Missing Moments
di IamShe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/14, ore 09:31

Ahahahahaha troppo belle quella di kaito però era la migliore anche le altre erano simpi:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

27/02/14, ore 09:47

Amo questo capitolo *-* È uno spin-off di "e se vivessi d'odio", FF che adoro e che ho letto più di due volte ;) Questa situazione "erotica" che hai tenuto costantemente tra di loro mi è piaciuta tantissimo. Riesci sempre a descrivere queste situazioni senza mai essere volgare e trasmettendo quel senso di amore e romanticismo che provano :3 ma posso dirti una cosa? Ogni tanto cerca di invertire i ruoli. Nel senso che è sempre lui a stuzzicarla e a portarsela a letto (anche se stavolta non ci è riuscito per un mese xD). Cerca di far si che anche Ran (che è ovvio che lo desidera un casino) lo stuzzichi.. Infondo ha imparato ad essere una femme fatale ;) Comunque continua a scrivere FF su loro due. Ormai sono una tua fan <3 -Shinichi3Ran_love

13/12/13, ore 22:02

Finalmente recensisco pure questa ff(preparati i forconi e le torce),
Allora!da dove iniziamo? A si(mi sa propio di no)il terzo capitolo non sono riuscita a capirlo(mi potresti mettere il link della ff di cui parli in questo capitolo?(ameno che tu non voglia spiegarmerlo(ma non ti conviene perché faccio fatica a capire le cose))),
Ho notato che ci solo degli errori di battitura(aiuto!!! Ora mi uccide!),ma (apparte la trama e gli errori) mi piace molto come scrivi,(ho letto pure gli altri capitoli(sto parlando pure degli altri due)) e mi è piaciuto molto che ai cercato di collegare(non troppo kaito e aoko con gli tri ma non importa)le coppiette principali,mi è piaciuto molto soprattuto (le fantastistiche forse no)interruzioni, per non occuparti troppo tempo a leggere questa (breve) ma mancho morta recensione ti mandò dei salutoni grossi quanto un buco nero(cerca di non venire risuscitata) espero che scriverai altre storie come queste,alla prossima recensione!da SebastianS

27/11/13, ore 12:37

Bellissimi tutti e tre gli spin off, ma il mio preferito è l'ultimo... Kazuha è veramente una donna forte, anche se terribilmente gelosa, ma in fondo sono convinta che il suo carattere irascibile compensi alla perfezione quello rilassato di Heiji. Testi perfettamente scorrevoli, mi sono ritrovata a leggere immaginandomi le scene con tanto di doppiaggio e questo per me è indice di qualità. Complimenti! :)

20/09/13, ore 16:17

che bella fic tonia !!!!
povera aoko !!
ha un marito :
bello , affascinante , incredibile , e se vuoi che lo ricordi a tutti gli alzava la gonna tutti i santi giorni a scuola !!!
IO KAITO

31/08/13, ore 23:26

Il piccolo Conan interiore della sottoscritta alza il pollice in segno di incontrastata approvazione! Come, infatti, si fa a resistere ad una simile ff? A parte commenti poco ortodossi come 'Finalmente sono riusciti a scopare' e 'Complimenti per le "fantastiche interruzioni"' o anche 'Affiliamo i forconi e infilziamo ciambelle (ok, questo era totalmente nosense)', posso solo dire che mi hai tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, ma che liberazione poi! Sei stata fantastica: i personaggi non sono per niente OOC, direi perfetti! Conan: -Sì lo so sia da grande che da piccolo sarò sempre figo... e che carino dare il mio nome a mio figlio! *sclero*
Ok, sperando che Conan si riprenda ti saluto, alla prossima! Ricchan_GG

25/06/13, ore 12:09

Eccomi, in ritardo ma ci sono!:)
Allora.. Sai he ho iniziato da queste, per passare a "se vivessi d'odio", fino a "vivere d'emozioni".. Una piú bella dell' altra! .. A parte la litigata heiji/kazu... Sa, quasi quasi faccio anch'io un salto a niigata ;)
beh, attendo il seguito di "your lies" (ti prego, aggiorna presto!! ;) )
pr ora aggiungo queste tra le preferite, e l'ultima è giá tra le seguite :D
Buon lavoro e complimenti!

