Image me and you
di releuse

29/10/20, ore 20:55

Non ricordo come ho scoperto questa storia, ma quando metto una fanfiction nelle Seguite so che presto o tardi la leggerò. Insomma, si tratta di storie che per un motivo o per l’altro mi incuriosiscono e che quindi rimangono in attesa. E oggi ho voluto leggere il primo capitolo.
Dunque, l’inizio è molto in clima slamdunkiano. Ce lo vedo Hanamichi essere preso di mira da dei teppisti e gonfiarli di botte, nonché le risate e il suo autoelogio al termine della rissa. Interessante l’amicizia tra Kaede e Ayako. Anche Kaede l’ho visto IC. Complimenti.
Nota dolorosa: scontro tra Shohoku e Ryonan. Sì, sappi che shippo la SenMit. Akira x Hisashi è la mia OTP di Slam Dunk. Ma, va beh, sapevo a priori che la protagonista di questa storia sarebbe stata un’altra coppia, però ammetto di essermi illusa quando ho saputo dell’allenamento in comune. Ma diciamo che non lo reputo un difetto vero della storia, sono io che vorrei leggere di più su quei due eheheheh
Comunque, l’amichevole tra le due squadre vede Hanamichi e Kaede in ritardo. Destino vuole che si scontrino per strada, e una testata particolarmente intensa genera uno scambio di corpi.
Allora, l’idea in sé per sé non è male, e te lo dice qualcuno che ha letto e scritto parecchie fanfiction dove avveniva uno scambio di corpi. Però penso che avvenga tutto in maniera troppo frettolosa e un po’ superficiale. Cioè, i due ragazzi non sembrano prendere seriamente questo scambio. All’inizio giocano a basket e poi parlano di andare l’uno nella casa dell’altra. Ma non si avverte panico o ansia. Forse è una storia molto vecchia (e tutti noi vediamo con sguardo critico le prime storie dato che man mano si migliora), e avrei evitato l’uso delle onomatopee, però penso anche che non ci sia bisogno di accanimento particolare perché anche se la trama è leggera si avverte un clima di commedia che mette di buon umore il lettore.
I personaggi parlano e agiscono in maniera adatta al clima di Slam dunk, la trama incuriosisce e il tuo modo di scrivere è scorrevole.
Sono sicura che (come me e tante altre) se potessi riscrivere questa storia ad oggi sarebbe ancora più bella. Ma, ripeto, non mi lamento perché mi sta piacendo. Ho solo cercato di parlare sia degli aspetti positivi che di aspetti meno positivi. Non vedo negatività, al prossimo capitolo!

06/06/08, ore 11:58

Mi domando perchè una fanfic così divertente, intelligente e ben scritta abbia così pochi commenti, mentre altre scritte male e dalla trama banale hanno centinaia di recensioni. Bella davvero! Ottimo stile leggero e pulito, e finalmente un po' di allegria nelle vite di questi due pg, che nel 90% delle fanfic riversano sempre in situazioni al limite del suicidio XD! My best compliments!