Red or blue?
di Yai

17/10/12, ore 22:31

Una nuova fan delle AoKise ** Non potevo chiedere di meglio per oggi! Dunque, non potevo non leggere una storia su di loro, a rating rosso per di più! Senza dubbio come scena è piuttosto originale (quanto meno il trasformare Kise in un gatto ^^) e anche la scommessa che i due hanno fatto alle medie è senza dubbio credibile: insomma, può benissimo essere successo! XD
Non scrivi affatto male: le descrizioni sono accurate e riesci a mixare bene introspezione con azione. Il lettore riesce a vedere la scena a tutto tondo.
I personaggi mi sembrano anche abbastanza IC: di sicuro mi risulta più facile valutare il loro IC come lettrice che come autrice! Per cui sulla loro caratterizzazione direi che hai fatto un ottimo lavoro!
Ci sono però delle imperfezioni a livello grammaticale. Alcuni sono errori di battitura come certi 'se' senza accento, oppure 'Si sentirono solo più tre rumori quella notte' dove hai unito due espressioni diverse 'Si sentirono solo tre rumori' e 'si sentirono non più di tre rumori'; o ancora 'cosa che non passò proprio inosservato' dove inosservato si riferisce a cosa, per cui va al femminile 'cosa che non passò proprio inosservatA'. Nulla che non si possa sistemare con una rilettura a freddo della storia, comunque.
Però ci sono degli errori ben più gravi e che, dato che hai commesso più di una volta, mi han fatto pensare che non siano di semplice distrazione. 'Sentii' (scritto per 3 volte così) e 'Annuii' sono la prima persona singolare del passato remoto (Io sentii; io annuii) mentre il testo è scritto in terza persona quindi va scritto 'Sentì' e 'Annuì'. Ancora, hai scritto all'inizio 'si maledette' che non esiste: 'si maledisse' o 'si maledì'.
Per ultimo, ti consiglio di evitare di far riferimento ai due personaggi come 'il più chiaro' e 'il più scuro' (anche 'moro' e 'biondo') perché suonano abbastanza male e tra l'altro hanno un significato spregiativo nei confronti dei personaggi stessi (tipo 'ehy biondo!') ^^"" Molto meglio ripetere il loro nome proprio piuttosto.
Non voglio fare la maestrina (vedessi io quanti errori faccio =.=") però hai buone proprietà di linguaggio e il testo non è ripetitivo, ma piacevolmente scorrevole, quindi è un vero peccato trovare simili errori in una storia tanto 'simpatica' (eh sì, le AoKise sono taaaaaanto simpatiche :P)!
Comunque il mio giudizio è positivo nel complesso e non vedo davvero l'ora di leggere qualche altra tua fanfic su questa coppia (non mi bastano mai *sguardo da maniaca*)!

Kisses Lory

P.S. Ma Kise che sogni fa??? ahahahhah Kuroko in versione farfalla mi ha fatto morire! X°D
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 04:05 pm)