Aria di... novità!
di stillyna

01/11/12, ore 16:57

Ok carissima scusami se non ti ho piu seguita ma la scuola mi ha tolto un casino di tempo. Comunque sono qui per farti i complimenti per la tua favolosa flash. È bellissima... Lunch mi ha tolto le parole dalla bocca quanta verità, gliele avrei dette io a Tenshinhan XD Comunque bravissima come sempre :D complimenti un grosso bacio

28/10/12, ore 22:15

AAAAAAAAASSAHSDGSJFHSFGSJFSHBFHDSSJDH UNA TENLUNCH *____*
Ecco, questa è stata più o meno la mia reazione quando ho visto la tua asasaddsdBELLISSIMA storia su EFP tipo... ehm, una settimana fa ^^ Lo so, sono in tremendissimo ritardo, potrai mai perdonarmi? çwç
Bene, quindi non indugiamo oltre e cominciamo subito con la recensione!
E comincio col dire che ciò che hai scritto è assolutamente adorabile e l'ho amato alla follia. Innanzitutto mi è davvero piaciuto il momento che hai scelto di descrivere: quando Lunch decide di insediarsi a casa di Ten <3 Ho provato a immaginarmelo un sacco di volte complicando in modo assurdo le cose, e invece la tua versione è così semplice, diretta e dolce - oltre che estremamente IC - che è perfetta.
Ah, bellissimo l'inizio, con Ten che cerca di fare l'indifferente che si vede sconvolto la vita senza neanche ricordarsi quando, ma in realtà si ricorda tutto benissimo <3 E come si rende conto di quanto Lunch abbia assunto irrimediabilmente il ruolo di mater familias sono appena stata interrogata in storia, abbi pietà LOL che comanda su tutto e su tutti, da un giorno all'altro. Quella donna è fantastica.
Ed è fantastico il discorso - anche se è quasi un monologo - con cui cerca di convincere Tenshinhan a tenerla con sé *-* No, davvero, l'ho amato e mi ha anche fatto sbellicare dalle risate, perché parla come se tutto fosse già programmato: "Ecco, è a questo punto che entro in scena io…" mi ha fatto quasi pensare a un copione teatrale, e l'effetto è stato devastante xD Meraviglioso come elenca ordinatamente i contro della loro vita solitaria e perché permetterle di rimanere la migliorerebbe. Una donna in casa, quel pizzico di pepe *-* Ah, e sempre con una bella nota intimidatoria che non guasta mai, come ad esempio lucidare CASUALMENTE un bel fucile sotto il naso di un Ten totalmente sbalordito <3 AH, e tra l'altro, quell'"amichetto fluttuante" è adorabile *w*
"Tu non capisci Ten... da oggi posso chiamarti così, vero tesoruccio?"
UAHAHAHAHAHAHA OSSANTOCIELO :'DD No, mi ha ispirato troppo, troppo amore questa frase. E' logico, Ten è già di Lunch, a prescindere che sia d'accordo o meno <3 "Tesoruccio", ohw *-* E Tenshinhan che capisce, rassegnato, di non avere più scampo, ma prova un'ultima, strenua difesa del suo quieto vivere. Ma Lunch con l'aiuto del suo mitra, con qualche strillo l'ha già fatto suo <3
Il finale è qualcosa di incredibilmente dolcissimo (eccesso di superlativi? Eh vabbè *-*), anche se credo che Lunch dovrà ripassarsi il significato di "dolce e buona", LOOOL E' possessiva e, uhm, coinvolgente proprio come una stalker come lei dev'essere, e la mia reazione a quell'exploit finale con tanto di gran bacio sulle labbra è stata all'incirca: AAAAAAAWFSWGSWDVDHWEJFBJWEBFHWEBF <3 E Lunch così provocatrice, e Ten tutto rosso. Aaaaww, quanto li amo? Troppo.
Quindi, in conclusione è qualcosa di mmmmmeraviglioso *-* Però ho notato qualche piccolo errore, spero che non ti offenderai se te li faccio notare ^^
"Infondo" si scrive staccato: "in fondo". Poi, il complemento di vocazione (per intenderci, quando all'interno di un discorso diretto chiami una persona per coinvolgerla nel dialogo) va separato dal resto della frase da virgole, prima e dopo. Ad esempio:
"Vedi, Tenshinhan, tu e il tuo amichetto fluttuante..." "Tu non capisci, Ten... da oggi posso chiamarti così, vero, tesoruccio?" "Ma certo che sì, caro!" "Oh, Tenshinhan, grazie mille, tesoro!" "Sarò una donna di casa perfetta, mio caro.." "Fidati, Ten, hai fatto la scelta giusta, caro..."
Eccetera eccetera. Cioè, non è un errore grave e non influisce in alcun modo sulla storia in generale, però è una piccola regola che, per carità, non è fondamentale ma è utile ^^
Ho notato che hai spesso scritto "sì" senza accento: questo, invece, è molto importante. Ti consiglio di correggerlo :D
E per il resto nulla, è perfetta e bellissima, e io non so come ringraziarti per averla scritta e avermici anche citato. <3
Alla prossima, cara! E grazie mille per le bellissime recensioni che mi lasci. *w*
SeaLight

21/10/12, ore 19:44

Fantastica questa One Shot! personalmente ho letto pochissime storie su questa coppia anche perchè ne ho sempre preferite altre, però in questo caso mi ricredo completamente: hai descritto i personaggi benissimo e mi è piaciuto molto il finale xD l'ho letta tutta d'un fiato!
sei veramente brava a scrivere, complimenti! Alla prossima
Sole22

17/10/12, ore 17:22

Aahahaha mi è piaciuta moltissimo questa tua one-shot, meraviglioso il modo in cui hai descritto la scena e hai caratterizzato i personaggi. Realistica sia la situazione che la discussione tra i due, molto tenero anche il finale ♥
Complimenti, alla prossima ^^
Soly Dea

17/10/12, ore 15:39

Ma quanto è carina questa one-shot ? ! Cioè tu sei davvero bravissima a mantenere Tensing e Lunch perfettamente IC. Mi è sembrato quasi di assistere davvero alla loro discussione.! Ahahahah,sono spassosissimi i tentativi della ragazza di convincere il tre occhi a prenderla con se in casa, ma la parte che più adoro è dove lei lucida il suo armamento e gli sventola il mitra sotto gli occhi !! xD Non ci sono dubbi, è proprio Lunch !
Complimenti davvero ! :D

Lady A

17/10/12, ore 15:34

Stillyna, lascia che io mi inchini dinnanzi alla tanta maestosità di questa One-Shot.
(Ahhh, ecco ancora questa. Ma ancora non è impazzita? ndstillyna.)
LOOOL, le mie recensioni non saranno mai serie.
Da dove comincio? Ah sì, è stupenda. Lunch regna.
Beh, lei non è sempre buona e dolce... u.u
*www* Ten che diventa rosso come il pigiamone-one-one di Majin Bu *^*
Teeeeenero. <3