Il primo vero bacio
di ross_ana

18/03/13, ore 21:06

Ciao!! Ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo, finalmente, ed eccoci qui! Che dire, non mi sarei mai aspettata una HarryxSirius, confesso di non averne mai addirittura letta una prima d'oggi! Complimenti, scritta molto bene, spesso non è semplice descrivere le scene di sesso omosessuale (io non credo che ci riuscirei, verrebbero malissimo XD), ma tu sei riuscita a darle la giusta intensità e passionalità! Complimenti! :) Il rapporto fra Sirius e Harry l'ho sempre immaginato come padre e figlio, appunto ;), però...però mi è piaciuta, che altro posso dire! Sei molto brava anche nello stile, scorre benissimo :) Detto ciò, considerando che il personaggio di Sirius ti piace e che avevi preso a seguire 'Ice Eyes', spero d'avere tue notizie riguardo alla storia, mi piacerebbe molto sapere che cosa ne pensi!

A presto, Victoria

04/11/12, ore 17:18

SALVE! Uuuuuh! Ma in che bel vortice rainbow mi hai messo, leggendo questa storia!
Le slash su HP le ho cominciate ad apprezzare con te. Ce ne sono molte su Nocturne Alley Fanfiction HP slash, più indirizzato ho soperto tramite un'amica. Ma pure efp che è un fritto misto vince!

Hai unito: dolcezza, durezza (in tutti i sensi) e forza d'animo. :D I due personaggi li hai molto caratterizzati e me gusta mucho!
Bazzico nel mondo rainbow da un pò da quando gestisco un gruppo su Queer As Folk a tema queer. E mi piace questa tua svolta nelle story *-* Se dovessi visitare lo studio psicologico di Bea lo troveresti tutto rainbow di questi tempi ^-^
Mi sono piaciute delle uscite impertinenti di Harry sul fatto che sia un codardo e quando paragona loro che ansimano alla corsa su Diagon Alley (io preferisco la sderenata, ma vabbé lasciamoci in immagini più caste e bucoliche). Inoltre in certi punti mi hai fatto prendere un magone: quando Harry confessa che vuole Sirius (non per farsi treccine&chiacchiere) e poi quando Sirius chiude la porta a chiave. Quando accade infatti subito sono andata in panico come Harry e le ho pensate tutte!

*Bea che con un bikini rainbow su un pulmino hippie, sventola una bandiera queer e urla:"W la ritrovata fantasia di Ross!"*

17/10/12, ore 14:39

Hai idea di quanto tempo sia che non bazzico più EFP?
Sì, be’, le mie seguite le avrei pure, ma attualmente l’unica storia che sto leggendo non si decidono ad aggiornarla e tutto il resto sta perdendo il mio potenziale interesse. Qui, qui però c’è Sirius, qui c’è la tua ispirazione tornata – anche se temporaneamente, forse -, qui c’è l’umanità di Harry, l’amore di Harry… qui c’è Harry. Fragile, dolce, ma non per questo meno virile.
La delicatezza e ciò che più mi ha invasa mentre leggevo. Okay, forse delicatezza, qui, non è proprio la parola adatta considerando il fatto che si sta parlando di Sirius e Harry, tuttavia, forse, è proprio questo il suo paradosso, non credi?
Ci sta che Harry sia stato intrattabile con gli altri, insomma, aveva le palle spezzate e il cuore gira… ehm, le palle girate e il cuore spezzato, ma al contempo sei riuscita, come ho detto, a mantenere intatta la sua “aura eroica”, rendendolo molto umano, molto vicino a chi legge.
Mi è piaciuto anche questo Sirius tormentato. Tormentato perché è vent’anni più grande di Harry, è il suo padrino, pensa di non essere adatto a lui, è il suo padrino, era il migliore amico di suo padre e… be’, è il suo padrino (l’ho già detto che Sirius è padrino di Harry? :P). Eppure Sirius si scioglie con Harry, alla fine, in quel modo ruvido tutto suo. Sarà che quando c’è Sirius, che sia nei libri, nei film o in qualche fanfiction, io vado davvero in Scemolandia, perché è un personaggio di cui non ho mai scritto ma del quale ho sempre letto volentieri. È sempre perfetto nelle sue imperfezioni. Magico, ma non perchéabita nel Mondo Magico. E tu comunque non mi hai delusa, tratteggiandolo
La mia parte preferita, comunque, è stata questa: -Hai paura che scappi? Non temere, Sirius, quella è la tua specialità.
Mi resi subito conto di aver detto una cattiveria, ma in quel momento non avevo abbastanza posto dentro all’anima per provare sensi di colpa.
Una vera chicca narrativa, sai?
Sullo stile e la sintassi invece non ho nulla da dire (attenzione soltanto al verbo “dare” terza persona singolare, che è “dà” e non “da”); la correttezza la tralascio, perché non sei quel tipo di fanwriter alle prime armi. Conosci l’italiano e hai le tue peculiarità narrative. Il testo in sé, ad ogni modo, è scorrevole, efficiente e diretto senza però sembrare scarno.
Quindi diciamo che i complimenti te li sei meritati davvero! :P
Brava, mia  maritaH intrattabile!
E grazie per la dedica iniziale!

PS: tinypic funziona! U.U
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 02:41 pm)

16/10/12, ore 23:50

Geme! *-*
È bella e molto coinvolgente, non mi piace leggere di Harry Potter e forse te l'ho anche detto, però tu avevi pubblicato e me voleva leggere!
Che sorpresa!!!!
La coppia inaspettamente mi piace.
Sirius è d'altronde un personaggio che ho amato, forse il mio preferito con Piton.
Leggere di lui mi ha estasiata e poi hai reso tutto estremamente naturale e vero.
I personaggi erano perfettamente caratterizzati, in molti punti ho pensato che la Rowling avrebbe descritto allo stesso modo i sentimenti di Harry perché Harry è cosi... XD
Sei meravigliosa e davvero complimenti per questa fic, la adoro!
un kissolo!

16/10/12, ore 23:43

Momento momento momento! Quella Giuli sono davvero io?! *______* *si siede per riprendersi* Sappi che io ti spronerò sempre a pubblicare perchè, come ti dico ogni volta, nonostante mi redo conto di risultare noiosa, hai un dono e non importa di chi scrivi, perchè ne esce sempre fuori un ottimo lavoro!
Questo Harry così giovane, che però accetta la sua "diversità" e soprattutto l'intensità del suo sentimento con una consapevolezza e una maturità proprie di una persona magari più adulta mi ha davvero sorpreso, ma in maniera positiva, perchè infondo Harry è molto maturo per la sua età e da lui questi comportamenti possiamo accettarli =) E poi che dire del mio personaggio preferito? Sirius è sempre Sirius; che si fa duemila problemi, perchè Harry è il figlio del suo migliore amico, perchè è il suo padrino, perchè si suppone che dovrebbe proteggerlo. E allora perchè non amarlo anche? La conclusione, con la "scelta" di Sirius arriva naturale e sperata addirittura, da chi ha letto questa storia. Non è solo desiderio fisico, qui c'è anche l'amore, ed è stupendo. E l'ultima frase, "forse questo è il regalo più grande che tu potessi mai farmi", ha racchiuso perfettamente tutto quello che hai espresso nel brano! Grazie a te, semmai, per questo regalo che ci hai fatto! Un bacione! La tua Giuli-mezza-danese <3