Il blocco dello scrittore
di eniiif

29/08/14, ore 00:53

Me piasa! Sai a volte penso di essere come Amalia, altre come Leonora...ma molte volte penso davvero di essere da cretina che scrive cazzate...si penso che te on una sola storia hai fatto un lavoro mille volte meglio della mia storia!! Penso anche che il blocco dello scrittore per noi a EFP sia il non ricevere recensioni...penso: che poi,quello che mi frega è questo dannato vizio di pensare!! E si penso anzi sono certissima che questa ff aiuti e aiuterà molti/e scrittori/rici 'piccoli scrittori crescono!' hahahahahahahah... Sto impazzendo! La cosa che mi ha colpita davvero è che questo succede moltissime volte e te sei riuscita a mettere i tuoi consigli sotto forma di storia!! Questo è tutto!! Con due anni di ritardo ti saluta lericina99!!

06/10/13, ore 19:39

ok io sono bloccata da tre giorni e mi hai appena dato l'illuminazione della mia vita, sei GE-NIA-LE ahah quella che tu chiami cazzata è una rivelazione per questa mondana che sono io (aimè lo sono..). mi hanno aiutata un casino questi consigli davvero, grazie ti adulerò a vita. se fai altre cose di questo genere sarei davvero felice di leggerle perchè sei adorabile ad aiutare chi è in difficoltà per qualcosa c: grazie ancora per aver scritto questa 'cazzata' ahah c:

lea.

16/02/13, ore 14:32

No, ma.. TU SEI UN GENIO!
Probabilmente non sarò stata la prima a dirtelo, ma ci tenevo comunque a fartelo sapere uu
Ad ogni modo, sono fermamente convinta che dopo aver letto questa, aprirò una pagina di world e incollerò le 10 regole,
così che ogni volta che avrò il blocco mentale (se te lo stai chiedendo, si, anche in questo periodo ce l'ho çç)
leggerò le regole e magari riuscirò a fare qualcosa :')
Ok, ora mi eclisso. Sciaooo c:

19/11/12, ore 16:37

MA-TU-SEI-UN-GENIO!
..seriamente parlando (come se non fossi seria anche nella frase precedente..), è esattamente quello di cui avevo bisogno per scrivere un capitolo decente!
A proposito, stamattina l'ho iniziato.. ;)
Yess, finalmente in arrivo il capitolo 14! :DD
Con calma però.. XD
Comunque leggendo questo capitolo non mi sono sentita per niente offesa, anzi!
Mi hai dato un prezioso aiuto!
Questa one shot va subito nelle preferitee :3
Complimentii ♥
Dreamer97
P.S.:La mia canzone preferita di Take me home è I Would **

05/11/12, ore 22:03

Ma... è stupenda, davvero!
Allegra, simpatica, leggera, e allo stesso tempo incredibilmente vera.
Mi ha messo di buonumore in questa serata, davvero!

Hai uno stile di scrittura che mi piace proprio, è scorrevole, si legge bene, senza fatica.
I personaggi sono delineati da pochi tratti essenziali, ma caratterizzati benissimo -impossibile non riconoscervisi!

Infine, le regole finali, credo proprio che me le appunterò da qualche parte, sono stupende.

Giuro che se non dovessi studiare per domani, mi metterei a leggere qualcos'altro di tuo, perchè il tuo stile mi ha proprio accativato -ma in ogni caso, mi farò viva presto.

Ancora complimenti, davvero, mi è proprio piaciuta! (:

22/10/12, ore 21:17

Forte! Mi piace.
Una cosa senza né capo nè coda , sicuramente u.u
Coomunque, no, io non sono bloccata.
Peggio.

De Andrè aiuta molto *venera*

Bye

14/10/12, ore 20:12

Hello!!!!
Questa "cazzata" come la chiami tu (ma credimi non lo è!) mi è piaciuta moltissimo.
Hai descritto alla perfezione le tre situazioni tipiche del blocco dello scrittore e immedesimarsi è inevitabile per chiunque adori scrivere.
Personalmente mi sono ritrovata di più in Amalia, mi capita spessissimo di avere tante- troppe- idee in testa e di non riuscire a metterne giù una. Anche io come lei ho riempito il mio pc di trame che, con un po' di organizzazione e pazienza, potrebbero diventare delle vere e proprie storie. Devo ammettere però che capita frequentemente di immedesimarsi anche in Leonora e Làlage. Per questo penso che la tua piccola guida sia un gioiellino molto utile che, di conseguenza, fila senza obiezioni tra i preferiti. Molto probabilmente, quando la prossima volta mi ritroverò a fare i conti con l'odiato blocco dello scrittore, darò nuovamente un'occhiata alla tua storia e chissà... magari sarà la mia ancora di salvezza!

14/10/12, ore 15:41

Beh,non c'è che dire,mi piace. No,davvero,è un ottimo anzi un magnifico mini-manuale per scrittori con spiccate tendenza omicide(nei confronti del proprio computer,eh). Personalmente mi sono immedesimata da subito in tutte le situazioni che hai abilmente descritto (d'ora in poi controllerò che non ci sia nessuno che mi guardi dalla finestra mentre sto al computer). Soprattutto la parte di Manzoni e tutto il resto;cavolo sono scoppiata a ridere come una scema,perchè Làlage ha avuto i miei stessi,medesimi,spiccicati pensieri. Inoltre,mi piace il tuo modo di scrivere:non ti sei posta come una saccente so-tutto-io che da consigli a destra e a manca come se distribuisse caramelle,ma come una ragazza che cerca con un linguaggio semplice e simpatico di raccontarci le sue esperienze e (almeno per me)farci sentire meno sole. Sì,un altro punto a tuo favore .Non sono una scrittrice,mi piace definirmi una battitrice di parole molto indecisa. La scrittura offre un panorama così ampio di idee da restarci impantanato, con il risultato di avere davanti a te un foglio bianco che ti guarda con malcelata disapprovazione. Non so quando mi deciderò a pubblicare qualcosa,ma quando lo farò e avrò(sicuramente) qualche problema,prenderò in considerazione il tuo amabile mini-manuale. Detto ciò, ti auguro buona domenica. Sofia