Apple and Cinnamon
di _helianthus

29/11/12, ore 12:13

Touko/Rika. Londra. Attico. In ritardo. Aghdfkghf (?).
Ma buonsalve carissima ~
Questa fic di logica dovevo recensirla quintordici anni fa, ma alla fine non si sono riuscita. Volevo farlo un po' di giorni fa, ma Venezia ha deciso di allagarsi e io ho dovuto perdere tempo a cercare degli stivali anfibi (?) perché quelli vecchi non mi vanno più. -in realtà mi vanno, a dire il vero, ma hanno sopra dei fiorellini rosa che io odio quindi non li metto. E poi ora ne ho comprato un paio verde mela (?).
Comunque. Per tutte le mentos (?), è da una vita che non leggo di questa pairing. Nessuno calcola la Touko/Rika nemmeno per sbaglio, di solito.
Ma Rika e Touko insieme stanno così tanto bene, sono carine dopo tutto, anche se un angolo del mio cervello in questo momento sta gridando Rika/Edgar olè (wtf).
Il prologo mi è piaciuto molto. All'inizio mi pareva un poco strano che una donna di ventotto anni non sapesse ancora cosa significa amare, ma alla fine non ci ho pensato nemmeno più, perchè hai reso Touko troppo bene e i miei neuroni hanno iniziato a ballare felici il valzer attorno al mio cervello.
Non mi dilungo parlando della grammatica e dell'ortografia perchè non ho visto errori e quindi mi pare inutile parlarne. Hai un ottimo stile, scorrevole, che mi ha tenuto incollata allo schermo del pc -mentre invece dovrei studiare filosofia, nh.
Socrateeeeeeeee *qualcuno la picchia*
Mi è piaciuto quando hai paragonato l'amore all'imparare ad andare in bici. Io per imparare ad andare in bici ci ho messo anni e vado ancora a sbattere un po' ovunque, ogni tanto. Un po' come con i miei sentimenti, non riesco a capire cosa provo davvero e vado continuamente a sbattere (?). Sul serio, una volta pensando se fossi innamorata o meno sono andata contro un palo di piazza San Marco. Un incontro breve e molto doloroso sotto gli occhi di tutti. Insomma, tutti. Temevo di morire di paura quando un gruppo di tedeschi si è messo a ridere.
I pensieri di Touko li hai resi bene e anche Rika, per quel poco che è comparsa alla fine della fic. L'idea che sia stata Rika a trascinare Touko a Londra -città che io personalmente amo- mi è sembrata del tutto IC. In fondo Rika è una trascinatrice (?) e mi chiedo davvero, a questo punto, come abbia fatto a convincere Touko.
E poi voglio sapere le coppie che compariranno poi, più avanti nella fic.
Spero che alla fine di tutto Touko riesca a capire cosa significhi amare e viva per sempre felice e contenta. ... pft, sì, certo. In questi giorni la mia mente riesce a partorire solo enormi ed inutili cliché. La mia stessa vita mi appare come un enorme ed inutile cliché.
Ti odio, dannatissimo termine francese. Tu e il cretino che ti ha inventato.
In conclusione. Mi piace come inizio, sìsì.
È particolare e incuriosisce il lettore, a mio parere. Mi scuso per via del ritardo, ma la colpa è tutta delle mele (... eh?)
Aspetterò un aggiornamento e sappi che non so cosa sia il Cesio133, quindi prima o poi ti rapirò così potrai spiegarmelo (?).
In questa recensione ho abusato dei punti di domanda tra parentesi, temo. (?) --> eccone un altro!
È stato un piacere leggere e recensire questo prologo.
A presto fanciulla (?),
Leyla.

11/10/12, ore 18:22

Recensire prima delle nove e mezza. Recensire prima delle nove e mezza, o il mio terzo principio del "ma farlo è troppo faticoso, quindi vedi di farlo subito perché in caso contrario dopo perdi la voglia" prenderà il sopravvento come mai prima d'ora e questa fanfiction non verrà mai recensita e io rimarrò per una settimana con i sensi di colpa - per non averla recensita -. Insomma. Ci capiamo, ragazza. (?)
Dunque ~ A parte il fatto che sì, effettivamente le coppie lesbiche in questo fandom sono praticamente inesistenti e anche sì, Rika e Touko assieme sono carine, sono tanto contenta che tu abbia aggiornato, eh - soprattutto se l'aggiornamento riguarda una coppia poco trattata e due delle coppie het che mi piacciono di più ♥ [e, a proposito di questo, se le visite calassero non appena Mister Mistero comparirà, tecnicamente sarebbe colpa mia (...)]
Comunque.
Parto dal testo in sé, e non dal contenuto, perché ho amato come l'hai scritto. A parte grammatica, ortografia ed eccetera eccetera che non sto nemmeno più a commentare (considerando che sono perfette) è davvero scritto bene. Le parole che hai scelto, il modo in cui hai deciso di rendere i sentimenti di Touko. Introspettivo è introspettivo, ma lo trovo reso benissimo.
Rika in quel poco che è comparsa, a spezzoni di frasi e a guardare che guarda Londra illuminata (questo è da Rika), è assolutamente lei. Romantica, sognatrice, e trascinante nel portare Touko dietro a sé -a portarla con lei-, è proprio proprio lei. Parlando di Touko, uh, Touko qui è adorabile. La faccenda del "non amare", poi, è un modo particolare per iniziare la fanfiction. Mi aspetto complicazioni, per l'ultima frase e perché sei tu che scrivi ~
E-- e oltre alla RiTou aspetto anche le coppie het, che sai che mi piacciono tanto ♥
E questa recensione è davvero corta e fa davvero schifo - mi rifarò nei prossimi capitoli, oh se mi rifarò. Eeeee di questa fic non so assolutamente nulla, e sono rimasta sorpresa di ritrovarmi qualcosa di così--- staccato da ciò che scrivi di solito, e questa cosa mi piace tanto ♥ ♥ ♥ [sto abusando assai dei cuoricini]
QUELLACOPPIALÀFOREVAH  e continua, continua a scrivere ♥

