Riflesso
di ElePads

11/10/12, ore 16:45

Ciao, inizio col dire che questa storia mi è piaciuta.

Complessivamente, la grammatica è corretta e lo stile è scorrevole.
I personaggi sono perfettamente IC, con Remus sempre poco sicuro di sé e Lily che, nonostante tutti i problemi che ha, prova ad "aiutarlo". E' credibile il fatto che Remus possa aver voluto, in passato, essere come James, e anche indipendentemente dal fattore Lily. James probabilmente era stato uno di quei ragazzi che vengono invidiati facilmente, sicuro di sé, bravo nel Quidditch e anche portato nelle varie materie, bello, un leader, per intenderci.
Remus, invece, credo sia stato una persona più insicura e fragile, anche un po' a causa della sua natura da licantropo, e sicuramente avrà provato un po' di ammirazione per James, prendendolo un po' da esempio da imitare, magari.
E se, come nella tua storia, viene aggiunto il fatto che Remus sia innamorato di Lily, la sua condizione diventa ancora più triste, perché si ritrova a vivere completamente nell'ombra del suo amico, sperando di poter prendere il suo posto, un giorno, ma sapendo che non gli avrebbe mai rubato volontariamente Lily.
Inserendo poi questo dialogo tra Remus e Lily - che non ricambia i suoi sentimenti - una settimana prima della morte di lei, la situazione diventa ancora più malinconica. E' uno di quei casi in cui cerchi di nascondere un'ipotesi probabile, facendo finta che tutto andrà bene, e poi ti ritrovi a rimanere fregato dalle tue stesse illusioni.
Perché, come hai detto, "la guerra si mangia tutto", distrugge ogni nostra speranza e lascia Remus a piangere per sempre per Lily, il suo amore impossibile, che resterà vicina a James per sempre, e anche per la morte di James stesso. E forse anche per sé, perché una parte di lui muore con loro.

Be', insomma, bella storia, non c'è che dire.^^
Baci!