Ascensore per l'Inferno
di NightLady

30/05/14, ore 01:02

Complimenti, davvero una bella fic. In realtà non dici niente di nuovo, ti limiti a parlarci di qualcosa che già conosciamo, dell'episodio che precede il sesso tra Angel e Darla e il relativo concepimento (Ma questa è un'altra storia ...) ma la fic è davvero scritta bene, con un'ottima proprietà di linguaggio e un bel controllo grammaticale. Il POV di Angel, indiretto, risulta comunque molto credibile. Nel complesso un bell'omaggio all'arco più controverso della 2 stagione di AtS.

29/10/12, ore 22:43

Meravigliosa! Intensa come poche! Non leggo molto in questo fandom, anzi diciamo pure per nulla perchè quelle poche che ho aperto mi hanno annoiato a morte (ma sarà un problema mio che ho un'antipatia viscerale per il protagonista e il modo nauseabondo come viene descritto da gran parte degli autori ^0^) però questa tua non potevo non leggerla! Mi sono detta, vediamo se la Night ci coglie anche con Angel... e così fu! Ragazza mia, sei riuscita a trasmettermi tutte le sue emozioni, a farmi venire voglia di rivedere la puntata... a rendermi interessante persino Angel! Se non è arte questa! XD
Ciao,
F.

16/10/12, ore 22:23

Bella!! *.* Ben scritta (come sempre!) e intensa!
La fic si inserisce perfettamente nell'atmosfera cupa e drammatica della seconda serie di ATS, che secondo me è una delle più riuscite!
Magari questa storia non piacerà a tutti, perchè racconta uno dei momenti più bassi di Angel, ma riesce a cogliere correttamente lo stato d'animo del protagonista e il lato che lo collega al suo alter ego senz'anima, riprendendo un concetto e una metafora del tf ben riusciti.
Come ti ho già scritto in privato, ci potrebbe anche stare una riflessione sul rapporto tra Angel e Darla umana, oppure sulla rivelazione che Angel ha avuto subito dopo aver fatto sesso con Darla. Anche se, un'aggiunta di contenuti rischierebbe di rendere la fic troppo pesante.
Secondo me Angel e Darla umana sarebbero stati una coppia interessante, come evoluzione della coppia Angelus e Darla vampira :) Se solo Darla non fosse stata ammalata e Drusilla non l'avesse vampirizzata di nuovo! Acc!

ps. Oggi non c'è stato nessun terremoto o evento catastrofico, hai visto? Significa che anche la natura ti incoraggia a scrivere su ATS!!^^

16/10/12, ore 21:08

Sono combattuto… mi è piaciuta e non mi è piaciuta.
Provo a spiegarmi: la collocazione della storia c’è. E’ un periodo molto particolare per Angel e soprattutto per la sua vita. Viene disilluso dalla Wolfram & Hart, la quale lo convince che la sua missione è inutile, che il male esisterà sempre e che ogni sforzo compiuto non cambierà nulla. La demoralizzazione del personaggio influisce anche sui suoi comportamenti, come descrivi nella parte con Darla. Quindi ok.
Anche il fatto di riportare le quotes mi piace, perché così si riprende esattamente quella scena. Il contenuto quindi c’è. Però… il lato emotivo? Quando ho letto la storia, ho avuto l’impressione che il testo aggiunga poco e niente. La parte emotiva mi ha un po’ deluso… mi sembra che ti sia limitata a descrivere gli eventi dell’episodio. Il lettore può essere coinvolto per il momento in cui il personaggio si trova… e basta. Capisco che sia un missing moment, e per forza di cose devi attenerti alla scena in questione, ma così mi sembra un pò troppo poco.

Due piccoli appunti, perchè non concordo con queste due frasi: “Hai così tante macchie sulla tua coscienza che non puoi permetterti il lusso di protestare” e “Buon per lei, perché non ti saresti certo fermato davanti al suo rifiuto”.
La prima non mi piace proprio, non la vedo adatta :( La seconda, invece, perché la penso diversamente a riguardo (e qui si tratta di opinioni personali).

Devo ammettere che “fa strano” vederti in questo fandom, e se non sbaglio questa è la tua prima storia. Mi dispiace che l’impressione non sia positiva, almeno per me. Magari potresti lavorarci un po’ su, arricchendola. Potresti avvisarmi, così che possa cambiare opinione.
Ciao.