Bacioni,
la sssssssùr ♥

P.s. che diamine è il cesio 133. Che. Diamine. È. *ignoranzamodeon*

11/10/12, ore 15:07

Ciao Kya!!!
Allora per prima cosa...le fic yuri sono quasi inesistenti qui sul fandom.
Forse perché siamo tutte ragazze e quindi non riusciamo a scrivere su due donne, come per gli uomini non è facile 'amare' lo yaoi...
Comunque, Touko mi è sempre piaciuta come ragazza e sono curiosa di leggere il seguito!

Senza errori o ripetizioni, lessico perfetto.
Chissà cosa serve Edgar qui...

Sono veramente curiosa u.u

Alla prossima,
Summer

11/10/12, ore 13:40

Direi che potrei anche smettere di ascoltare musica alla cavolo e recensire il tuo prologo, sì.
Bella, ziia.

Non immagini quanto io sia invogliata a leggere il seguito della tua mini long, anche se non ho mai amato i rapporti omosessuali in generale e soprattutto quelli lesbici. e allora cosa cazzo rompi le palle, ritorna nelle tenebre a pompare il pugno come una rincoglionita

Però, riflettendo a lungo (cinque minuti prima di morire dal sonno è molto) su questi concetti molto.. profondi? Viscerali? Paurosi?
credo di essere giunta alla conclusione che alla fine mi impegnerò nel seguire questa storia fino in fondo, perché
1. sarà scritta da dio, perché sei tu, e io lo so (?)
2. Devo uscire da questa ossessione del ribrezzo nei rapporti omosessuali. (nota bene: anche se non mi piacciono le fic con quei rapporti non ho niente contro gli omosessuali, sia chiaro)

Volgendo finalemente la recensione sul capitolo, mi sento autorizzata a scriverti che ho adorato ogni singola parola che ho letto, sono riuscita perfettamente a visualizzare il carattere, l' essenza di Touko e Rika, che, anche se non sono esattamente come le ho immaginate io, mi sono garbate.
La scelta fantastica di sviluppare la storia lontano da casa loro.
In Inghilterra.
In un attico.
Wow.

Scorrendo i pensieri di Touko mi ci sono ritrovata fin troppo. -grammatica protami via, yeeah-
Perché lei si fa guidare, lei non ama. fino ad adess(?)
Si. Assolutamente, neanche io credo che si possa imparare ad amare semplicemente osservando qualcuno.
L'amore, quella parola che ormai tutti usano a oltranza senza neppure sapere cosa diavolo significhi sul serio,  nasce dentro di noi, nasce perché lo sentiamo, e lo vogliamo, non per imitazione.
Ho percepito la sua debolezza sulla mia pelle, tanto sei brava a scrivere, ragazza.
Tutto le scorre addosso, senza toccarla.
Questa è la mia peggiore paura.

Non ho mai potuto sopportare Rika, quell'oca maledetta, ma nutro tante di quelle aspettative per questa tua mini long che confido anche nel tuo potere di fami amare anche questo personaggio.

E' una scelta fantastica, quella di narrare dal punto di vista di una ragazza la sua vita amorosa "insolita".
Si, effettivamente non ce ne sono tante di fic che trattano di questi argomenti, in questo fandom.
Vai controcorrente, zia, yaaah

La forma che hai adottato mi piace, spero che continuerai ad usarla anche nei capitoli seguenti, non adoro molto i cambi radicali di modi di scrittura all'interno di una sola long, e ho percepito il carattere diretto e semplice.
E' magnifico, Cati.

Ok. Ho esaurito tutto quello che avevo da scrivere, finalmente questa recensione chilometrica è conclusa.
Pompa il pugno e sii felice, tesoro *investita dal totem delle scuola sradicato dal pavimento (?)*

Ti saluto,

Marts -SuzuMarts, solo perché questa è una recensione per te (?)-

10/10/12, ore 23:10

@____________@
OMG!
Una storia Shojo-ai!
*Scuoricina come un'idiota*
Piacere, Lien! *Tende la mano, sempre come un'idiota*
Non Ricordo di averti mai conosciuta, quindi è sempre meglio presentarsi.
Finalmente!
Una storia Shojo-ai era quello che mi ci voleva!
E poi sono la prima a recensir...
*Qualcuno dalla regia le tira una pantofola in testa*
Uno a zero, cattivi.
Ammetto di non aver mai letto una storia su queste due ragazze, ma supporto le Crack.
O - Per meglio dire - le adoro.
Non vedo perchè le visite dovrebbero calare!
Se una scrive bene, scrive bene.
Punto.
E tu, lasciatelo dire, se una di quelle persone che scrivono in un modo fottutamente sublime.
Ah-ha... Quindi una Edgar/Rika!
Ma allora Touko...?
No, meglio che non ci pensi ed aspetti il prossimo capitolo *^*
Stavo appunto bevendo il tè alla Cannella e Mela proprio in questo momento.
Che coincidenza!
Penso proprio che in questo Fandom ci vogliano più storie Shojo-ai [Si vede che le adoro?]
Ammetto che ho sempre amato l'Angst e l'Introspettivo, perciò la storia - è inevitabile, mi spiace - finirà sicuramente tra le preferite <3
Al prossimo aggiornamento.
Lien~