Sailor Moon New Generation
di Seyenne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/04/20, ore 23:55

Non avrei mai creduto che uno dei ragazzi del gruppo avesse una delle chievi e tanto meno proprio Daniel. Intanto Chibiusa si è ripresa per fortuna perchè i suoi compagni e Helios non avrebbero retto alla sua morte. Effettivamente a vedere i risultati ci credo che gli altri si sono preoccupati con Faye di esporre dei dubbi, se affidarsi a dei ragazzini sia alla fine la soluzione migliore. Comunque la parte del dialogo tra Daniel e Dafne è stata superba e mi è piaciuta tantissimo, sono proprio dei piccioncini insieme, mentre invece prosegue l'acredine tra Aphrodite e Cesky. Per non parlare dell'avvertimento di Alexander che ha intortato per bene il povero Helios, che dopo tanti anni non fa fatica a credere alle parole del ragazzo e a convincersi che Chibiusa l'abbia davvero dimenticato, e decide come farebbe chiunque altro di farsi da parte, tra l'altro mettendo in chiaro che lui non sapeva fosse fidanzata e che lei non gliel'aveva mai confessato. Alexander è furbo e gioca d'anticipo, però bisogna pure capirlo, è stata la stessa Chibiusa ad illuderlo mettendocisi insieme, e lui ora non vuole mollare perchè p innamorato, anche perchè probabilmente pensa che il custode prima o poi se ne andrà di nuovo e quindi Chibiusa soffrirà di nuovo inutilmente. Non voglio nemmeno pensare a quando Chibiusa si accorgerà che Helios la sta evitando, penserà che lui non la ami più sicuramente, e soffrirà parecchio.

12/03/20, ore 00:35

La parte iniziale con Angel che straparla senza che nessuna tra Chibiusa, Dafne o Aphrodite le dia retta è troppo divertente, e benchè non faccia che parlarne male mi sembra proprio che finirà per mettersi con Cesky. Chibiusa anch'io la penso come Angel vuoi mollare Alexander solo perchè è ricomparso Helios, anche se avevi dubbi prima comunque sulla tua storia con lui, sono sicura che alla fine avresti deciso di restare con lei, perchè sapevi che probabilmente non avresti mai più rivisto Helios e che il tuo era un amore impossibile. La chiacchierata tra Helios e Chibiusa al laghetto è stata davvero importante, perchè abbiamo capito che Helios stava per dirle qualcosa sulla promessa che le aveva fatto, e che probabilmente era pronto a confessarle che anche lui non l'aveva mia dimenticata, e sono curiosa di capire come si comporterà quando capira che anche Alexander ci tiene a Chibiusa. Partono per la missione e già ci mettono tre ore per fare i gruppi ok, ma poi qualcuno mi può dire, perchè invece di rimanere a cercare Chibiusa vanno verso la montagna? Cioè perchè cavolo non la cercate nella sabbia, chi cavolo ve l'ha detto che quella montagna che solo per puro culo c'è davvero come aveva visto Angel, è il luogo dove è stata portata Chibiusa, perchè qui il collegamento mentale che spiega questa cosa non c'è e non si capisce. Chiubiusa è ridotta come peggio non si può e soffre senza che Helios o nessuno possa fare niente per lei, tranne Cesky che appunto la libera dalle catene. Poi scopriamo l'orribile e tragico passato di Daniel, degno di un vero film dell'orrore, e chissà perchè hanno fatto quelle cose orribili alla sua famiglia, atroce sul serio. Però non ho capito se sono le stesse persone che stanno agendo ora, e in questo caso perchè lui non le ha riconosciute prima? Un ragazzo è morto e una chiave sparita, anche se almeno riescono ad avere la meglio sul drago e hanno salvato Chibiusa. Non c'è che dire un capitolo con molta azione

10/12/19, ore 23:51

Il momento tanto atteso è finalmente giunto, e mentre Daniel e Chibiusa litigano, mentre il ragazzo cerca di convincerla assolutamente che non era lui che ha tentato di eliminare Helios, lui si sveglia. Tra l'altro Chibiusa con che potere vorrebbe sbattere fuori Daniel, perchè le ricordo che non è Crystal City quella. Il loro incontro dopo tanti anni è emozionante ed Helios si sorprende non poco di rivedere Chibiusa, ritrovandola donna, specialmente quando ora come ora non sa cosa gli sia successo. Intanto proprio colei che voleva staccare la spina e farlo morire sembra ora notevolmente interessata a lui, e cerca di scansare e relegare Chibiusa in un angolo, mentre contemporaneamente si cerca anche il modo per contrastare il nemico, e sembra scusate il gioco di parole che la chiave di tutto siano proprio queste 3 chiavi che servono ad aprire il calice corvino. La lotta per la prima chiave sembra stare per avere inizio

