Cursed by beauty
di Artemisia89

19/12/13, ore 20:35

Mi sento... trafitta... oserei dire. Hai scritto una specie di piccolo capolavoro e adesso la mia testa è in fermento e i pensieri non smettono di scoppiettare come le braci di un fuoco. Complimenti davvero, mi hai lasciata di stucco. Ciao ciao XD

28/12/10, ore 13:19

Le prime cinque righe lacerano. Chi è lei? Non si sa. E' solo un corpo, un tramite, senza ricordi. Svanisce nel fumo e nella cenere. E il seguito mantiene questa linea, a volte secca, dura, altre un groviglio di ricordi frammentati ed emozioni, dolore, delirio. È bella, pensa, troppo bella. È come una maledizione. Chissà se lo sa. Eppure lei non lo sa, non è lucida, troppo presa dal dio che la riempe, sempre lì, con lei e in lei, a strapparle ricordi, ad accarezzarla, a goderne.
Di un'intensità quasi nauseante - nel senso buono del termine, ovviamente. Temo di non aver trovato le parole adatte per descrivere ciò che ho provato leggendo, ma è troppo bella, questa storia. Lacerante, scava dentro. E' troppo bella. Quasi delirante.

21/05/09, ore 20:35

Una storia che mi ha lasciato invero un po' perplessa ^^ Affiancate ad espressioni e periodi di indubbio impatto visivo, ho ritrovato altrettante espressioni ed altrettanti periodi di cui non ho apprezzato la composizione e che mi hanno lasciata in realtà un po' confusa; ho faticato a ritrovare un senso in alcune delle parti narrate - e se questo può anche essere accettabile nelle parti corsive, espressione dei pensieri dell'Oracolo, altrettanto non si può dire, purtroppo, del resto, che dovrebbe essere espressione dei pensieri di Leonida e che invece si attorciglia un po' troppo spesso attorno a se stesso per poter essere compreso appieno. Ciò non toglie la fanfiction abbia dei momenti veramente gradevoli - la descrizione del Dio che sussurra profezie all'orecchio dell'Oracolo, per esempio - e che altrettanto si possa dire dello stile - la ripetizione del "sei così bella" mi ha messo addosso dei brividi piuttosto piacevoli. Carina, tutto sommato, ma sono convinta che una maggiore chiarezza nella stesura le avrebbe giovato :)

05/01/08, ore 00:11

Davvero toccante...e scritta alla perfezione. Mi ha colpito tantissimo il punto in cui dici "Il corpo si alza e si fonde con la veste, la veste con il fumo, i miasmi diventano velo, la stoffa diventa carne (...)"...bravissima!

22/12/07, ore 13:06

Sei fantastica, Chiara.
Ricordo quella scena, quegli attimi di velata follia e attrazione. Come non ricordarli, dopotutto. Una scena che fa riflettere. Come il desidero di possedere la Bellezza sia talmente morboso da distruggere i sogni di una ragazzina, ancora così inesperta della vita. Le lacrime della madre, i pensieri di Leonida... la divinità in lei, poi. Tutto sfuggente, ma allo stesso tempo così concreto.
Sì, sei stupenda tesoro. Quando l'ispirazione ti prende, sei formidabile! Bravissima **

19/09/07, ore 19:21

bella. vale davvero qualcosa. è libera dai soliti insopportabili clichè dark, asciutta ma figurativa. brava.

30/07/07, ore 15:45

Hai reso davvero bene la figura dell'Oracolo, di questa ragazza troppo bella e condannata.. è una figura che mi ha affascinato tantissimo e tu l'hai descritta in modo struggente. Complimenti!

17/05/07, ore 17:39

La fic è stupenda, ma non posso che provare un moto di risentimento per Frank Miller, il quale ha fatto diventare una delle MAGISTRATURE(e non certo sacerdoti) che col tempo è diventata una delle più prestigiose di Sparta, un gruppetto di porci assetati di sesso.

12/05/07, ore 12:59

Veramente bella, complimenti vivissimi! Le parole sono impressionanti e incisive, vedo che la figura della ragazza oracolo condannata alla vita con gli Efori ha colpito tanti. ;-)

10/05/07, ore 13:10

Splendida. Dura, senza retorica, eppure tanto emozionante. Certo, la figura della donna-oracolo, condannata dalla sua stessa bellezza a un orribile destino è di quelle che vanno dritte al cuore...E non importa se si tratta di una geniale invenzione di Frank Miller (come i mostruosi Efori, che nella realtà erano semplici magistrati). Complimenti vivissimi.

06/05/07, ore 01:00

Come ben sai già, è stupenda. Punto. Lo è e basta U.U Le parti in corsivo, poi, sono spettacolari °.°

01/05/07, ore 11:17

Mio Dio...ho avuto i brividi...complimenti davvero, è una one-shot spettacolare! Mi è piaciuta molto la frase che lei invoca ad Apollo( in un racconto del genere il greco ci sta benissimo :P). Davvero brava, complimenti...anche io avrei voluto scrivere una cosa simile, perchè mi ha molto colpito la figura dell'oracolo, lo sguardo di Leonida su di lei...gli oracoli mi hanno sempre colpito, diciamo!...ma lascio il primato a te, dai!^_*

27/04/07, ore 22:57

Mi ha davvero colpito la tua fic!L'idea è molto originale ed è scritta benissimo,brava!!!!