Nuvole Bianche
di ste87

03/01/13, ore 23:59

Ciaoooo sono solo al primo capitolo e già la tua storia mi piace da matti. Vado a leggere il prossimo... Ciao kissssss Ery

07/12/12, ore 10:42

bella trama, intrigante....siamo quasi sempre abituati a loro due che si amano alla follia con i cuoricini al posto degli occhi, ecc ecc ecc....
qui la storia è diversa e mi incuriosisce molto.
adesso leggo i primi quattro capitoli che hai pubblicato, con la speranza di leggere gli altri al più presto.
un bacio da fedra

23/10/12, ore 19:28

mmhh, ciao! allora, mi presento. Mi chiamo Virginia e sono una scrittrice (per modo di dire) qui su efp.
allora, inizio con le prime impressioni, poi andrò un po' più ne profondo (:
tu non mi conosci, ma chi mi conosce sa che ADORO scrivere recensioni, credo che siano molto importanti per far "crescere" sia il lettore che l'autore della storia, quindi... eccomi qua!
allora, la prima impressione su questa storia è molto buona.
la trama è ok, non eccessivamente originale, ma comunque ha degli spunti molto interessanti. Mi piace molto il fatto sopratutto che Edward e Bella abbiano già una bambina, è un fatto che secondo me li lega molto.
All'inizio pensavo che loro due non avessero più ormai nessun tipo di rapporto, e mi ha molto colpito positivamente il fatto che invece ce l'abbiano, e riescano comuque a "comunicare".
mi è piaciuto molto anche il fatto dell'intervallamento di momenti felici e anche divertenti con momenti pesanti e molto profondi.
Ecco, l'unico CONSIGLIO che ti do adesso, è il fatto di non sottovalutare certi argomenti. In questa storia si affrontano tematiche molto  "complicate" e non da sottovalutare. spero che riuscirai ad affrontrle al meglio. questo è solamente un consiglio personale, ma secondo me è una buona tattica scrivere "di getto"  quando ci sono passaggi delicati e divertenti, mentre quando bisogna scrivere degli argomenti più profondi bere un bicchier d'acqua, sedersi davanti al computer e dire   - Bene, ora calma e sangue freddo, cervello in modalità on, e respiro. Devo trasmettere emozioni, devo far si che il lettore si senta totalmente dentro i personaggi-.
ecco, circa così.
so che questa è una cosa molto più facile a dirsi che a farsi, ma almeno ci possiamo provare (con me sta fallendo miseramente).  bene, ora vado a cenare. spero di non esser stata in nessun modo offensiva, spero che accoglierai senza nessun remore quello che ti ho detto.
un bacio,
Virginia

22/10/12, ore 20:36

Cavolo... Sei davvero bravissima a scrivere... Hai ragione, la canzone è stupenda e ascoltandola mentre leggevo, arrivata al punto che parla delle Torri mi sono scese le lascrime..
Ripeto: davvero bravissima continua così!
Eri<3

22/10/12, ore 15:15

Cioa ste, sono contenta di ritrovarti......ben tornata. E' interessante la tematica della storia, come hai detto tu molto particolare, mi interesserebbe capire cosa voleva dire con la frase qui di seguito che ti ripropongo:
"La differenza tra me e te però è che io stavo lottando per cercare di non perdere me stessa mentre tu non ti sei fermato un attimo a pensare a quello che stavi facendo, alle conseguenze delle tue azioni". Credo che edward tradisca bella poco dopo che nasca loro la piccola Sophie, Bella sarà stata provata dalla morte della madre e dalla depressione del padre, mettiamoci pure gravidanza con depressione post-partum o "giù di lì" , ed edward cosa si aspettava, o cosa avrebbe voluto?
Comunque apprezzo il fatto che Bella riconosca le proprie responsabilità in tutto questo.
Questa frase, è fantastica:
"E come si dice… se il buongiorno si vede dal mattino allora domani sarà sicuramente un'altra sfiancate e stressante giornata di merda. "
PS. la musica è fantastica .
Baci angela

