L'avevi promesso.
di ErinThe

15/04/13, ore 16:08

Uh, a parte qualche denominazione capillare (l'azzurra per Bulma) e qualche frase un po' ridicola (tipo quella degli occhi che avanzano e dei caschetti) devono dire che è una bella storia.
Hai reso bene la disperazione di Chichi per la morte di Goku e il coraggio generoso di Yamcha, che, pur sapendo che cosa lo aspetta, decide di tentare lo stesso di fermare i cyborg. (un bel passo avanti rispetto alla trattazione di questo poveraccio come di un bastardo stronzo che fa di tutto e di più alle donne)
Brava.

04/12/12, ore 14:56

Ma no Erin :)!!!
Se avessi il tuo indirizzo verrei a casa tua solamente per farti i miei complimenti e a chiederti un po' di lezioni di Italiano,
perchè a mio parere sei bravissima *-*
è molto bella e appassionante come storia, devi smetterla di sottovalutarti ;)
Alla prossima,
Lady_Charme :D

11/10/12, ore 19:27

Molto bella, davvero. Una Chichi/Yamcha non l'avevo mai letta e sinceramente non mi ispira proprio, perchè il mio OTP è Goku/Chichi in assoluto :D però questa tua one-shot mi è piaciuta molto, davvero intensa e molto triste. Complimenti.
Soly Dea

11/10/12, ore 17:33

Ho visto che hai messo la mia valutazione alla fine della storia.. Sono proprio contenta che tu sia così soddisfatta.. Beh io te la metto come recensione questa valutazione ^^

CLASSIFICATA QUARTA AL VIZI E VIRTU' CONTEST

Grammatica: 16/20 punti
Molto buono. Ho notato solo un errore grammaticale secondo me importante:
“… quando lui gli posò una mano sui capelli…” La frase si riferisce a Chichi, una donna, quindi quel gli posò…” dovrebbe essere “le poso…”
Per il resto, a parte qualche errore di punteggiatura, va bene. I tempi verbali sono tutti al loro posto.

Lessico e stile: 18/20 punti
Mi è piaciuto il lessico che hai usato, soprattutto quando sono apparsi i cyborg, che è diventato un po’ più crude, come la situazione richiedeva. Anche il linguaggio usato dai personaggi mi è piaciuto molto, l’ho trovato realistico e perfettamente IC con il carattere, soprattutto visto che si tratta della dimensione Mirai!

Originalità: 9/10 punti
Davvero originale. La grafica mi ha stupita, le parole più importanti solo in corsivo così come il sogno, reso ancora più visivo con lo spostamento a destra. Brava! Anche il modo il fatto che i cyborg sono così spietati e sadici da telefonare a Bulma e Chichi per far sentire in diretta la morte del loro amico, mi ha rabbrividito e raggelato, come quando si vede un film e questa scena è di per sé originale. Complimenti!

Uso dei pacchetti: 37/40 punti
Allora la coppia c’è ed è ben delineata, anche nei caratteri, il rating e il genere invece sono un po’ più lievi: per quanto riguarda il rating l’ho trovata più attinente al giallo, avresti dovuto essere ancora più cruda nella descrizione, ma l’ho gradito comunque; mentre il genere più che malinconico a mio avviso è stata più drammatica, magari avresti dovuto dare un po’ più di peso ai ricordi, però va bene anche così. Mentre l’altro pacchetto hai saputo usarlo meglio, hai reso il soggiorno della CC la sala d’aspetto, l’emozione si legge in più punti, ovvero sia in Chichi, che ha trasformato il dolore in rabbia, sia in Yamcha, che nella parte finale della storia quando ormai è prossimo alla morte ed esprime tutta la sua collera nei confronti dei cyborg; per quanto riguarda il telefono è al centro del finale, quando il cyborg, sadicamente le chiama per farle “partecipe” dell’omicidio in corso.

Gradimento personale: 9,5/10 punti
Mi è piaciuta tanto, mi ha fatto salire l’ansia fino al momento finale. Mi hai saputa coinvolgere nella disperazione di Chichi, facendomelo apprezzare ancora di più. La tua è stata la storia che mi ha lasciato più di tutte le altre stupita, in senso positivo ovviamente. Mi ha inquietato in certe scene e l’ho letta tutta d’un fiato. Bella e triste. È proprio perfettamente in linea con il mondo Mirai! E questo mi è piaciuto molto. Ti faccio i miei complimenti! Sei stata davvero brava, visto che il pairing era effettivamente tosto.

Totale: 89,5/100

10/10/12, ore 21:28

Ciao carissima, a parte il Paring la tua storia NON é una schifezza anzi é originalissima.
ChichixYamcha é il Crack Paring che non mi piace e che non sopporto, perché tifo GokuxChichi.
Peró in questo contesto mi é piaciuta tantissimo questo tuo sviluppo della storia; secondo me gli ultimi saranno i primi ;)
In questa storia sei riuscita a non farmi odiare Yamcha, che di solito non sopporto, e non l' hai fatto sembrare un approfittatore di mogli come é sempre delineato.
Sei stata bravissima e non devi disprezzare ciò che hai scritto, perché é bellissima ed ho sentito e mi hai trasmesso le sensazioni della donna.
Il finale é stato triste e Yamcha ha fatto quello che secondo me avrebbe di certo fatto.
Bravissima, cara ^^
Complimentissimi, anch'io partecipo e sono lieta che non é capitata solo a me una coppia strana.
Ti comprendo uwu

Un bacio Nede

(Recensione modificata il 10/10/2012 - 09:29 pm)

10/10/12, ore 21:24

O mamma che tristezza! Ok, onestamente stavo per pugnalarti (figuratamente) per la scena del bacio! Ti sei salvata in corner! Va bèh... Per quanto crudele, io odio Yamcha profondamente e per ciò: che bel finale!!! XD XD XD Ciao tesoro (ebbene sì ti saluto ora), scrivi proprio bene! Il tuo stile mi piace e nonostante il pairing faccia ca...re (sì tipo: O_O) ne è uscita una cosa dignitosa. Complimenti^^
Bacionissimi.