13/01/13, ore 22:58

Evvai alla fine Ran e Sinichi c'è l'hanno fatta :D

08/01/13, ore 15:24

Storia interessante, soprattutto perché vediamo i nostri personaggi già sposati e con figli al seguito. Mi piacciono i salti nel tempo!

Comincio con una lista degli errori e delle sviste grammaticali che ho notato, così poi posso dedicarmi ai complimenti!

Generalmente, non si usa una virgola prima di una congiunzione "e": il fatto che ci sia l'una eslcude l'altra.
scherzando a soffocarlo per poi donargli mille e più baci.

E con lei, Kazuha.: Lo stesso discorso fatto per la virgola vale, a maggior ragione per il punto fermo. Grammaticalmente è sbagliato, ma capisco perfettamente quanto venga spontaneo. Anche perché ci sono decine di autori pubblicati che commettono questo errore. Cerca di limitarlo il più possibile :)

In questo caso, però, devo anche chiederti cosa intendessi dire con l'ultima frase del paragrafo. Ti riferisci al fatto che Kazuha sia al suo fianco? Lo hai già detto. Oppure al fatto che anche Kazuha vorrebbe fingere di soffocare Neji e poi riempirlo di baci? In questo caso, piuttosto di "con" dovresti usare un'espressione come "Lo stesso valeva da parte di Kazuha". Oppure, dovresti spezzare la frase precedente: proprio perché è lunga, risulta non proprio immediato capire a cosa si riferisca quel "E".

La madre raggiunse la reception, poggiando le mani sul bancone in legno dinanzi a lei: Il "dinanzi a lei" è superfluo. E' intuitivo che il bancone sia davanti a chi lo raggiunga per rivolgersi al personale. Posso capire il tuo intento: vuoi fornire al lettore un quadro descrittivo il più chiaro possibile. Ma talvolta si finisce per esagerare. Lo dico per esperienza! XD Prima di pubblicare un capitolo, rileggilo a mente fresca e oggettiva: ti salteranno all'occhio particolari simili.

trascinando la piccola verso l’esterno dell’albergo, che strattonava il maglione della sua genitrice, con una forza sorprendente.: il "che", essendo relativo, dovrebbe stare vicino a "la piccola". Quindi è sufficiente riscrivere la frase in quest'ordine: "trascinando verso l'esterno dell'albergo la piccola".

balbettò ancora la più grande: Potresti riferirti a Kazuha in questo modo se Sophie fosse sua sorella. Essendo la madre, chiamarla "la più grande" è un po' pleonastico. Non so se riesco a spiegarmi ^ ^'

Cosa e come inventarsi una scusa?: Questa forma andrebbe bene se sia "cosa" sia "come" reggessero lo stesso complemento. Qui, invece, "cosa inventarsi" richiede la specificazione "come scusa". Ossia, se elidi il "e come", la frase sarebbe: " Cosa inventarsi una scusa?", che naturalmente non ha senso. Dovresti costruirla in modo differente.

"Ma no tesoro...": è un errore che compare più volte all'interno del testo. Il vocativo deve sempre essere separato dal resto della frase. La forma corretta è: "Ma no, tesoro/Kazuha/Ran, ecc.".

"...ci divertiremo tantissimo io tu e Conan!": Si tratta di un elenco, quindi dovresti separare "io" e "tu" con una virgola.

si specchiavano in quelle altrettanto divaricate di sua moglie: parlando degli occhi, sarebbe più appropriato dire che sono sbarrati o spalancati. Ma l'iride non cambia dimensioni, quindi più che riferirti alla loro forma o misura, dovresti definirli in base alle emozioni che trasmettono. In questo caso, di sconcerto.

cominciò a domandargli, dalla voce rivestita di calma apparente: "dalla" è da sostituire con "(con) la". "Da/dal/dalla, ecc." si possono usare, ad esempio, quando si descrive una caratteristica fissa di una persona: "Era una donna dalla bellezza ineguagliabile."

