ship di Susan e Caspian e la ship di Caspian con la stella (quella del Viaggio del Veliero libro). Quindi speravo che questa storia fosse perlomeno intrigante e mi mettesse curiosità.
E ce l'ha fatta. Con questo capitolo posso dire senza ombra di dubbio che andrò avanti a leggere!
Scrivi molto bene, la storia si presenta bene anche per l'impaginazione, i dialoghi che non sono per nulla pesanti, le descrizioni che arricchiscono la storia... Per un attimo mi è sembrato di tornare a Narnia, e in questo periodo ne ho proprio bisogno!
Che bella la scena finale, in cui Susan spiega a Caspian che non è così semplice rimanere a Narnia... Mi ha messo un po' di tristezza. E anche di curiosità, perché voglio vedere che piega prenderà la storia!

Harley

17/03/18, ore 23:51

Parto dicendoti che mi piace molto come scrivi. Hai uno stile che scorre liberamente senza annoiare :)
Uh mamma mia non mi aspettavo per niente una tale svolta!
Susan e Caspian hanno consumato il loro amore... che bella scena carica soprattutto di tenerezza. Anche leggendo i dialoghi ho percepito quanto sia difficile per loro la situazione. è proprio il genere di storia d'amore che apprezzo di più, quella travagliata. Sappi che auspico nel lieto fine, altrimenti mi troverai in una valle di lacrime ahahah
Chissà dov'è finita Susan...
Comunque anche se il capitolo è stato corto, credimi che ho apprezzato tantissimo.
Anche l'immagine che hai messo in fondo è davvero splendida!
Nella scorsa recensione mi sono dimenticata di farti i complimenti per il banner, è davvero molto bello e mi fa percepire sia il grande amore che provano l'uno per l'altra e sia la sofferenza che condividono.
Tanti baci,
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 11:52 pm)

17/03/18, ore 23:35

Eccomi qui carissima!
Ammetto che shippo un casino Susan e il principe Caspian... tra l'altro Ben Barnes è proprio un bel pezzo di gnocco.
Premettendo che la fine del secondo film(ahimè i libri non sono ancora riuscita a leggerli) mi ha straziata, anche qui ho avuto un bel colpo al cuore sul finale di questo primo capitolo. Giuro mi sono commossa moltissimo, soprattutto perchè si tratta di una coppia canon che shippo fin da bambina. Spero che nella tua storia arrivino al lieto fine, sono davvero curiosa, quindi la tua storia finisce direttamente nelle seguite. Passerò presto a leggere e recensire gli altri capitoli :)
Tanti baci,
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 11:35 pm)

21/10/17, ore 16:36

Avrei voluto scrivere una recensione lunghissima perché siamo solo al primo capitolo e meriti davvero tantissimo!! Lo stile è scorrevole e semplice proprio come quello di Lewis ed è piacevolissimo poter leggere qualcosa di non artefatto o ricercato. Sono sempre stata curiosa di come si sarebbe potuta svolgere la storia d'amore tra Susan e Caspian se avessero avuto una possibilità e questa ff me ne da l'opportunità. Prima leggevo molto qui a dir la verità. Poi ho abbandonato perché la mia critica interiore non riusciva più a leggere storie belle ma strutturate male. Aimè, dopo tot anni, mi sa che sono diventata troppo indolente e selettiva. Ma quando stavo cercando qualcosa su Narnia - in questi giorni mi è ritornata la voglia perché ho riletto il libri - ho trovato la tua ff di 50 capitoli e soprattutto COMPLETA, e ho notato cche ne hai scritte altre sempre su Narnia, mi sono detta: " a pelle, va subito tra le autrici preferite". Oggi mi sono decisa ad iniziarla e come sempre il mio intuito ci ha visto giusto! Solo una persona con una spiccata fantasia e con una padronanza di linguaccio semplice e scorrevole poteva "continuare" la sua ff senza lasciarla in sospeso! Pochi ci riescono! (Anch'io su questa piattaforma mi sono fermata: un po' per il tempo, un po' per altri progetti che non potevo pubblicare qui e per gli impegni che con il tempo diventano sempre più opprimenti.) Quindi hai tutta la mia stima! E spero che non hai abbandonato la scrittura (ho visto che le ff sono di vecchia data.) Se mai avessi altri progetti tuoi in pentola in altre piattaforme, sarei felice di poterli leggere ;)
baci:* JSn
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 01:08 am)

