Just an illusion
di deuce

12/10/15, ore 15:25

Hey ciao! E dopo aver studiato greco e latino, mi sono concessa una piccola pausa :3
Pausa che utilizzerò per recensire la tua one-shot.
Adoro Heavy Rain, nonostante debba ancora finire di guardare il gameplay, ma, insomma, siccome non so aspettare, son qua a leggere e recensire, rischio spoiler xD
Anche se, non mi pare di aver letto alcun tipo di spoiler, o comunque qualcosa che riguardi la trama principale.
Vabbè che lo avresti inserito tra le note, ma qualcosina può sempre scappare xD
Mi piace davvero molto la one-shot!
Norman Jayden è anche il mio personaggio preferito! Mi piace troppo la sua storia, e anche il fatto che sia un agente dell'FBI, e quindi investiga ♡.♡
E io amo queste situazioni! :3
Povero Norman...
È... Davvero molto triste... Molto molto...
Deprimente :(
Nonostante secondo te non abbia un "vero e proprio senso logico", a me è piaciuta davvero molto :)
La inserisco tra le preferite!
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento! Un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

23/05/13, ore 02:46

Ho giocato tantssime volte ad Heavy Rain. Lo adoro.
L'unica cosa che non mi piace di quel gioco sono i finali di Norman, muore, oppure sulla sua scrivania compaiono quei carramati. Ma ho sempre desiderato tantissimo che avesse un finale 'rosa'. Sì, so che è un gioco, ma a me piace tantissimo. çwç
Complimenti davvero, mi è piacuta un sacco!

Sunny.

05/01/13, ore 20:24

Ma ma ma io ti amo! Ho finito un'ora fa il videogioco, e quindi, libera dalla paura di spoiler, sono corsa a leggere quelle che credevo fossero decine di fanfic su un videogioco meraviglioso e particolare... E invece non c'è quasi niente, cavoletti... Però, insomma, c'è questa tua bellissima fanfic che merita un sacco! Almeno, a me sembra bellissima. Poi boh, ci sta anche che io non sia oggettiva. Comunque sia, mi è piaciuta un sacco (non so se si notava) ed è strappacuore! Poor Norman... Anche io lo adoro, nonostante il mio personaggio preferito resti Scott *si prende a schiaffi* Comunque, credo che la prima persona sia una scelta decisamente azzeccata, rende più immediate le sensazioni del personaggio, in un racconto introspettivo. In più, insomma, Norman non è un personaggio esattamente SEMPLICE, quindi è ancora più intrigante. Pe r certi versi lo capisco... È più semplice fuggire, farsi cullare dalle illusioni, che affrontare una realtà "cattiva"... Jayden non merita tutta questa sofferenza <3 Oddio, sto sclerando. Non so più nemmeno che sto scrivendo. Insomma, perdona questa pessima recensione, ma ci tenevo a farti sapere che l'ho apprezzata molto. Congratulazioni affettuose (?) Dem PS: Pew regna!

13/10/12, ore 19:36

Hola!

Allora, voglio assolutamente esprimere il mio amore per questa sezione di efp: si riesce davvero a trovare di tutto. La cartella "Altro" è decisamente divenuta una delle mie perferite, specialmente perché sono anche riuscita a trovare una fanfic su Heavy Rain. E come sto amando la sezione sto amando te, o essere mandato dal cielo per estasiarci tutti con fic del genere.

Ma sorvoliamo sul mio troppo entusiasmo e passiamo a quello che penso della tua fanfic. Tendenzialmente, sono una che tende a non evidenziare gli errori di grammatica -non sono una professoressa, dopotutto- quindi non aspettarti altro che un commento personale sulla trama che hai deciso di sviluppare.

Bene, ah, Jayden. AH, JAYDEN. E di chi non è il personaggio femminile? Dire Ethan equivarrebbe a cadere nel banale -che poi, il ragazzo non fa nulla di che, a parte mozzarsi un dito urlando a tal punto da distruggerti il cuore; Maddi Mou (come la chiama il vecchio e tanto amato PewDie) è brava solo a mettersi nei guai -ah, gli strip- ed, infine, Shelby è un povero sfigato senza un lavoro fisso. Che poi, non voglio riportare spoiler, ma si vociferano cose strane sul suo conto. Almeno sotto i video di PewDiePie.
Per di più, penso che Norman Jayden, FBI, sia il personaggio più angst e sviluppabile di tutta la serie: con quegli occhiali da superfigo ed il suo problema con la droga, è un ottimo soggetto per chiunque avesse qualche strana idea sul suo conto.

Se devo essere totalmente sincera, arrivata a fine fic ero leggermente spiazzata. Credevo di essermi pezza una parte della storia del videogioco, ma, come ho capito dopo aver letto le note, tutto ciò ti è stato ispirato da un video. A tal proposito, ti vorrei chiedere di passarmelo, anche per comprendere meglio ciò che hai scritto.
La fanfic, comunque, mi è molto piaciuta: l'immaginarsi un Jayden depresso a causa di una precedente perdita, immaginarsi che -probabilmente- sia a causa di essa che abbia deciso di iniziare a drogarsi. Eppure, credo ci siano diversi punti -e decisioni- infelici all'interno della fic: primo fra tutti, l'utilizzo della prima persona. Non prederla come una critica, ognuno scrive secondo il suo giudizo personale. Io, come scrittrice e lettrice, preferisco una terza persona; sinceramente, mi trovo anche male a leggere cosa in prima persona. Secondo punto: stando a ciò che dice PewDie (sacra bibbia dei videogame (?)) Jayden è omosessuale. Be', ma non stiamo li a cercare l'ago nel pagliaio: possiamo sempre dire che sia divenuto gay dopo tale perdita, giusto?

'nyway. Ti posso riassumere in poche parole ciò che la tua fic mi ha trasmesso: un Norman deluso, depresso, che si rifugia nelle illusioni per evitare di vivere in quel mondo grigio che lo circonda.
"Le illusioni sono così belle" e qui cito, ma sorvoliamo sul chi. Dopotutto, a tutti noi piacerebbe avere quegli occhiali da urlo ed immergerci in colori e felicità. Ma continua a fare freddo: perché le illusioni non sono mai la realtà.
Detto ciò, ti lascio, con questo popò (?) di roba che non ha nessun significato particolare.

betacchi.