16/10/19, ore 01:15

Helios ha rischiato grosso, se non fosse stato per l'ostinazione di Chibiusa a quest'ora non avrebbe ancora una speranza. Chibiusa devo dire che gli unico momenti in cui l'ho mai sopportata erano appunto quelli con Helios dove tirava fuori anche un lato romantico e dolce e non solo da bambina prepotente e viziata com'eravamo abituati a vederla. Certo il povero Helios non so se si sia mai reso conto dell'impiastro che si è scelto ma contento lui. Comunque stavolta l'amore di Chibiusa lo ha riportato indietro dalle tenebre e forse ora assisteremo "finalmente" al suo risveglio. Sono curiosa di vedere lui e Chibiusa insieme. Il povero Daniel da eroe che ha rischiato la vita ora vogliono farlo pasare per un sicario che agisce nella notte. Sicuramente si chiarirà tutto e lui e Dafne tornare a tubare con lui.

12/09/19, ore 19:50

Chibiusa continua a fare da infermiera ad Helios ma senza grandi risultati purtroppo, lui continua ad essere in coma. Intanto tutti alla riunione hanno notato il suo polso infortunato, ma lei ha scelto il silenzio, e di non dire niente, mentre invece l'amico di Alex l'ha derisa davanti a tutti, anche se forse quello è solo l'inizio e non è detto che non diventi un interesse di Angel nonostante su fronti opposti per via dei loro amici. A proposito di Angel e Dafne davvero insopportabili, povera Aphrodite. D'altronde è tutta colpa di Angel che come al solito esagera. Dicendo quella cosa di Daniel ci fai sospettare però.....Chibiusa ha fatto un altro sogno dopo l'incontro scontro con Alexander che non si arrende e ora Helios peggiora proprio quando lo aveva lasciato solo con Aphrodite che premurosa voleva aiutarla.

21/08/19, ore 19:36

Allora alla fine finalmente Helios è comparso. Confesso che il personaggio di Chibiusa mi era sopportabile solo nei suoi momenti con lui. Helios stava per morire per salvare Illusion, e alla fine è stata Chibiusa che senza nemmeno sapere come, con una specie di collegamento telepatico ha sentito la sua richiesta di aiuto e lo ha salvato. Peccato che subito dopo anche Chibiusa sia stata male e Helios sia addirittura in coma. Alexander non l'ha giustamente presa molto bene del fatto che Chibiusa lo voglia lasciare per uno che è appena ricomparso e non si sa se vivo o morto. Ecco che succede a mettersi con qualcuno facendogli credere di tenerci quando in realtà ami un altro. Illudere le persone non è mai bello, in questo Chibiusa ricorda molto sua madre, e come si comportò lei con Diamond o Seiya.

01/08/19, ore 19:07

Scopriamo un po' di più su Chibiusa e su quanto ha fatto e come lo ha fatto da quando ha accettato la missione. Prima era al palazzo coi genitori ma si annoiava, però ora che ha avuto un assaggio della guerra e di quello che l'aspetta ora vorrebbe tornare a casa, ed è pentita di essersi lasciata convincere ad accettare, anche perchè in fondo le altre guerriere le conosce poco o niente. Si pente anche della storia con Alexander, ma non ha il coraggio di troncare dopo averlo giustamente illuso. Pensa ancora ad Helios, quindi posso sperare che prima o poi lui compaia. Intanto torna a casa per un vacanza, dove da figlia se mi è concesso di dire ingrata, visto che prima non le importava molto dei genitori, e ora da ragazzina viziata torna con la coda tra le gambe, per paura che qualcuno abbia preso il suo posto, o perchè tutti abbiano capito che per quanto è insopportabile, è solo una fortuna si sia tolta dalla circolazione, pensa di poter essere di nuovo felice, ma chissà che questa notte non sogni Helios e quindi inizino altri guai. Il nemico incappucciato è spietato come si conviene ad un villain coi propri sottoposti che falliscono, niente di più e niente di meno

