La Rosa Rossa
di 9Pepe4

19/10/12, ore 16:32

E finalmente commento anche qui, dopo aver astutamente usato la scusa di dover recensire per leggere questa storia 3 volte tra ieri e oggi. E accidenti, anche in rilettura questa fanfiction rimane una punta di freccia in mezzo ai feelings. ;__;
Mi piace immensamente che tu abbia scelto di ampliare la faccenda della rosa, che già mi stringeva il cuore senza che ci ragionassi su più di tanto, dopo questa analisi... argh.
Ikol (che qui è fantastico, così meravigliosamente sdegnoso  verso le debolezze del suo giovane alter ego - e allo stesso tempo, però, protettivo!) ha ragione, tu hai ragione: Loki è solo un bambino.
Ed è perfettamente comprensibile che in questo mondo dove ha appena rinunciato al fratello, dove è quasi solo ed è odiato da praticamente tutti, Loki possa desiderare inconsciamente un po' di materna dolcezza. Persino se arrivara da quelle stesse madri che lo ricattano, e che si bevono senza problemi la scusa che inventa per coprire Leah (gli credono quando ammette di essere stato lui, ma non quando dice di esseri pentito immediatamente... ouch).
Mi è piaciuto da morire il momento in cui Loki associa il pensiero di Surtur alla sua partecipazione nell'organizzare la morte del fratello, quel bleah davvero meraviglioso, e il profetico riferimento al fatto che il peggio della giornata deve ancora arrivare!
Ma più di tutto mi è piaciuto che tu abbia hai scelto di ricordarci che Loki è un bambino: siamo tanto abituati a vederlo fare cose da adulto in mezzo agli adulti che ogni tanto ce lo dimentichiamo (e non solo noi lettori).
Ancora una volta splendida, complimenti (e feeelings d'amore, tantissimi!!! <3)!