Una Fumata Notturna Foriera di Tanti Pensieri
di Subutai Khan

15/03/18, ore 19:32

Ciao! :D
Fra tutte le tue storie ho scelto di leggere e recensire questa per due motivi: adoro One Piece ed amo il personaggio di Robin. Credo che lei sia uno dei miei pochi personaggi femminili preferiti nell'opera e sono stata più che felice di leggere qualcosa di introspettivo su di lei:
penso proprio che lei rifletta su quella che è stata la sua vita prima dei Mugiwara. Ancora la perseguita il periodo - meglio dire tutta la sua vita - quando era una fuggiasca e trovo che tu abbia reso davvero bene le sue emozioni: la costante paura di essere catturata oppure la sfiducia quasi rivolta anche a sè stessa (mi è piaciuta l'idea dell'ombra che potrebbe sgozzarla!)
La storia ha anche un taglio comico, certo ora Robin può sentirsi al sicuro e considerare i Nakama come una famiglia - mitico Rufy: è totalmente imprevedibile ed in grado di uscire una saggezza che forse non sa nemmeno lui di avere xD
L'idea di Robin che prende di nascosto le sigarette di Sanji è fantastica... Mi è sembrato di assistere ad un dipinto con la donna a prua che guarda il mare e la sigaretta accesa.

La storia è scritta benissimo. Non ho trovato alcun errore e la lettura mi ha appassionato, la vena comica è stato un tocco in più.
I miei complimenti! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

11/10/12, ore 19:10

Allora! Ho dato una sbirciatina alle nuove ff di One Piece, e sono felice di essere capitata qui.
Mmh.. Robin che fuma non ce la vedo molto, ma tutto il resto è davvero molto bello. A partire da quando afferma che per lei dire di essere a casa è un miracolo. Hai perfettamente ragione.. Robin l'ha aiutata qualche intercessione divina, e le ha fatto conoscere questa stramba ciurma! E hanno fatto in tempo per un pelo, visto come cercava la morte.. Povera Robin :'
Lei è perfettamente IC, come Rufy, seppur nella sua piccola apparizione faccia sfoggio di tutta questa intelligenza che normalmente non ha. Ma non è la prima volta che Rufy mette il moto il cervello e stupisce tutti. Comunque, gli consiglio di fare quello che dice Robin, prima di schiattare per il troppo sforzo!
Tutta la parte che riguarda i pensieri di Robin sul suo passato mi ha fatto emozionare davvero. E' bello vedere come sei riuscito a esprimere così bene i pensieri di Robin che, con la testa che si ritrova, sono difficili da riportare (parlo per esperienza!).
Allora, non posso che farti i complimenti e mettere la shot sulle mie preferite!
P.S. La frase finale è semplicemente epica!