Smile
di chi_lamed

17/09/13, ore 19:36

Ebbene sì, sono arrivata anche qui.
Questa storia sarà anche zuccherosa come dici tu, però mi è piaciuta tanto. E poi lo zucchero non è eccessivo, equilibrato da un po' di comicità (mentre leggevo della giornata pessima di Piton, ho sorriso in continuazione. Non so decidere se mi abbia divertito di più il muco di vermicoli o l'idea di Piton che prende come un insulto l'annuncio sulle pozioni a fermentazione record...) e introspezione.
Anche se ancora non ne ho lette moltissime, di tue storie ambientate in questo universo in cui Severus è sopravvissuto, devo dire che mi sto abituando all'idea... Se continua così, presto mi auto-convincerò che lui non muoia affatto, nel settimo libro.
In ogni modo, ciò che mi ha incantato in questa storia è Minerva, e il ruolo che le hai dato. In effetti, la professoressa ha un certo lato materno (ho ripensato alla sua reazione, nel primo libro, alla notizia della morte di James e Lily, o al fatto che ne "Il prigioniero di Azkaban", prima di scoprire la verità, si disperasse per essere stata così severa con Peter Minus...) e tu ne hai fatto un uso ottimo.
Bella anche la conversazione tra lei e il ritratto di Silente: ho trovato che sia la donna che il vecchio preside fossero caratterizzati benissimo!
Stupenda Minerva che utilizza la propria forma di gatto per poter imporre a Severus la propria presenza (quando ho letto che aveva assunto la posa della Sfinge, pronta a fare a pezzi il malcapitato di turno, non ho potuto trattenere una mezza risata... Ed è accaduta la stessa cosa quando Severus si interrompe, rendendosi conto di starsi lamentando con un gatto soriano). E stupendo anche il regalo che la professoressa lascia all'ex collega... Quel gattino è la cosa più morbida e tenera che la mia mente possa concepire.
Complimenti, davvero!

18/07/13, ore 12:27

Non è sdolcinata! E' adorabile! L'hai scritta davvero benissimo, mi piace troppo. Minerva è stata geniale e Severus è zenzerottoso XD (non per niente lei e severus sono i miei personaggi preferiti! ). Regalare un gatto a Severus, bella idea. Quel poveretto aveva proprio bisogno di compagnia. Mi dici come si chiama il prequel che lo leggo? Ma scusa è un prequel (racconti quello che succede prima) o un sequel (racconti quello che succede dopo)? Perchè cosa dovresti raccontare prima?
Con affetto,
Manuela_McGranitt

23/03/13, ore 16:37

Oh, ma è tenerissima ^^
Anche tu hai notato il lato materno di Minerva, eh? Io ho scritto una cosa simile (oddio... si fa per dire... diciamo che ho evidenziato questa sua caratteristica) con Remus, e ammetto che mi sono vergognata tantissimo scrivendola senza sapere bene perché, invece a leggere di Minerva che consola Severus in forma di gatto non mi sono imbarazzata più di tanto, anzi, credo che lei abbia scelto il metodo migliore per non farsi allontanare dall'uomo.
Un gatto poi credo che sia l'animale domestico ideale per Severus... i cani sono troppo espansivi, giocherelloni e gli ricorderebbe 'l'amato' Felpato, i gatti invece sono indipendenti e silenziosi.
Ben scritta e originale ^^
ciao ciao
Fri

27/10/12, ore 15:48

Carina questa storia e senz'altro ben scritta. Anche a me piace pensare che Severus sia sopravvissuto al morso di Nagini e, dopo una lunga vita fatta di doppiogiochismo, di sensi di colpa, di privazioni, possa godersi un po' di pace e serenità, credo se le sia senz'altro meritate. Orttimi in questo caso il ruolo e l'idea di Minerva ^^
Beh, se scriverai qualcosa collegato a questa one-shot credo lo leggerò!
Brava complimenti ^_^

19/10/12, ore 00:03

Chiaretta, Chiaretta, ma insomma mi parli di universi paralleli nell'angolino dell'autrice XD? Sai che mi viene in mente qualcosa dopo XD: no, non inizia con la F ...
Vabbè a parte questo devo dire che non la trovo così zuccherosa, mi ha fatto fare delle sane risate e mi ha stretto il cuore.
Riuscivo a vedere la faccia di Severus imbronciata per le varie traversie in farmacia ed in libreria e sono morta quasi dal ridere nella scena con la "micia" Minerva, sarebbe da farci un quadro!
E che dolcezza il finale dove Severus si addormenta con il suo nuovo amico Smile, sì sì Severus dovresti ridere di più, hai pure un bel sorriso!
Attendo sequel e prequel allora meowwwwwwww... anche da Fuji!