Foto
di Clopina

02/10/13, ore 22:39

Salve, Clopina.
Che dire? Questa storia è davvero bella. Si... insomma, una ragazza che si ritrova sola, senza nessuno. Ho vissuto anche io un momento simile a questo...
In quei momenti, in tua compagnia, c'è solo la tristezza. Un profondo barlume di tristezza insommortabile. Come te, però, non ho fatto la fine della nostra protagonista, però devo dire che mi piace il finale tragico. Ottimo, si.
Poi c'è la "parte descrittiva"... si, perchè anche se è una Flashfic... le parole devono essere un "sunto" di qualcosa. Posso dirti, comunque, che l'hai scritta molto bene. Semplice e scorrevole... la parte che preferisco è:
"Il loro ricordo, però, è ancora vivo nella tua mente. E fa male.
Osservi la foto con curiosità, come se la vedessi per la prima volta. In realtà, l’hai guardata per così tanto tempo che ormai sapresti recitare ad occhi chiusi le sue caratteristiche.
Tu sei da una parte, come al solito. Sempre la più timida, si nota pure in foto."
Assolutamente fantastica. Non so perchè ma... anche io, nelle rare foto di gruppo, sto sempre di parte. Non è che mi piaccia essere al centro..:D
Comunque ti rinnovo i miei complimenti. Questa finisce tra le mie "ricordate".
Complimenti ancora!
Un bacio,
Kate Pierce.

26/11/10, ore 09:54

Brava, davvero brava. Questa flashfic è scritta molto bene, senza errori di scrittura, con uno stile semplice e scorrevole che però non toglie neanche un po' di espressività al testo. Procedendo nella lettura mi sono emozionata sempre di più perché mi sono in parte riconoscituta nella protagonista, particolarmente per il fatto che con la lontananza i legami di amicizia che un tempo ci sembravano così naturali, scontati ed eterni finiscono con il farsi sempre pià lebili e offuscati, perdendosi negli impegni che la nostra vita di tutti giorni ci impone. Seppur non condividendola, trovo la conclusione tragica molto adatta e ricca di pàthos, capace di lasciarti in bocca un sapore amaro che è anche quello dell'ingiustizia di certi accadimenti della vita.
Complimenti, una storia davvero bella, mi è piaciuta molto!! *3*

23/05/07, ore 16:36

Gli intenti della storia si leggono bene e anche la forma è ineccepibile (o almeno, non ho notato errori) ma credo che tutto sia stato liquidato troppo velocemente.
Può anche andar bene la narrazione veloce del destino delle persone che compaiono nella foto anche se, curandola un po' di più, senza necessariamente allungarla, avrebbe reso meglio, ma non ho apprezzato il gesto finale della protagonista.
Non mi riferisco alla scelta del suicidio in sè, ma alla leggerezza con il quale è stato affrontato. Sembra messo lì solo per strappare lacrime di commozione e, di conseguenza, appare molto superficiale.

27/04/07, ore 19:59

Sissina, Sissina... Hai deciso di farmi ammattire??? Sono qui che allago il pc di lacrime!!! Mi credi se ti dico che ho sentito gli stessi identici sentimenti della protagonista? La stessa rabbia, la stessa frustrazione... Anche perchè pure io, sul finire dello scorso anno, ho dovuto troncare con una compagnia di amici che credevo fosse sincera, ma che alla luce dei fatti non lo era affatto. Quindi capisco molto bene come ci si sente... Tu sei riuscita a rendere davvero bene l'impotenza davanti agli eventi della vita, che come un vento malefico sparpagliano ai quattro venti anche chi ha giurato di rimanere insieme per sempre. Dicono che faccia parte del crescere, del diventare "grandi"... Ma quanta amarezza quando guardi certe foto e vedi accanto a te persone che fino a poco fa credevi amiche e che ora non sai più cosa facciano! Il finale è ovviamente "forte", estremo, ma rende davvero bene il dolore della protagonista, soprattutto nella bellissima immagine finale della foto dai volti sorridenti spruzzata di sangue. Insomma, non posso fare altro che farti tanti tanti complimenti... E ti prego, torna, me ha nostalgia delle nostre chiacchiere ispaniche!!! TVB!

25/04/07, ore 00:44

Sissina ma che piacere immenso trovare una tua nuova storia! *___*
E' talmente tanto tempo che non ci incontriamo sul web e mi manchi un sacco ç____ç
Ma bando alle tristezze, veniamo alla flash fic: che dire cara, il tuo stile migliora sempre più, anche se come dici, è tanto tempo che non scrivi.
Per un attimo ho pensato che questa piccola storia rispecchiasse davvero la tua vita, tanto forti sono i sentimenti. Quando ho letto dei due ragazzi morti in un incidente ho iniziato a preoccuparmi davvero. Ma arrivata ai due sposati ho capito che non era reale e ho tirato un sospiro di sollievo. E meno male perchè se non ci fosse stato quel particolare a farmi desistere, mi sarei preoccupata sul serio continuando a leggere. XD
In ogni caso, come ho già detto, hai reso molto bene i sentimenti la rabbia, il dolore, la frustrazione, talmente bene da sembrare proprio reali.
Per quanto riguarda il finale, direi perfettamente azzeccato, tanto che credo farebbe davvero piacere alla nostra Nera Signora Production XD.
Complimenti vivissimi, mi piace questo lato tragico noir.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, ma spero ancora più vivamente di poter chiacchierare presto di nuovo con te.
Un bacione tesora
Continua così
Zietta :***

24/04/07, ore 22:28

Brava! I sentimenti della protagonista sono molto ben espressi e il tutto è scritto con un bello stile. La scelta di usare la seconda persona è molto adatta!
Anche la storia mi piace mlto
Continua così!
ciao