Dare tempo al tempo
di 9Pepe4

15/10/12, ore 18:28

Ah-ha, eccomi rediviva. E riecco i nostri giovincelli preferiti <3
Acc, Journey into Mistery #622 mi manca! Devo assolutamente colmare tale lacuna, che nel frattempo non mi impedirà di recensire.
Lokino osserva a distanza, il che mi pare molto da lui, e Thor cerca di fargli capire che non è quella la strategia migliore. Che sia lui a dare consigli sulla pazienza è un fatto straordinario, sarà che è molto più facile consigliare le cose che metterle in pratica :P
Molto bello lo scambio di battute tra i due fratellonzoli!
"«Sei ancora in grado di farmi ridere come nessun altro, fratello».
Loki si illuminò, e la grossa mano di Thor piombò nuovamente a scompigliargli i capelli." Tanto, tanto amore <3

12/10/12, ore 19:48

*GASP*
No, non mi puoi fare di queste sorprese!!! Non mi aspettavo la tua fanfiction così presto, ho avuto un mini-attacco cardiaco trovandomela davanti nel mio solito giro di ricognizione nella sezione "Altro"!
Macché OOC, macché! ;__; Ho dei seri problemi ad articolare a parole lo sconvolgimento emotivo che mi ha suscitato questa storia, è di una dolcezza immensa, da strizzare il cuore.
Loki ce lo vedo tutto nel suo osservare da lontano, in quel gesto silenzioso e impotente di aprire le braccia, nella vivace furbizia. La battuta sulla pazienza come virtù "per la reincarnazione di un folle criminale" l'ho adorata perché anch'io come Thor ho avuto un attimo di smarrimento, prima di capire e riderne.
Anche il riferimento ai "pericoli di internet" e la vaga apprensione di Thor mi sono piaciuti moltissimo (anche se sotto il tono frivolo è molto amara la battuta con cui Loki introduce l'argomento...), come tra l'altro la battuta finale di Thor, che richiama il discorso che precede la sua decisione di riportare in vita Loki.
Nel complesso quello tra i due fratelli è una scambio delizioso, perfettamente in linea con quello di JiM #622, anche se con una nota ancora più dolce.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stata quell' "installato" all'inizio: quel verbo mi sembra una scelta strana e un po' artificiosa in quel contesto, non preferibile a un banale "seduto", ma è una minuzia.
Nel complesso, una lettura piacevolissima, amore infinito per aver scritto questa cosa.
Mi auguro davvero di leggerti ancora, presto!!! <3