Image me and you
di releuse

12/11/20, ore 09:07

Ciao, nonostante la fine storia del capitolo precedente devo dire che ci sta questa one shot side story. Hai dato una paronamica generale ai due come coppia, e in più hai parlato anche del contesto familiare. Qualche risata non è mancata, dolci alcuni momenti e quasi erotici altri. Inoltre sarebbe stato uno spreco usare tutti quegli OC così poco, almeno gli hai dato maggiore spazio con questo capitolo.
È bello vedere che nonostante il fatto che Kaede e Hanamichi siano diventati amanti continuano a litigare, è bello che il loro rapporto non cambi perché li abbiano conosciuti così... e li vogliamo così.
Sono un po' sbrigativa questa volta, ma credo di averti detto tutto anche nei precedenti commenti. E non vorrei essere ripetitiva e né annoiarti con mille righe che magari non leggerai.
Bene, non mi resta che farti dei complimenti generali per la storia, storia leggera e divertente. È stato un piacere
Bye bye

10/11/20, ore 16:18

Mmmh... diciamo che preferisco quando Kaede e Hanamichi rimangono se stessi o comunque provano senza riuscirci di addattarsi all'altro. Invece sforzandosi come in questo capitolo non mi hanno convinta, li ho considerati un po' OOC (proprio come se stessi e non nell imitazione dell'altro). Però anche questo capitolo diverte, ed è coerente con l'intera storia.
Di certo imitare l'altro è servito a creare più complicità tra i due, quindi ben venga. Ormai si stanno affezionando sempre più.
Bella la scena del blackout, ci voleva proprio. Ma effettivamente sembrava troppo strano con i corpi invertiti, per fortuna si è tutto sistemato.
Interessante il voler lasciare un mistero sulle cause dello scambio di corpi, nonché sul fatto se sia successo veramente o meno. Alla fin fine, esperienza concreta, paranormale o inventata che sia, i due ragazzi hanno capito di amarsi, nonché migliorato il rapporto con le rispettive famiglie. Ben fatto!

29/10/20, ore 23:10

Ciao, questa recensione la sto scrivendo dal cellulare. E quindi sarà probabilmente più corta dell'altra e sicuramente con più errori dovuti al fatto che non riesco a rileggere il testo prima di inviare. Ma iniziamo.
Allora, capisco la difficoltà dello scrivere di due persone che si scambiano i corpi, lo giuro. Io stessa ho scritto su questo tema alla mia prima long pubblicata. Ricordo di aver avvertito disagio a scrivere e nel pensare che fosse poco chiaro per il lettore. Anch'io come te ho optato per usare i nomi giusti dei personaggi nonostante dentro di loro ci fosse un altro personaggio. Proprio come te. Ti capisco e ti stimo tantissimo per questo. Non è semplice
Lo scambio di vita è interessante. E dato che in Slam Dunk non ci viene detto praticamente nulla sul contesto familiare trovo sempre stimolante vedere quello che si inventano gli altri. Brava anche per l inventiva.
Innanzitutto mi ha imbarazzata il fatto che mamma Rukawa abbia visto il figlio nudo... cavolo > \\\ < Ma soprattutto ho trovato carino il fatto che lo scambio dei corpi stia permettendo a entrambi di risolvere i problemi dell'altro. Kaede con la compagna di mamma Sakuragi, Hanamichi con il compagno di mamma Rukawa. E mi chiedo se approfondirai questa cosa.
Passando ad altro, bello che entrambi hanno esplorato i rispettivi corpi. C'è attrazione nell'aria, si sente. E mi piace.
Mi ha stupito immaginare Kaede disordinato e Hanamichi ordinato, avrei scommesso sul contrario ahhah
Approvo che sul finale decidano entrambi di essere se stessi perché avendo finto di essere l'altro nella partita dello scorso capitolo hanno rovinato ogni cosa. Vediamo come va in questo modo...
Vorrei solo vederli più interessati a sistemare la faccenda dei corpi. Cioè, perché non ne parlano ad altri o cercano informazioni su internet, libri o altro ancora. Cioè, anche se siamo al secondo capitolo c'è ancora questa leggerezza su questo punto. Ma posso capirlo in quanto penso che spesso per esigenze di trama si tende ad andare al nocciolo della questione (lo scambio dei corpi) sottovalutando il fondamento di quella questione (come e perché è avvenuto lo scambio). Non mi spiegazioni approfondite perché appunto la trama si concentra su altro, è solo che vorrei ne parlassero di più... ma se parlano della loro attrazione meglio ancora ehhehehe Dai, scherzo. Preciso solo che non ti sto criticando, apprezzo molto la storia e la proseguirò appena posso
alla prossima!