27/08/16, ore 18:22

Ciao cara!
Sono sempre abbastanza critica sullo stile usato dagli scrittori di fic perchè sono una convinta purista della buona scrittura in ogni caso:) Le Cronache è uno dei miei fantasy in assoluto preferito, tanto che avevo iniziato anche io a scrivere qualcosa ma poi per mancanza di tempo il tutto si è un po ammuffito:( In ogni caso, volevo dirti che il tuo stile mi piace, è fluido, forte e per niente esagerato o troppo "quotidiano". Sei davvero molto brava, e la tua storia mi prende un casino!:) Ti farò sapere quando avrà finito di leggerla:)

16/12/15, ore 16:44

L' ho finita di leggerla da poco e già mi sono cimentata nel seguito e devo dire che è bellissima e che tu hai un favoloso talento a scrivere !!! Ho sempre amato i Suspian anche se nel film gli viene dato poco spazio ma tu li hai descritti alla perfezione e se prima ne ero innamorata ora ne sono completamente persa !!!!La storia è fantastica ed emozionante tanto che me la sono letta tutta in nemmeno 5 giorni ,ne ero rapita ( ora bisogna vedere quanto ci metto a leggere il dopo ahahah).Bellissime anche le altre coppie ,i Petriel stupendi e i Lumeth dolcissimi mentre mi dispiace per gli Shandmund che hanno poco spazio ,ma odioso Rabadash .Complimenti sei bravissima veramente.....ora mi vado a chiudere con il seguito ahahahah.Ciao e un bacio

12/07/15, ore 01:22

Chiedo umilmente perdono per l'enorme ritardo.
Purtroppo il computer che avevo prima l'ho dovuto condividere e il tempo si era dimezzato parecchio. Ma ora che ho finalmente sistemato la cosa posso ritornare a leggere la tua fantastica storia!
Ci ho pensato parecchio alla tua fanfiction se posso essere sincera, mi chiedevo come sarebbe finita e quale sorte avevi scelto per i miei adorabili eroi.
Allora: per tutto il capitolo non ho fatto altro che preoccuparmi per la sorte della bellissima Susan. Si risveglierà? E se sì, tra quanto? Nel momento del risveglio come starà? Ecco, sono stata in ansia per tutto il tempo! Ma sono felicissima del finale. Susan è stata coraggiosa, sveglia e ha fatto la scelta giusta. Nonostante abbia visto il "futuro" proposto da Jadis, ha scelto di percorrere la strada più difficile. Anche a costo di perdere tutto ciò che più ama su questa terra. Sono stata felicissima che Aslan abbia contribuito a rafforzare la Regina Gentile, lo adoro.
Mi ha fatto piacere che Caspian sia stato TUTTO il tempo al suo fianco, senza mai mollarle le mani. Sempre a guardarla, premurandosi che stesse bene e che non succedesse qualcosa di brutto mentre dormiva.
La notizia del matrimonio ha scombussolato molto Peter, purtroppo la benedizione se la scorderà. Un po' geloso il maggiore. Ma non c'è da stupirsi, alla fine ama sua sorella.
Mi è piaciuto che in questo capitolo i due abbiamo sepolto l'ascia da guerra per il bene di Susan. Lei, a quanto mi sembra di aver capito, è l'unica persona capace di farli andare d'accordo. Spero che sia così.
Emeth e Lucy. Mi piacciono molto quei due insieme. Lucy comincia a farsi domande sul perché quando sta con Caspian e fa determinate cose non sente niente mentre con Emeth sente il cuore che cerca di uscirle dal petto e le gote scaldarsi. Spero che si mettano insieme.
Jadis... ennesima sconfitta per la Strega Bianca. Non credo proprio che si fermerà qui, non è nel suo DNA fermarsi dopo una battaglia persa. Continuerà a lottare finché non cadrà... nuovamente.
Sono curiosissima di vedere quale sarà la sua prossima mossa e l'esito che ne verrà. Spero sempre in negativo.
È stato bellissimo ritornare a leggere la tua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ho letto che ci sarà un matrimonio, non è così? Sarà dei miei Suspian, vero?
Al prossimo capitolo cara,