22/10/12, ore 06:56

ciao ho scoperto la tua storia per caso e non posso fare a dirti che come inizio è davvero promettente, Einaudi lo adoro e ascoltare quella canzone leggendo la storia di Bella è stato commovente, edward si capisce che l'ha tradita ma dopo tre anni lei è ancora innamorata di lui e lui ancora si scusa quindi di sicuro per edward sarà lo stesso o almeno spero! la vita di bella non è stata semplice e nonostante ora non abbia problemi finanziari c'è la parte emotiva che non va, il pensiero della madre, occuparsi di suo padre, della figlia e il lavoro non è certo facile e lei ha bisogno di qualcuno che la supporti ha troppo peso sulle spalle per farcela da sola chissà come si evolve la storia, vediamo il prossimo capitolo ciao!

21/10/12, ore 23:02

Come inizio è super.
Il capitolo mi piace, è molto scorrevole e accattivante.
La storia mi ha già incuriosito e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima, grazie e ciao

20/10/12, ore 19:47

Sei tornataaaaaa.....che bello....Dopo ALL YOURS attendevo con ansia un tuo ritorno ed è avvenuto...e con una storia degna erede dell'altra..Dio già il primo capitolo mi è piaciuto da impazzire...figuriamoci quelli futuri..E poi vogliamo parlare della musica che hai messo come contorno....Aahh....meravigliosa...da piangere...ho sempre adorato la musica di Einaudi...Come al solito non sbagli un colpo...Menomale che stavo leggendo la storia di Animor cosi mi sono imbattuta nella tua nuova storia....Sono troppo troppo contenta.....Quindi a presto carissima...non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cosa diavolo è successo ai miei due personaggi preferiti in assoluto.....Sei grandeeeee....

20/10/12, ore 09:35

Ehm...ciao...è la prima volta ke recensisco una tua storia, ma nn posso fare altriemnti....voglio dire qst storia già a primo impatto sembra smkanijbuaysvavsacuosvcadsvibvaiufbvvpvfv..... ^_______________^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tutta la storia in generale x capire com'è andata e come andrà tra qst sue :) :) :) Bella mi sembra bella tosta qui...e da come si è capito ha dovuto esserlo dopo quello ke Edduccio ha fatto....Sophie *____* non abbiamo letto moltissimo di lei ma so già ke l'ameròòòòò <3 <3.... Edward...bè...vedremo più in là ;) purtroppo nn riesco ami ad odiarlo......boh nn mi pronuncio ancora :) :) :) :) :)
Bene bene bene...penso ke qst storia ci riserverà delle belle sorprese...spero al continuerai e porterai a termine xk se qst è solo l'inizio credo ke meriti uno sviluppo ed 1 fine adeguati e ke noi potrem leggere :) :) :) :) :)
A PRESTOOOO!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :) :)
Ps: grazie ad Animor_7 x averla suggerita nel suo ultimo capitolo de IRDC :) :) :)

15/10/12, ore 14:25

Ciao! ho amato All Yours, direi proprio che ti seguo anche nella nuova avventura! sono curiosa del perchè di questo titolo Nuvole bianche é__é (sono imparentata con i gatti e i delfini data tutta la mia curiosità xDD)
Veniamo a Bella, direi che per quello che le è capitato, è riuscita a non farsi scoraggiare, quindi è un personaggio di carattere. Edward sinceramente non ci fa una bella figura, soprattutto se la "perseguita" portando le conquiste dove sa di trovarci la sua ex moglie. MI spiace un pò del rapporto che è venuto a crearsi tra Bella ed Alice ç__ç vabbè siamo solo all'inizio, quindi di domande da farti ne avrei pure troppe, ma aspetto gli sviluppi prima di iniziare a fartele xD
Un bacio e alla prossima. Jei