29/10/20, ore 20:55

Non ricordo come ho scoperto questa storia, ma quando metto una fanfiction nelle Seguite so che presto o tardi la leggerò. Insomma, si tratta di storie che per un motivo o per l’altro mi incuriosiscono e che quindi rimangono in attesa. E oggi ho voluto leggere il primo capitolo.
Dunque, l’inizio è molto in clima slamdunkiano. Ce lo vedo Hanamichi essere preso di mira da dei teppisti e gonfiarli di botte, nonché le risate e il suo autoelogio al termine della rissa. Interessante l’amicizia tra Kaede e Ayako. Anche Kaede l’ho visto IC. Complimenti.
Nota dolorosa: scontro tra Shohoku e Ryonan. Sì, sappi che shippo la SenMit. Akira x Hisashi è la mia OTP di Slam Dunk. Ma, va beh, sapevo a priori che la protagonista di questa storia sarebbe stata un’altra coppia, però ammetto di essermi illusa quando ho saputo dell’allenamento in comune. Ma diciamo che non lo reputo un difetto vero della storia, sono io che vorrei leggere di più su quei due eheheheh
Comunque, l’amichevole tra le due squadre vede Hanamichi e Kaede in ritardo. Destino vuole che si scontrino per strada, e una testata particolarmente intensa genera uno scambio di corpi.
Allora, l’idea in sé per sé non è male, e te lo dice qualcuno che ha letto e scritto parecchie fanfiction dove avveniva uno scambio di corpi. Però penso che avvenga tutto in maniera troppo frettolosa e un po’ superficiale. Cioè, i due ragazzi non sembrano prendere seriamente questo scambio. All’inizio giocano a basket e poi parlano di andare l’uno nella casa dell’altra. Ma non si avverte panico o ansia. Forse è una storia molto vecchia (e tutti noi vediamo con sguardo critico le prime storie dato che man mano si migliora), e avrei evitato l’uso delle onomatopee, però penso anche che non ci sia bisogno di accanimento particolare perché anche se la trama è leggera si avverte un clima di commedia che mette di buon umore il lettore.
I personaggi parlano e agiscono in maniera adatta al clima di Slam dunk, la trama incuriosisce e il tuo modo di scrivere è scorrevole.
Sono sicura che (come me e tante altre) se potessi riscrivere questa storia ad oggi sarebbe ancora più bella. Ma, ripeto, non mi lamento perché mi sta piacendo. Ho solo cercato di parlare sia degli aspetti positivi che di aspetti meno positivi. Non vedo negatività, al prossimo capitolo!

22/09/16, ore 19:29

Lo scambio di ruoli non sarà originale come idea, ma tu sei riusciuta comunque a farne una fan fiction davvero simpatica e divertente! Non solo è scritta bene e si lascia leggere che è un piacere, ma è molto bello lo spaccato di vita delle due famiglie (quella di Rukawa in particolare è fantastica!), senza contare la partita iniziale: alla scenda del "rivoglio il mio corpo" con la battuta di Mitchi sull'astinenza, sono morta da ridere! Poi, è geniale come interrompi lo scambio stesso: sarà stato un sogno, un salto temporale o... chissà? Complimenti ancora!

