Those left behind
di Mana Sputachu

30/09/14, ore 21:52

River. Piccola, dolce River. Se c'è una persona che può riuscire nell'impresa, quella è proprio lei. Grazie per questa gemma, mi sono commossa. Complimenti.

24/06/13, ore 23:54

Oh Wash... sia maledetto il tuo creatore per aver stroncato la tua vita in modo così brutale! Breve, ma molto toccante. Mi è piaciuto molto che tu abbia delineato il fatto che Zoe è felice che nessuno le dica niente, altrimenti la sua facciata da amazzone sarebbe crollata lasciandola nuda con il suo dolore. E molto bello anche l'imtervento di River, commovente nella sua semplicità. Leggere i tuoi scritti su Firefly è come vedere delle scene aggiuntive. Bravissima. Alla prossima!

18/11/12, ore 15:01

E' davvero bellissima T.T
Ho adorato il personaggio di Wash fin dalle sue prime apparizioni nella serie (come dimenticare il suo siparietto esilarante con i dinosauri? XD) e quando lo hanno fatto fuori in Serenity mi sono sentita malissimo...soprattutto per Zoe. Essere costretta a vivere tra quelle pareti, in quell'ambiente dove tutto non poteva che ricordarle suo marito....hai descritto bene i suoi sentimenti e anche la dolce e un po' inquietante innocenza con cui River cerca di tirarle su il morale! Complimenti ^^

15/10/12, ore 12:52

Ma che bella *^*
Mi piace tanto! Zoe è terribilmente IC, con quel suo sforzarsi di non crollare di fronte agli altri, ripetendo meccanicamente i gesti di tutti i giorni. Eppure - sulla Serenity più che in qualsiasi altro luogo - l'assenza di Wash è tangibilissima e dolorosa.
La cosa che mi è piaciuta di più, oltre alla bella introspezione di Zoe, è il fatto che a confortarla, seppur in modo strambo e particolare, sia stata River. Anche lei è perfetta nelle sue affermazioni, nel suo uscirsene fuori dal nulla con discorsi come questo. La scena che hai descritto - con Zoe che si concede di piangere solo davanti a River  e alle sue parole - è molto commovente ;^;
Certo che abbiamo tirato proprio il massimo dell'angst a questo giro, eh? :D
Bravissima!