La neve e la sabbia
di Alex e Finger

20/03/13, ore 15:25

Ah, Yusuf adolescente (o comunque ragazzino) è uno spettacolo!
Salve a tutte e due!
Ed eccoci qui a commentare un altro capitolo di questa long fic su un personaggio che, a mio parere viene fin troppo ignorato. Non si sa perché ma il fandom di Assassins Creed fa figli e figliastri, lasciando da parte personalità che avrebbero molto da raccontare.
Questo affresco di pomeriggio al porto di Istanbul, descritto con poche pennellate di colore, mette in evidenza il temperamento orgloglioso e determinato di Yusuf. Paragonabile al caldo solo che arrossa le sue terre d'origine.
Dönek rappresenta un compagno di marachelle ma nello stesso tempo anche un rivae di Yusuf (e la cosa non è difficile da immaginare, dato che anche se gli elementi sono pochi si capisce perfettamente che è stato ripreso il tema dei giovani che vivono in parte per strada e che maturano prima del tempo per certi aspetti, seppur conservino comunque una componente tipicamente fanciullesca).
E così Yusuf si è fatto valere e ha dimostrato di saper tener testa ad un suo quasi-coetaneo.
Anche se ha perso il suo pugnale e quindi è rimasto privo di seconda difesa.
perché la prima, si sa, sono le parole e l'arguzia.
Complimenti ad entrambe!
Saluti e alla prossima!
*Halley*

17/12/12, ore 02:02

un po' esagerato chiamarlo capitolo!
però è stato interessante. Chi cavolicchi è questo Donek? nel gioco non l'ho mai sentito ma qualcosa mi dice che sarà un personaggio di rilievo, dopotutto sembra essere stato un GRANDE AMICO di Yusuf. è vero che tra compari ci si butta nell'acqua, ma confesso che mi sta un pò antipatico...
visto che questo capitolo è microscopico, vado a leggere il prossimo XDDDD

21/10/12, ore 16:18

... O è il mio pc o il capitolo è piuttosto corto. Ci sono rimasta un po' male, lo ammetto. Ero così presa dalla storia e all'improvviso... FINE. Ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! E ora? Sono curiosa di sapere come continuaaaaa! Mi piace moltissimo la vostra storia. Nessun errore, siete impeccabili. Però, secondo me - ed è un mio pensiero, non per forza dovete fare così - è meglio mettere i trattini al posto delle parentesi. Hanno la stessa funzione all'interno del testo, ma le parentesi, a mio parere, danno l'aria di un tema, più che di un racconto. Ma se voi volete usarle, non c'è problema. =)
Comunque, aspetto con impazienza il seguito. E siete finite subito nei Preferiti.
Buon pomeriggio,
Dania.

20/10/12, ore 22:50

AHAHAHAHAHAH Questa è bella. Non ce lo vedo proprio Yusuf a cadere così facilmente, e nemmeno a reagire così.
Certo, nemmeno io apprezzerei di essere definito un 'bastardo' In effetti però era giovane e forse ha fatto bene a gettare l'amico a mare.
Certo l'altro avrebbe fatto bene a stare zitto.
Però alla fine si sono riappacificati, hanno fatto bene e muovi le tue gambe ed esci dall'acqua da solo.
bel capitoletto.
AxXx