06/06/08, ore 11:58

Mi domando perchè una fanfic così divertente, intelligente e ben scritta abbia così pochi commenti, mentre altre scritte male e dalla trama banale hanno centinaia di recensioni. Bella davvero! Ottimo stile leggero e pulito, e finalmente un po' di allegria nelle vite di questi due pg, che nel 90% delle fanfic riversano sempre in situazioni al limite del suicidio XD! My best compliments!

04/01/08, ore 14:26

Ho letto l'intera tua fanfic *___* Che altro dire, se non stupenda??! *_____* Originalissima, divertente, coinvolgente. Il modo in cui Hara e Ru sono finiti assieme è esilarante XD Lo scambio di corpi e tutto il resto XD Adoro la famiglia di Kaede *______* L'adoro letteralmente *O* Mitica anche la mamma di Hana XD Mi piacerebbe tantissimo leggere qualcos'altro di tuo inerente a questa "serie"..*__* Perchè davvero, sei riuscita a creare un nuovo mondo all'interno di quello di Slam Dunk, che mi ha strappato tanti, tanti sorrisi..^___^ Spero di poter presto leggere qualche nuovo capitolo *___*

22/10/07, ore 23:32

Bellissima

25/08/07, ore 09:56

ahahahah! bellissima! complimenti: la trama è molto originale e la side story è una risata dietro l'altra...

24/08/07, ore 22:21

^___^ Sono contenta che tu abbia deciso di aggiungere questo capitolo. Considerando le famiglie, è stata davvero una buona idea. Sei riuscita a mettere in luce un piccolo aspetto della loro relazione. Che carini! Decisamete simpatico come capitolo, semplice e leggero. E poi adoro i tuoi personaggi, in particolare Asuka, Setsuna e Ruriko, che escono dai soliti canoni. Beh, concludendo è stata una lettura piacevole, come sempre quando si tratta delle tue fic. Ti faccio i complimenti e aspetto con ansia il seguito di "Il genio e la maga" (o era il contrario? -_-''). Alla prossima.

Bad Girl
24/08/07, ore 21:24

Haloa ! chiedo perdono se non ho seguito la storia capitolo per capitolo ( mi perdoni vero ? ). Volevo farti tantissimi complimenti per la divina ff che hai scritto ! è davvero sensazionale ! L'ultimo cap poi è stato favoloso ! la sorellina è stata mitica ! e poi la madre a casa di Ru .. OH MAMMINA ! troppo comica !! hai ideato una ff troppo bella ! non mi stancherò mai di ripetertelo ! aspetto il tuo prox lavoro con ansia ! scrivi troppo bene ! Continua così ! Bye Bye Kiss ^_^

30/06/07, ore 14:37

*.* *.* X"") Eì stata una storia veramente divertende, dolce e romantica allo stesso tempo. Giuro stavo per mettermi a piangere quando ho letto che era tornato tutto come prima!!!! Bravissima!! Una storia veramente stupenda, un milione di complimenti!!! Kiss Gaki!

26/04/07, ore 20:32

Bene! Commento solo su quest'ultimo capito. Avevo già letto questa fic su un altro sito, quindi approfitto per spendere due parole. Bhe, che dire l'ho trovata davvero simpatica. Tralascio il fatto che un paio di volte Kaede non mi è sembrato tanto se stesso, ma queste sono scelte e oltretutto non mi sembrava nemmeno particolarmente fuori caratterizzazione quindi... L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stata la scena nello spogliatoio, verO che era saltata la luce però sapevano che stavano toccando i propri corpi...insomma mi sembra un po' strano che provino attrazione per il loro stesso corpo, a meno che non siano dei moderni narciso -_-'' Comunque sono rinsaviti e va bene così, pensa che schifo altrimenti... Va bhe nel complesso mi sono fatta due ghignate a vederli catapultati nel corpo e di conseguenza nella vita dell'altro. Io onestamente fossi stata in te l'avrei tirata un po' più per le lunghe, potevano uscirne delle situazioni davvero esilaranti ^___^,che comunque non sono mancate... Bene con questo ti saluto e ribadisco: continua a scrivere... ^___^