AmeliaRose

25/06/15, ore 22:22

Ciao :D
Sono qui per il contest. Ammetto che non ho mai letto una ff su Narnia. Ho il libro, credo sia stato il mio primo fantasy dopo Harry Potter, e ammetto di essere stata molto incuriosita. Solitamente non leggo Het, ma il tuo stile fluido mi ha tenuta incollata alle parole. Davvero brava, soprattutto le scene romantiche che, almeno a mio parere, non sono eccessivamente mielense e sdolcinate. Nel complesso, anche la presentazione dei personaggi è stata abbastanza fedele a quelli originali.

Un abbraccio,
Aire

25/03/15, ore 17:11

Ciao :3 Devo ricordarmi appena finita la recensione di metterti tra gli autori preferiti così ti troverei subito nel momento in cui continuerò a leggerti. Hai detto che vorresti provare a rendere originale la storia e devo dire che, come ha sempre detto tu, sarà un lavoraccio. Il fatto è che anche senza leggere i nomi (facevo a volte finta di non leggerli o li coprivo) si sente molto che stai parlando di personaggi / avvenimenti che son legati all'universo di Narnia. Io che lo conosco bene sia tramite libri che tramite i film sento molto la somiglianza, anche perchè è proprio una sua ff. Poi ancora non sono andata avanti nel leggere, ho solo letto questo primo capitolo in cui mi è venuta in mente la scena dell'addio tra Susan e Caspian T.T
Non posso sapere - ancora per poco - come sei andata avanti ma te lo chiedo anche qui per capire: hai continuato a parlare descrivere Narnia o ti sei come dire spostata? O meglio hai usato quei personaggi però inventando una vicenda nuova? Un'avvenutra che non era stata descritta? Il trasformare questa ff in originale potrebbe dipendere anche dalle risposte che mi dirai. Potresti anche prendere i puti originali che qui hai usato e riniziare da capo nel pensare acome dovrebero essere i tuoi personaggi ecc... Te lo st dicendo perchè sto scriendo la mia tesi e unadelle cose che cerco di capire e se una ff può infondo essere o no trasformata in un'originale. Prendendo come spunto il caso di cinquante sfumature e notanto che ache se lei la spaccia come originale in realtà ci sono un sacco di cose dervate da Twilight. Anche se lei ha cambiato i nomi, i modi di agire dei personaggi, alcune ambientazioni, il loro aspetto fisico... sono quelli della Meyer proprio perchè era appunto una ff basato sul suo mondo.
Pubblicare è un grande sogno e secondo me tu puoi riuscirci benissimo(non ti manca niente) ma è una cosa su cuir agionare. Una cosa in cui mi trovo bene e prendere un foglio (o un quadreno) e scrivere le caratteristiche fisiche, emotive ecc.. dei personaggi e i fatti principali della trama poi da lì inizio a creare, scrivere. Come ti dicevo per mp su fb io cis ono se hai bsogno :3

