Due bottoni
di Colli58

18/10/12, ore 18:57

Come per la precedente shot, anche per questa devo farti i complimenti!
Sin dal titolo, ti sei soffermata su un "dettaglio" apparentemente insignificante, cioè quei due bottoni della camicia di Rick, per descrivere una Beckett in lotta con se stessa, divisa tra la sua condizione non certo felice con una persona che non c'è mai e che sente distante come Josh e la sua aspirazione ad avere qualcosa di più profondo e con una persona che le è sempre a fianco e che sa comprenderla come nessun altro. Quei due bottoni, quindi, diventano come una sorta di meta ambita per poter essere, finalmente, libera ed appagata e credo che sia proprio questo che Kate ha provato nel momento in cui è riuscita finalmente a lasciarsi andare ed a raggiungere l'oggetto del suo desiderio, cioè senso di libertà e di calore.

Prima di arrivare a questo punto, comunque, sei riuscita perfettamente a descrivere una piacevole serata tra amici: mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai saputo creare e raccontare e l'ambientazione dell'Old Haunt ha esaltato il tutto. Mi è piaciuto molto, inoltre, il modo in cui hai proposto i pensieri di Rick e di Kate, la loro perfetta intesa fatta di sguardi, di gesti e di parole solo accennate ma ben chiare ad entrambi. E la leggerezza e le battute dei colleghi hanno contribuito a rendere la serata davvero speciale.
La reazione, o meglio non reazione, finale di Rick, poi, l'ho trovata molto appropriata perché lui conosce perfettamente Kate ed anche in questa occasione non ha fatto altro che fare ciò che fa sempre, cioè rispettare il suo carattere, i suoi tempi e le sue insicurezze.

Brava davvero, mi piace molto il tuo stile ed il tuo modo di scrivere, per cui mi auguro che continuerai a farlo :)

16/10/12, ore 20:03

Devo essere sincera?
Sono rimasta affascinata, ammaliata dalla fine di questa storia.
Veramente tutta la storia mi ha affascinata, forse per l'atmosfera dell'Old Haunt, che tu hai descritto benissimo attraverso gli occhi di Castle e le chiacchiere con Espo e Ryan.
Affascinata dagli sguardi teneri, dai pensieri maliziosi, ma anche incomprensibili di Kate su di lui, a quel triangolo di pelle, fuori da due bottoni... davvero bello.
E' stato come fluttuare su di loro senza farsi vedere, spiarli in silenzio e dimenticarsi del tempo.
Però la fine è troppo "giusta".
Non mi sarei aspettata che Kate lo baciasse, anche se a fior di labbra, ma la reazione di lui è stata meravigliosa.
Niente movimenti, niente mosse false, niente 'forzature' ancora...
Solo 'a domani' con un cenno della testa.
Caspita che episodio!
*-*