Perdonami...
di Margherita Dolcevita

08/07/14, ore 05:34

Amor mio *^* mi piace da morire dal punto di vista di Paolo. È bellissima questa one-shot. Poi quando descrivi i loro baci e quant'altro sei davvero brava e delicata. Scrivi come se le parole passassero sulla lingua del lettore per poi scivolare via però lasciando il loro sapore. Ok la smetto di dire cose poetiche. Comunque brava, davvero. *kiss*

17/03/14, ore 14:34

In realtà Paolo e Francesca della Divina Commedia non si baciano nemmeno, vengono uccisi poco prima che stanno per baciarsi (ci rendiamo conto della cattiveria di Dante, no davvero?) l'ho scritto perché non ricordo l'intro, quindi per sicurezza l'ho ribadito ^^"
Comunque questa fic è molto bella perché è vero come può Paolo chiedere perdono? Non se ne pente ed è giusto, o e che cavolo potevano reagire?!
Bella ;)

08/02/14, ore 18:36

Davvero una bella one-shot!
Quella di Paolo e Francesca è la storia più conosciuta e commovente nel mondo della letteratura. Abitando nel riminese poi la cosa è ancora più sentita.
La brevità è secondo me il punto di forza della tua storia. Paolo è in preda al rimorso per aver perso il suo grande amore, lasciando che sposasse suo fratello, ed è anche dispiaciuto per aver mancato di rispetto proprio a quello che sarà il suo carnefice.
Due pollici in alto per la tua storia! =D

09/03/13, ore 21:03

Stupenda. Mi è piaciuta molto, pur nella sua brevità e semplicità. Mi piace come hai approntato il punto di vista di Paolo. Solo un appunto ti faccio:
Lancillotto è con due t. E forse la punteggiatura in certi punti è carente, ma potrebbe anche essere una scelta dell'autore, la fantomatica licenza poetica. Comunque complimenti, è uno dei canti più belli e odiati della commedia dantesca ^_^

11/02/13, ore 21:04

Ho letto la tua storia con molto interesse, Paolo e Francesca sono tra i miei personaggi preferiti della Divina Commedia, e il loro sfortunato amore miha sempre commosso; sei riuscita a rendere bene il profondo sentimento che lega i due, e l'epilogo doloroso con l'arrivo di Gianciotto ci sta a pennello.

Kay

03/02/13, ore 21:21

Bellissima veramente toccante e profonda, credo che tu abbia mantenuto l'atmosfera antica pur con una nota di modernità.
Complimenti
Eynis

10/12/12, ore 15:29

è molto bella, invece.
mi piace come hai trattato il tema, è piccola ma preziosa.
Forse troppo piccola, in effetti.
Se fosse stata un po' più lunga sarebbe stato meglio.
Comunque, mi piace perchè in effetti se forse il fratello di Paolo (di cui non ricordo il nome ora, che vergogna XDXD) avesse ucciso solo Francesca, sarebbe stato per Paolo mille, cento volte più doloroso (secondo me). Poi alla fine uccide anche lui, vero?
Questi due li amo veramente, sono una delle mie coppie preferite, non solo perchè mi piace la loro storia, ma anche perchè loro due non potranno mai stare VERAMENTE insieme.
Non potranno mai essere felici, nè sulla Terra nè all'Inferno, dove c'è il rimpianto per ciò che hanno fatto in Terra.
Ma poverini, non è colpa loro se si sono innamorati..
L'amore è così...

29/11/12, ore 16:36

Cia, sono Rora...
Volevo semplicemente dirti che ho trovato la tua storia bellissima: il solito amore dannadto che però colpisce sempre ... E fa quasi piangere.
Sei stata brava ad immedesimarti in Paolo, sembra proprio che sia lui a parlare (cosa che non fa in Dante ...)
Ancora tanti complimenti
Dalla tua Rora-chan ! <3

12/11/12, ore 21:37

Vabbè ammetto di averla appena studiata ^^ E questa one shot mi è piaciuta davvero molto, già io non avrei fatto attenzione ai particolari liguistici come Amor mio eccetera, è scritta davvero bene e mi piace un sacco :)

21/10/12, ore 10:10

Se speri che la leggeranno in tanti nel fandom della divina commedia... Non è molto frequentato, sai? Io ho pubblicato due one-shot, e l'ultima è stata recensita da *ta-da-daaaa* una persona, lol, e letta da quindici. Quella precedente aveva avuto più successo. Bah. Peccato, la divina commedia è così bella eppure così poco amata. Comunque, passando alla shot... Mi son sempre piaciuti Paolo e Francesca e devo dire che tu hai reso i pensieri di Paolo in una maniera molto efficace e coinvolgente. Ce lo vedo a ringraziare il fratello con l'ultimo respirto, solo per avergli permesso di stare col suo amore, seppure in un posto come l'inferno, che, beh, non è un motel, diciamocelo. Poveri :-(
Comunque complimenti davvero, mi è piaciuta anche se breve