-Hanna

03/01/15, ore 00:16

L'inizio di questo capito è qualcosa di stra-maledettamente perfetto!!!!!!!!! Non troverò mai e poi mai una descrizione così meravigliosa delle sensazioni di due personaggi! Sei una scrittrice fantastica, lascia che te lo dica! Non sto facendo la ruffiana, ti meriti davvero tutti i complimenti del mondo e ti meriti che le tue storie siano in cima alla lista delle più popolari (ho sbirciato, sì ;)) No, davvero, di solito le fanfiction sono scritte per lo più dal punto di vista femminile, le sensazioni e i pensieri sono quasi sempre solo di lei, molto pochi di lui, ma tu riesci veramente a farmi sentire quello che provano entrambi Caspian e Susan, quello che pensano, quello che sentono in quel preciso momento. Avevo il batticuore nel leggere tutta la scena della prigione. Ho amato, amato, amato, quando vengono a prendere lei per portarla via e lui le si para davanti, e poi quando si sfiorano le mani.....*___________* Lord Bern, poveretto, l'ho dimenticato, ma i Suspian mi prendono tutto il cervello! XD Scusa, so che non vado in fila scena per scena nel commentare....ho letto le altre recensioni (sì, io le leggo) e ho visto che sono molto più ordinate delle mie. Spero si capisca lo stesso quello che scrivo e che scena mi riferisco.
Passiamo a Peter: non credevo avrei trovato appassionanti anche le sue vicende. Quei tizi delle sette isole mi sono simpatici e per fortuna che ci sono loro ad aiutarlo. Che schifo, nelle fogne! XD Ma dovevano proprio fuggire da lì????? Ahahaha!!!!!!! Bè, l'importante è che ora siano fuori.
Eustace non fa che lamentarsi per tutto...però ha preso un punticino perché ha deciso di ascoltare Lucy. Lei lo ha messo a posto, ben gli sta! XD. Dai, ha anche rivolto una specie di preghierina ad Aslan...un bravino anche per Eustace il rompiscatole! XD
La scena del mercato la conosciamo tutti, ma tu ci hai messo del tuo, come sempre, facendola diventare ancora più bella! Prima di tutti, dai spazio a tutti i personaggi anche con semplici frasi o piccole scene, e poi....Peter che spedisce Caspian al palazzo del governatore!!!!!!!!! Ma Peter, hai bevuto??? hai fumato qualcosa??? No, perché stento a riconoscerti.....E poi.....loro!!!!!!!!!!!! Ho temuto il peggio per Susan per colpa di quel Pug, ma Caspian arriva e la salva! E che salvataggio!!!!!!!!!! E quel "sono qui, ti amo" alla fine.......*_____________* da infarto!!!!!!!!!!!! Peccato che Sue sia svenuta prima di potergli dire che anche lei lo ama! Ma l'abbraccio è stato magnifico!!! Povera Susan, spero che guarisca presto! Ma adesso c'è il suo Caspian con lei, per cui non temo più nulla!
Mi fermo qui per oggi, anche perché devo andare avanti a leggere. Prometto di tornare presto a recensire! Approfitterò di questi giorni di vacanze per portarmi più avanti possibile, prima del ritorno a scuola... -.-
Ancora tantissimi complimenti, Susan, sei davvero fantastica, bravissima!!!!!!!!!!!
A presto, baci baci,
Aly_F

02/01/15, ore 23:55

Rieccomi! Per stasera ho quasi finito di stancarti con le mie recensioni, anche perché dopo il prossimo capitolo non ho più letto nulla, per cui mi fermerò. L'inizio di questo mi ha fatto palpitare il cuoricino e sospirare...povero Caspian T___T Non piangere o piango il doppio di te, la tua Susan è a un passo da te! Coraggio! Sei bravissima a descrivere i sentimenti di lui, lo sai? Non è facile entrare nella testa di un ragazzo. Quando vede l'ombra sul ponte ho creduto che stesse sognando, che vedesse Susan in sogno, invece era Lucy. Mi è piaciuto quando lei ha rassicurato Caspian volendo fargli sapere che la Regina Dolce è innamorata di lui. Però...quando poi Lucy pensa a se anche lei incontrerà l'amore...non la fai innamorar e di Caspian vero? Scusa te l'ho già chiesto, ma davvero non mi piacerebbe, me la renderebbe odiosa!!!!!!!! Le farai forse incontrare qualcun altro?
Oddio, hanno scoperto Susan!!!!!! Povere quelle donne, non è colpa loro, e non è colpa della bambina. Pug è tropo viscido! Descrivi molto bene i cattivi e mi piace che si vedano spesso. Io credo che debbano avere il loro spazio, per farci capire, a noi lettori, con chi hanno a che fare i protagonisti. Ma dimmi, quegli altri uomini invece aiuteranno Peter? Il vecchio si è inchinato, per cui lo ha riconosciuto come sovrano. E Peter ha preso nuovi punti per aver difeso Caspian e la sua regalità. Bravo!
Ma adesso quel Rabadash si è innamorato di Susan???????? No, dimmi di no!!!!!!! Caspian ha un rivale e questo rivale è Rabadash.......ma sei asdfghjkl!!!!!!! Come le pensi? Cioè, le progetti o ti vengono a caso? In ogni caso, mi piace!
E poi...... l'incontro!!!!!!!! Il Veliero dell'Alba arriva alle Isole Solitarie e qui c'è la stessa scena del film. Come avrei voluto che ci fosse stata una scena come il finale di questo capitoloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Sto sclerando, è stato troppo emozionante: lei si gira e lo vede.... "Caspian" *______________* Oh God!!!!!!!!!!!!!!! Me-ra-vi-glio-so!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
Aly