15/10/12, ore 14:14

Bella è decisamente una Donna forte, determinata e che ce la mette tutta in quello che fa, riesci a far capire molto bene che non è per volontà di far carriera o per una motivazione fredda e impersonale ma perché ama effettivamente ciò che fa e per questo non può che farlo al meglio!!
Mi sembra di capire che uno dei punti deboli di Bella sia Edward...mi si strizza il cuore nel leggere quello che le passa nella testa nel giro di forse solo due minuti all'inizio dei quali lo vede di sfuggita al ristorante e alla fine dei quali è già in macchina, per sfuggire alle sensazioni involontarie che le provoca!!
"se sto troppo tempo da sola non posso fare a meno di pensare alla situazione in cui ci troviamo"
"E pensare che il nostro era una amore così bello, così forte e siamo stati in grado di rovinare tutto." :'(
sono molto curiosa di capire la loro storia, lei dice "non dopo quello che mi ha fatto!" però poi "siamo stati in grado di rovinare tutto" da questo penso ne esca tutta la complessità!!
Bella è forte, mi piace un sacco, mi piace che sappia il fatto suo sul lavoro ma mi piace anche scoprirne le fragilità quando incrocia "gli smeraldi" di Edward, sentire scorrere la sua malinconia e forse anche un pò di senso di colpa, di paura ma anche di mancanza...se loro due si comportano da estranei e sfuggono qualcosa di talmente doloroso da essere difficile da ricordare forse c'è ancora qualcosa che valga la pena salvare...
"ancora oggi mi chiedo se non ci sia una qualche calamita che gli fa alzare gli occhi e cercarmi ogni volta che siamo vicini"
Edward mi incuriosisce, cosa ci sarà dietro quei sospiri? cioè Bella è consapevole che dentro di sè lui sia l'amore della sua vita e lui? mi sa anche lui........
Mi piace molto la tua scrittura, scivola via come il velluto, ogni evento, ogni sensazione sono perfettamente connessi l'una all'altra così da creare armonia nella lettura e far scorrere le immagini davanti agli occhi..
c'è molta carne al fuoco, c'è  il passato, presente e futuro di Bella e Edward, di Sophie, del papà di Bella etc quindiiii alla prossima ;)
Jess

15/10/12, ore 00:35

Ciao! sembra interessante e una situazione davvero brutta e complicata mi dispiace per la distanza dei due e soprattutto per la bimba, aimè sembrà però così comune ascoltando alcune amiche :(

14/10/12, ore 17:01

Ciao:) ho seguito già con molto piacere l'altra tua storia e questa tua nuova storia già promette molto bene! L'ho già inserita tra le preferite ;) continua così e aggiorna presto perchè sono proprio curiosa di vedere cosa e successo tra quei due e ovviamente spero già in un lieto fine:):) Bravissima continua così eli :P

14/10/12, ore 12:31

Ciao, pensavo non dovesse arrivare mai questo momento, invece finalmente è giunto.
Penso che la musica sia stupenda, il titolo fantastico e l'ambientazione particolarissima. La trama è ben delineata e fin da subito da un quadro chiaro della situazione. I personaggi caratterizzati e ben descritti. Per il resto sai già come la penso, è bellissimo, è scritto in maniera impeccabile. Ogni tassello è al posto giusto e ogni parola è quella esatta. Mi ha colpito fin da subito, mi ha emozionato fin da subito, forse perchè delinea una maturità che quasi mi spaventa.
Bravissima, aspetto il prossimo capitolo ..
Te quero mio ammor

14/10/12, ore 10:37

Ohhh ti prego continua *-*. La storia mi piace e sono sicura che più andremo avanti più mi piacerà :).
Charlie ç____ç. Povero mi fa tenerezza. Insomma non lo aveva fatto apposta. E la mamma di Bella ç____ç. Deve essere stato bruttissimo.
Sophie è dolcissima e mi sa che anche molto sveglia, furbetta e iper attiva xD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Brava