e così tutto accadde in un momento
di Marmeladeboyy

18/10/15, ore 16:00

Eeeeehm.... allora.... questa recensione non so se ti piacerà molto... iniziamo: vorrei dirti che era una one shot coi fiocchi, ma credo che il fiocco si sia sciolto e il nastro sia caduto. Hai fatto degli errori di bttitur non poco ignorabili, per carità, tutti fnno errori, ma così tanti... la grammatica non so che dirti mi era sembrat normale, ma nemmeno io sono una genia in questo campo ^-^' -La trama era carina, a è come se tu abbia avuto l'idea e non la voglia, mi spiego meglio, avevi la trama in testae forse anche una scaletta precisa, ma hai affrettato tutto come se non avessi avuto voglia di continuarla, e anche il momento rosso tra i due non era grandioso, non mi ha espresso nulla- Non rimanerci male, tutti hanno dei cali o fanno errori, riprovaci e vedrai che sarà spettacolare ;) Kiss, kiss

08/05/13, ore 20:13

Direi di partire dalla grammatica: la struttura della frase è piuttosto incorretta e molto frammentata; così facendo si perde il senso logico che lega le frasi. C'è qualche errore ortografico, ma sopratutto il lessico in generale non mi sembra appropriato; in particolare la descrizione della scena di sesso a mio parere è esposta male.  Attenzione a quando usi la parola ”essa” o “esso”: infatti in certi casi non è necessaria e stona con il contesto.
Passiamo ai personaggi: Soul e Maka. Per quanto riguarda Soul non ho niente da ridire: determinato, si preoccupa per la sua artigiana, interessante anche il fatto che voglia aspettare che sia a Maka a concedersi a lui. Maka invece perde molto rispetto a Soul. Lei sarebbe molto più forte e non si lascerebbe abbattere da un episodio come quello raccontato all'inizio della storia. Insomma, Soul Eater non è uno shojo e qui Maka ricorda molto le ragazze medie tipiche di questo genere!
Infine la trama. L'idea poteva anche essere quantomeno mediocre, ma vista la lingua con cui è stata scritta la fanficton e la figura di Maka il risultato non è positivo.
Poi volevo fare una nota personale. Questa è più un'opinione personale quindi non prenderla come critica, ma come un confronto di idee. In questa fanfiction sembra che tu voglia dire che un rapporto sessuale intimo sia qualcosa di molto profondo-"le faceva provare e emozione che fino a  quel momento non li aveva mai suscitato nessuno".  Ciò non è sbagliato , ma secondo me il rapporto che c'è tra Maka e Soul va oltre la fisicità. Infatti quando loro mettono le anime in risonanza arrivano a costruire un legame che li rende una cosa sola. Senza contare che Maka e Soul sono costantemente in contatto attraverso le loro anime. A mio parere quindi l'unione spirituale è più forte di quella materiale. Ma questa è una caratteristica che si ripresenta in tutto l’anime di Soul Eater.
Con questo ho concluso. Aspetto una tua risposta,
Il Grande Demone Celeste

21/10/12, ore 02:13

Hai messo come avvertimento il bondage, ma forse non sai che è una pratica sessuale in cui si lega la persona passiva, però è anche pericoloso perché si ferma la circolazione del sangue e se non lo sai fare porta alla morta. <.<

15/10/12, ore 19:18

Marmeladeboyy! Razza di scema, hai ripetuto per due volte la stessa parte!!
Ahahah! Vabbè, chissene! Finalmente pubblichi qualcosa. Se non sbaglio è il seguito di quello che avevi iniziato a scuola, giusto?
Carina come storia, a parte qualche errore di battitura... Aspetto di leggere altri tuoi racconti, mia cara nifomane.
Peace and Love
la tua pazza compagna di banco maka_evans97
Carina come storia, ma
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 08:06 pm)