Hunger
di Katekat

29/03/15, ore 23:23

Tantissimi complimenti! Scrivi benissimo, sei coinvolgente, anzi direi...ammaliante! Non si riesce proprio a staccare gli occhi dalla pagina finché non si arriva alla fine! Hai reso Remus in maniera spettacolare. Davvero brava! :)

17/01/13, ore 00:11

Ma scusa, Dio Mio, ma da quando è qui questa storia! Ma come ho potuto tralasciarla in questa barbara maniera! Oddio!!! ç___ç E tu, sì, tu, perché, perché non mi avvisi??? ''Hey, ho scritto un ennesimo capolavoro che ti farà imprecare, dagli la priorità rispetto al resto!'' Oddio!!! *___* Scusa, sto probabilmente deformando la pagina, ma non è colpa mia se ogni volta rimango sconvolta quando leggo qualcosa di così dannatamente perfetto!!! Ma come ho potuto tralasciarlo così! Ora tiro capocciate alla scrivania! Sto imprecando contro me stessa, lascia stare! >.< '' Ma perché -perché- l'ho letta per bene solo adesso! Ma faccio pena io! Oddio, sto male! Sto male! Vedi te che razza di recensione! Per uno spettacolo di storia del genere! <3 (E tienitelo, sto cuore!) E non ridere, perché stai ridendo! Io sono in lacrime, come una disperata! Ma come hai fatto, ma da dove l'hai tirata fuori? No, lo so, lo so. Io non connetto più, penso si sia capito, va bene? Quindi chiedo perdono, ma ti supplico, non farlo più. Questa non è manco una storia, è troppo poco definirla così, questa è anima su carta, va bene? Sei entrata nell'anima di Remus. L'hai presa, rivoltata, senza paura. Ma ti assicuro che ne hai fatta venire. Eccezionale. Un capolavoro. Descrizioni favolose, suoni, colori, odori. Tutto. Uno sdoppiamento perfetto. Il Dark Side che preme per spegnere ogni barlume di lucidità. La lotta interiore e disperata che ne consegue. Un'anima dilaniata. Una ferita mai rimarginata. Impossibile non capirlo, impossibile non comprenderlo. Quanti in realtà ogni giorno lottano con la bestia che è in loro? Eccelsa. Probabilmente l'ho già detto. Beh non mi stanco mai di essere ripetitiva con te. Sono talmente scombussolata ora che potrei scrivere di tutto. Toglimi solo una curiosità. Dora lo sa? L'ha capito perchè entra tutte le notti nella stanza del bambino? Fa solo finta di credergli, perché si fida di lui? *.* ç___ç  Quanto amore. Oppure sono solo partita io. Ma non so, è come se avessi percepito questo, anche se non saprei dirti di preciso qual è l'elemento che mi porta a crederlo. Non so, in genere una mamma sente il pianto del bambino, è praticamente impossibile non sentirlo, nei primi mesi di vita sono un tutt'uno... Oh, dimmi che è così. Sarebbe una cosa talmente struggente, una prova d'amore talmente grande. Sarebbe come dire ''Ehi, io sono qui, sono qui senza nemmeno che tu te ne accorga, io credo in te''. Potrei morire. E lui che pensa di non meritarli, di non meritare quella felicità. Ma sbaglia, quanto sbaglia. Quanta stima, per quest'uomo. Io mi inchino di nuovo di fronte a queste righe. E' la stessa sensazione di Nightmare, di White Blank Page. Comprendimi, è troppo grande per esprimerla a parole. Grazie. Grazie per tutto ciò che trasmetti con le tue frasi. Per tutti i valori che ci sono.
Ps- Che i Pink Floyd non si offendano, ora, ma potevi chiamarla The Dark side of (the) Moony. Okay. La mia battuta idiota doveva esserci, altrimenti Giggio inizia a cantare. E poi i Pink Floyd mi denunciano per davvero. Altro che plagio qua. :D La smetto. Dovevo leggere l'ultima e continuare con la lunga ora che mi sono riappropriata del pc, ma l'ora è tarda e i libri cavalcano verso gli appelli in cerca di un mio diciotto... ^^''

19/12/12, ore 18:11

WOW! tanti complimenti! non capita spesso di imbattersi in storie così ben fatte su efp! Il tema dello sdoppiamento dell'animo è molto interessante , hai anche un buono stile e sei riuscita a trasmettere benissimo le sensazioni di Remus. Insomma merita! :)
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 06:13 pm)

05/12/12, ore 23:58

L'unica cosa che posso dire è che mi è scesa una lacrima.. anzi, ad essere sincera più di una ç__ç
Io ti adoro, adoro come scrivi, te l'ho già detto lo so, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: adoro le tue meravigliose descrizioni, adoro il tuo lessico, adoro come utilizzi i periodi, adoro ogni singola virgola delle tue storie.
Remus mi ha sempre messo tanta tristezza, poi la Rowling ha deciso di farlo anche ammazzare, quindi sorvoliamo; l'ho sempre visto come l'equivalente nel mondo magico del figlio di una qualsiasi famiglia disagiata, vuoi per situazione economica, vuoi per problemi di droga, violenza e quant'altro. Ci si aspetta che un ragazzo che cresce con questa "maledizione" diventi un "cattivo", e spesso e volentieri questa percezione che ha di te il mondo ti influenza, tanto che finisci per accontentare le malelingue (la simpatica profezia che si autoadempie).
Remus invece ha passato la sua intera vita a combattere contro questo "Lato Oscuro", lo ha fatto con tutto se stesso, e ci è riuscito. Tu hai reso perfettamente questo fatto, e ti ringrazio, perchè mi hai emozionata tanto.

