A Saucerful of Pompeii
di MoreUmmagumma

17/03/13, ore 01:37

Allora, non sai quanto io ami questa storia asdfhjkl *^*
Il modo in cui descrivi le situazioni č cosė dettagliato, quasi tangibile. I dialoghi in napoletano, i luoghi, l'aspetto ed i nomi dei personaggi.
Sanno proprio d'Italia! :') Trovo che tutto fili liscio come l'olio, e che la trama sia particolarmente ben ideata *O*
Forse i capitoli sono un po' corti, ma chissenefrega, anzi, forse č proprio questo il bello :'D
Quindi, cos'altro dire, l'ho adorata!
Ciaooo BEIBE! :D ♥

20/10/12, ore 22:38

Ma buonasera, cara autrice :)
Mi dispiace vedere che nessuno ti abbia ancora recensita ma, insomma, ora la vecchia Helena è qui per rimediare ;)
E rimediare convinta, perchè la tua storia mi piace proprio tanto.
Mi piace molto il tuo stile, che è correttissimo e molto carino, eppure molto semplice, in un modo che sembra quasi rispecchiare l'atmosfera dell'agriturismo di Sofia. Appunto, questo è un altro aspetto che adoro, quest'atmosfera calda e casalinga, mentre leggevo mi sembrava quasi di vederli, seduti tutti insieme a mangiare sotto una pergola, circondati dal rumore delle chiacchiere in quel dialetto meraviglioso che è il dialetto campano e dal cicaleccio dei grilli, mentre tutto attorno si spandono i profumi della campagna e dei manicaretti preparati dalle donne della famiglia di Sofia. Non dico così per dire, sarà che anch'io (in Grecia e in Puglia ma vabbè) sono stata in posti come quello che descrivi tu, ma sono sicura che sia servita anche la tua abilità di scrittrice a riportarmi alla mente tutti quei bei ricordi :)
In più ho apprezzato l'originalità di quello che hai scritto, che purtroppo qui nella sezione Pink Floyd è difficile da trovare. Sai, puoi trovare tutte e introspezioni di questo mondo riguardo a Syd Barrett (mea culpa, ne ho scritta una anch'io xD), ma è raro trovare una storia che racconti una vicenda che ha per protagonisti i Pink Floyd...e soprattutto una bella vicenda così vera, palpabile e viva; è proprio un mio kink questo, mi piace vedere raccontate le storie da punti di vista originali, quelli a cui in genere non si pensa...tipo la storia di un grande concerto raccontata dall'omino delle pulizie che ha portato via le bottiglie di birra dal palco xD
Scherzi a parte, mi piace davvero molto il tuo racconto, anche se avrei preferito vedere in azione sulla scena anche qualcun'altro dei Floyd (tipo Rick, di cui sono predutamente innamorata **) ma insomma...questo è un problema mio xD
Ecco, niente. Mi piace davvero tanto, non vedo l'ora di vederla andare avanti :)
Baci :*
Helena