02/01/15, ore 23:39

Ho dimenticato di dire quanto adoro Ripicì!!!!!!!!! Oh God, come ho potuto!!!!!! I topi a me non piacciono, ma lui è lui!!! Ho anche il peluche di Ripicì, sai??? ;) Ma non perdete tempo con Eustace, lasciatelo dov'è! Non interessa a nessuno se sta male! XD Oooohhhhh!!!!!!!!!!!! *___*Susan ha detto a Peter che lei e Caspian hanno....OMG!!!!!!!!!! Io sarei sprofondata dalla vergogna nel dire a mio fratello una cosa simile! Non capirò mai Susna come fa a sopportarlo, ma tra lei e Peter c'è un bel legame. Però ha ragione lei: l'amore che la lega a Caspian è puro e dolcissimo, non c'è motivo di vergognarsi di nulla. Comunque, mi ha stupito Peter: ha detto che adesso lei e Caspian si devono sposare...Cioè, sta dando la sua approvazione alla relazione? I can't believe.... Che possa finalmente redimersi ai miei occhi? Dopo questa potrebbe...Vedremo. Davanti a un sentimento tanto sincero, perfino il Re Supremo dovrebbe abbassare le arie. Vorrei vedere lui se si innamorasse! E mò chi è sto Pug? ??? Nel libro era un semplice mercante di schiavi, ma qui? ha il corno di Susan, maledetto! Speriamo che i suoi padroni non riconoscano cosa sia in realtà. A proposito: genialata quella di tirare in ballo Tisroc e Rabadash!!! Come nel Cavalo e il ragazzo! Sono contenta che tu abbia deciso di riprendere personaggi già esistenti nelle Cronache e non inventare nuovi cattivi, mi piace di più! Ah, nella scorsa recensione non l'ho detto: perché Drinian ha guardato Caspian quando ha detto che non ha una regina e non è interessato a nessuna delle ragazze che gli sono state proposte? Non è che c'è già una possibile fidanzata per Caspian che non è Susan, vero? Non te lo perdonerei....*diventa cattiva* ....Oddiooooooooo!!!!!!!!! Susan!!! Cosa le succederà a desso? (io lo so ma avevo l'angoscia mentre leggevo la prima volta).
Sei bravissima a scrivere, non smettere mai, mi raccomando!!!!!!! Ah, io ho già messo sia questa storia (perchè non è una fanficton, è una storia, un libro, un romanzo, un best seller!) sia nelle preferite che nelle ricordate, e già che c'ero ho inserito pure il seguito di Queen of my heart e l'altra ce non mi ricordo come si chiama...ah ecco: A fragment of you. Penso di andare sul sicuro leggendo le tue storie, perché qualcosa mi dice che finalmente ho trovato la mia autrice preferita!!!!!!! Ce ne sono molte brave, ma tu hai qualcosa di speciale ;)
Un bacio grandissimo Susan!
Aly