19/07/19, ore 17:52

Come esordio in battaglia gli è andata non benissimo, le ragazze più Alexander stavano per soccombere, se non fosse stato per Chibiusa che le ha salvate in extremis, sia le latre, sia colui che sempre diventato il suo ragazzo e sia se stessa. Tra l'altro spero conosceremo presto anche questo fidanzato di Dafne, per capire chi è e che tipo sia, e anche per vedere che contributo porterà alla causa. Abbiamo iniziato anche a conoscere qualche tirapiedi del nemico, però ora prima di due settimane sarà difficile che si possa combattere con quelle ferite. Intanto il freddo e il gelo ricopre tutto e il tempo è sempre meno e sempre più tiranno.

30/06/19, ore 19:19

Qui più che un campo d'allenamento sembra il trattamento di un hotel di lusso. Le ragazze sono partite dopo aver confessato tutto alle loro famiglie, che si sono dovute arrendere alle loro decisioni, però una volta arrivate davvero trattate come fossero ospiti, e qui si vede che sono principesse e iniziano a fare le ragazzine viziate chiedendo questo e quello. Tra l'altro vedo bene che Chibiusa ha ereditato un po' la vena leggermente zoccoleggiante della madre che cinguettava con Seiya quando Marzio non c'era, e così fino all'altro giorno Chibiusa avevain mente Helios seppur senza la speranza di rivederlo, ed ora le basta vedere Alexander che non capisce più niente, e io che speravo che Helios sarebbe stato il loro mentore

13/06/19, ore 19:16

A quanto pare Chibiusa intrepidamente accetta anche in maniera fin troppo affrettata, ed Angel dietro di lei, le più caute sembrano Dafne e Aphrodite. Comunque mi chiedo se sia permesso alle ragazze di parlare con le loro famiglie di questo incontro con Morpheus e Faye, in fondo stanno cercando di cambiare il futuro. Chissà chi saranno gli allenatori delle ragazze. Spero che helios nonostante tutto si faccia rivedere, magari sarà proprio lui l'allenatore di Chibiusa e chi può dirlo? Comunque Chibiusa che preferisce la vita da guerriera Sailor a quella da principessa, rischiando la vita in combattimento ogni giorno mi sembra assurdo, è davvero viziata la signorina a non ringraziare per i privilegi dovuti alla sua nascita.

07/06/19, ore 11:45

Ok le 4 ragazze sembrano aver fatto amicizia contro ogni pronostico, e nonostante la grande socievolezza della principessa Chibiusa, che è talmente principessa da aver scordato pure le buone maniere e non essersi nemmeno presentata appena Angel e le altre sono arrivate. La festa è andata ma scopriamo c'è chi spia in sordina per cambiare il passato, sperando di modificare anche tragedie future, ma chi sarà mai questo qualcuno e poi questi saggi di cui parlano chi saranno? Gente di Crystal City futura?

22/05/19, ore 19:46

Allora mi sono decisa ad iniziare a leggere le storie di Sailor Moon di EFP partendo dalla più vecchia, perchè finora ne avevo letto solo alcune, e questa vedo è ben di 15 anni fa. Comunque vedo che Chibiusa è la solita simpaticona. Che allegria, spero che almeno se comparirà Helios in questa storia la renda meno arcigna, comunque Bunny e Marzio sono un disastro di genitori hanno tirato su una figlia viziata e insopportabile.

Titti
02/10/04, ore 17:06

Bellissima!!

Momoka
01/09/04, ore 21:57

un finale perfetto. aspetto presto il tuo ritorno con un bellissimo seguito

mareviola
01/09/04, ore 11:00

evviva! ci sarà un sequel! cmq la tua prof di italiano può dire quello che vuole però secondo me riesci a tenere inchiodato il lettore alla sedia(o perlomeno con me funziona) e poi c'è differenza da adulti e ragazzi...riguardo alla fic: che dire mi sono commossa al funerale! ma ritorniano a te volevo dirti cosa mi colpisce del tuo modo di scivere quando leggo le tue storie improvvisamente mi ritrovo a vederle! come se invece dileggere tsessi guardando un film e questo succede quando lo scrittore è molto bravo e il lettore abbia fantasia! perciò complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]