Anche stavolta complimenti, e a presto ^^

25/11/12, ore 19:11

Ma è bellissima questa storia! Sei riuscita a rendere perfettamente il Pov dei lupi mannari, sto leggendo con mio figlio neonato in braccio e mi sono venuti i brividi... santo cielo, leggendo la parte su Greyback pure la voglia di smozzicarlo un po' ^^
Credo che questa sia la miglior ff sui licantropi che abbia mai letto, per cui finisce tra i miei preferiti.
Anche lo stile è ottimo, sono entusiasta!
Complimenti!

30/10/12, ore 20:11

Questa storia è meravigliosa!
La parte iniziale, quella su Greyback, baby Remus e i suoi genitori, è stata per me la più bella! Non hai idea di come mi son sentita! Ero tutta raggomitolata sul letto, nella paura più totale... Ovviamente già sapevo come sarebbe andata a finire, ma continuavo ad urlarmi "Ti prego, non lo mordere, risparmialo, ti prego, no, non è giusto!". E poi il modo in cui hai espresso i sentimenti e i pensieri di Greyback è stato davvero fenomenale, sei stata eccezionale, un'analisi perfetta!
Non che la seconda parte della storia sia molto diversa! Ho adorato anche quella! è molto più sofferta della prima, più psicologica, in alcuni punti ho avuto i brividi... Non trovo altro modo per descrivere questa fic se non meravigliosa!
Ho passato dieci ottimi minuti (se non si contato i pianti da morso di Remus) e nella mia mente figura ancora il piccolo Teddy alle prese con un lupo... Il terrore che ho avuto, anche in quel momento!
Brava brava brava!
Dritta tra le preferite! :)
Con affetto,
Draco

24/10/12, ore 16:29

Cavoli, che storia intensa, davvero angosciante e opprimente, sembrava di essere nella mente di Remus a vivere tutti i suoi tormenti insieme a lui.
L'inizio, quando viene morso da Greyback, è davvero crudo e realistico, come anche la disperazione dei genitori nel dover accettare il terribile destino del figlio.
C'è una parentesi di serenità, appena accennata, quando si ricordano gli anni ad Hogwarts con i suoi amici e poi, la mazzata finale. Non avrei mai pensato che il lupo dentro a Remus potesse provare un desiderio così forte di assaggiare il sangue e la carne del suo stesso figlio, da fargli quasi perdere la ragione.
Deve combattere delle battaglie estenuanti Remus per vincere la bestia, e anche per non far sospettare di nulla Dora. Lei riesce comunque a tranquillizzarlo in qualche modo ed io SO che l'uomo non cederà mai alla bestia.
Complimenti ^_^

18/10/12, ore 17:01

L’ho trovata una particolare, inquietante ripresa del tema del doppelgänger, lo sdoppiamento Bene/Male dell’animo umano. Da brividi questa rappresentazione iniziale di Fenrir, personaggio che da sempre viene accostato alla figura non solo della belva sanguinaria ma anche, sottilmente, del pedofilo, quando dice che vuole le sue vittime vive e terrorizzate, non fredde e rigide; se da lui ce l’aspettiamo, da Remus fa effettivamente più strano…non per questo meno realistico, temo. Lupin è d’indole mite, generosa, e come hai dimostrato qui, è ben più forte di quanto non sembri, ha un grande autocontrollo dovuto alla convivenza con il suo lupo interiore. I genitori divisi tra panico, disperazione e speranza, affetto per il figlio, hanno timori e comportamenti plausibili, e dolce quel “dipende da chi incroci sul cammino” in riferimento a Silente e agli amici che l’hanno accettato per ciò che è. Ma dicevo, quel che fa più effetto è immaginarsi questo Remus che veglia Teddy con sguardo torbido, cercando di contrastare il suo istinto primordiale, è la lotta dell’uomo contro la sua stessa natura malvagia, per questo dico doppelgänger, quasi Jekyll/Hyde, romanzo cui il parallelo con la licantropia si presta molto. Quel che penso è che, a ben vedere, Remus sia una specie di esemplare unico nella sua specie; è lui l’anormale per chi la licantropia l’accetta. Alla fine, ciò che fanno Greyback e gli altri lupi è nella loro natura, sarebbe come dire ad un leone di non mangiare la gazzella ma provare a cibarsi di erba…certo, Remus è un lupo nato mago, e per chi come lui appartiene al mondo umano/magico è difficile prendere come ‘normale’ l’idea del cannibalismo, eppure non sarebbe troppo biasimevole se l’accettasse, temo… Ma naturalmente questo al nostro Lupin non passa manco per la testa, uhm, sono io che difendo Fen perché m’ispira (se vedo un personaggio crudele cerco sempre di trovare dell’altro in lui, a parte quello, e di capire il motivo della sua crudeltà e il suo punto di vista, sennò che divertimento c’è?) e ultimamente leggo parecchio sui mannari. Ho trovato molto interessante addentrarmi nella psiche di Rem, in quella parte di lui che quasi non gli appartiene perché la rinnega, la risata mezza matta e le recriminazioni, i rimpianti, e naturalmente tutti questi conflitti per lui sono normali, ci convive da anni, e ha dovuto affrontarli soprattutto quando ha detto il suo sì a Tonks. Carina anche lei, che vuole pitturare tutto di fucsia e comprare tremila scacciapensieri. XD Quelle due frasi hanno un po’ alleggerito l’atmosfera!

(Recensione modificata il 18/10/2012 - 05:04 pm)