Long Live.
di _Milla3

18/10/12, ore 20:04

Bellissima, semplicemente bellissima! *.* Va assolutamente inserita nelle preferite!! Che dire, le frasi sono bellissime, le scene stupende (Flox non cambierà mai xD) e le coppie stupendose (?)
Ciao,
Marty

18/10/12, ore 14:00

Io ho letto Fairy Oak all'età di otto anni e ora, che ne ho quattordici, grazie ad un contest ho riniziato ad amare la serie. Proprio per questo motivo mi trovo ora sul fandom, a scrivere la mia prima recensione (su FO, si intende! xD).
Anche io, come Orsacchiotta Potta Potta (che nome puccioso :3) divido la recensione a seconda delle coppie.

Jim e Babú, Love Story
-"Perché il mio cuore sta' esplodendo, e non posso fare niente per fermarlo?" --> la virgola prima della E non si mette mai, é errato farlo.
-"Ma che ne sanno, loro, di come sto io?" --> anche qui le due virgole sono sbagliate, dividono il soggetto dal resto della frase.

Nonostante quando ero piccola amavo la coppia Ví Grisam, Jim e Babú mi piacciono assieme. Sono fatti l'uno per l'altra, dolci, sensibili e... pucciosi :3!!
Molto carina questo primo drabble, anche se il tema non é troppo originale.

Grisam and Pervinca, Mary's song
Nella citazione iniziale ho trovato un piccolo errore.
-"E avevo sedici anni, quando all'improvviso non ero più la bambina che eri abituato a vedere, ma i tuoi occhi brillavano ancora." --> mancano le virgole sia prima che dopo di "all'improvviso".
-"La ragazza sorrideva, mentre correva di qua e di la, impacciata nella gonna che non era abituata a portare." --> manca l'accento su LÀ. Scritto come lo hai scritto tu é LA articolo!
-'"Andiamo, Gri...Ti sei incantato? A che pensi?" --> manca lo spazio dopo i puntini di sospensione.

La coppia é il mio OTP, dopo me e Grisam, s'intende! *occhi a cuoricino*. Che dire del drabble? É sicuramente mio preferito! É scritto in modo semplice ma chiaro e immediato! Ben fatto<3
Inoltre ho trovato Grisam e Ví molto IC, lui sempre cosí carino *o*

Shirley Fantastic Poppy e Tommy, Ours
-"Io ti chiamo in un altro modo, semplicemente L'amore della mia vita." --> dato che non c'é nessun segno di interpunzione devi mettere la L di "l'amore" minuscola e non maiuscola
Questa coppia é il mio secondo OTP e poi amo entrambi i personaggi. Shirley mi é stata simpatica fin dalle prime pagine del primo libro della trilogia, mi assomiglia cosí tanto...
È poi Tommy, così carino e romantico, innamoratissimo del suo grande amore!
Bellissima *-*

Acanti e Arcobaleno Flox
-"Il cappello è meglio quello verde o quello arancio, secondo te?" --> la frase é scritta male dal punto di vista sintattico. Avresti dovuto scrivere "é meglio il cappello verde o quello arancio, secondo te?"
(Recensione modificata il 18/10/2012 - 02:14 pm)
-"Indossa le calze diverse, una a righe rosse e rosa, l'altra a righe blu e azzurre.
Dei pantaloncini a sbuffo marroni, con sopra una cannottiera bianca, una casacca gialla e una giacca viola." --> la seconda frase NON ha il verbo! Dovresti unirla o con un punto o con una E alla precedente. In questo modo é grammaticalmente sbagliata.

Ho amato anche questo bellissimo pensiero! Ho trovato i due ragazzi assolutamente ICissimi (?). Flox non ha mai perso la sua passione per i colori e Acanti é cosí dolce!

Nepeta e Francis
-"Hei Nep."--> dato che NEP é un vocativo devi mettere una virgola prima di esso. HEI scritto come lo hai scritto tu non é un'esclamazione! La scrittura corretta é EHI.
-"Beh, puoi avere quante ammiratrici urlanti vuoi, possono stare tutto il giorno a tirare sassi alla tua finestra. Ma sappi che solo io resterò quando fa freddo."--> É preferibile evitare di iniziare una frase con il MA e poi sarebbe piú corretto unire i due periodi.
Sinceramente questo é il pensiero/drabble che mi é piaciuto meno. No, non per il fatto che non sia scritto bene, anzi! Tuttavia non ho trovato i personaggi - secondo me, ovviamente - caratterizzati bene. Probabilmente é solo una mia idea....
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 10:07 pm)

16/10/12, ore 20:18

Salve Milla :3
Davvero, davvero belli questi pensieri, bravissima ^o^
L'ho letteralmente divorata :3

Babù e Jim
Molto azzeccati, i pensieri di Vaniglia uu
A parte alcuni casi, ha anche dimostrato di essere forte ed ha aspettato Jim sino alla fine, quindi, tanto di cappello :3
Non amo particolarmente nè uno nè l'altro, ma credo che assieme siano ... perfetti *w*
Attenta solo a :
"... cuore sta esplodendo" ----> sta' scritto con apostrofo, perchè è preso dal verbo "stare"

"Tutti mi danno consigli per sentirmi meglio" ----> sentirmi meglio non va' tanto bene ... prova con "per farmi sentire mglio" o "perchè io possa sentirmi meglio" ;)
A parte questo, nulla da dire ^^
Bellissima :3

Vì e Grisam
Ow, loro sono il mio pairing per eccelleza *w* <3 *scuoricina*
M'è piaciuta davvero tanto, ho trovato Grisam, soprattutto, molto IC, che non prende Pervinca ma presta più attenzione ai suoi gesti uu
Stupendo, davvero ... e la frase finale? M'ha fatto sciogliere *Q*
*lacrimuccia*
Grammaticalmente perfetta C:

Oddio, Shir e Tommy çç
Loro sono sempre unici ma così tristi e speciali ;____; *piange*
Infinito potere del kaizer èwè comunque, anche questa è bellissima :3
C'è tutto l'amore, sconfinato, per la ragazza, di come non gliene freghi nulla, a Tommy, dell'Infinito Potere, perchè l'ama. Davvero, meravigliosa x3
Solo una cosa "Mi chiedono come mai sto con te" non è giusto come sintassi ... io direi "come mai io stia con te", o "come faccia a stare con te" ;)
Per il resto, love assoluto =)

Flox e Acanti
Adoro lui, edoro lei <3
Sono semplicemente spupazzevoli ed amabili, loro x3
Flox è ICissima (?), coi cappelli, le calze colorate e i millemila strati di vestiti :3
Anche qui hai messo una frase strana " ... Flox segna le labbra" ... volevi mica dire "serra" ? X°
Bella, bella, bella <3

Nep e Francis
Non amo la coppia, però ho adorato anche questa :3
E non ho trovato errori, quindi, ben fatto ^^

Scrivi altro, su FO in generale, perchè sei stata grande :D
Complimentoni,

Pan-ya =)