Si mise a cavalcioni sul materasso: è fisicamente impossibile stare a cavalcioni su un materasso XD Quest'espressione indica sedersi su un oggetto di modo che una gamba stia al di qua ed una al di là di esso.  Quindi parliamo di un muro, una panca, una sedia. Dopotutto, l'espressione deriva dalla seduta a cavallo.

cercò di intimarla afferrandogli un polso: intimarle (la persona cui si riferisce il verbo intimare è espressa con un complemento di termine) e afferrandole.

Il Sole si era alzato al cielo e qualcuno dall’aura malefica ed inquietante si aggirava nei corridoi dell’albergo, alla ricerca di qualcosa, o qualcuno.: Attenta alla ripetizione di "qualcuno" all'interno della medesima frase.

Stette attento a darle più informazioni possibili, incominciava a provare sempre più paura.: separa "possibili" e "incominciava" con un due punti: stai specificando il perché del suo comportamento.

conservandogli un cornetto giusto per lui: usare sia "-gli" sia "per lui" sono ridondanti, avendo lo stesso significato. Uno va eliminato.

La suddetta, aveva invece inarcato un sopracciglio e deformato...: attenta alla virgola tra soggetto e verbo. Deve esserti scappata per sbaglio.

UN’ENORME... E-Q-U-I-V-O-C-O!: Togli l'apostrofo.

a mordicchiarsi con i denti: dovresti specificare cosa stia mordicchiando.

Detto questo, veniamo alla parte positiva della recensione! La storia mi è piaciuta (ho letto solo questo capitolo, per ora: a proposito, grazie mille per l'utilissimo riassunto!). I personaggi sono tutti IC e conservano quel lato comico che Aoyama ha dato loro! Anche in questo caso, fare un elenco è la soluzione più comoda.

“Ma no tesoro... la mamma vuole...” cercò di inventarsi, domandando col solo sguardo alla consorte cosa avesse in mente.
Cielo, davvero Heji è così ottuso? Non si smentisce mai! Ma può essere che sia anche in imbarazzo, dato quanto accaduto con Ran. Insomma, Kazuha non sa nulla, ma lui sì.

“Mmh...e queste labbra...” Mugugnò lui, sorridente. “Sai, le tue... sono più morbide di quelle di...”: Questo è stato davvero un.colpo.di.scena. Stupido Heiji! E' proprio da lui lasciarsi sfuggire una cosa simile. In un momento del genere, per di più.

Però è dolcissimo quando dice quel "Kazuha, per favore..." e si intenerisce, preoccupato che possa piangere.

“Ah... neppure Hattori si sarà divertito stanotte...”: non potevo scoppiare a ridere solo perché erano  le due del mattino! XD

Il messaggio finale di Shinici a Kazuha è stupendo. Io posso capire Ran, ma non Heiji (sarà che non ho letto i capitoli precedenti): lei era sconvolta, ma lui non si è tirato indietro! Si merita una piccola tortura. E' bello vedere il rapporto che lega Shinici e Kazuha.

Complimenti! :)

13/12/12, ore 21:22

Toniaaa finalmentee! Non vedevo proprio l'ora di leggere questo capitolo!. Perdonami se sarò brevissima ma devo proprio scappare. Quanto sono comici questi quattro, davvero. Sono morta dalle risate soprattutto con Kazuha, povera figghitta ahahah fraintende sempre tutto. Poverini Heiji e Ran che si sono NUOVAMENTE ritrovati in imbarazzo per quella storia del bacio, ah e Shinichi..quanto lo adoro! E' l'amore della mia vita, voglio un marito che gli assomiglia, adesso. (Beh magari più tardi ahah).
Perdonami Tonia ma devo scappare! Non puoi capire quanto mi sono mancate le tue storie:D.
Bacioni, Marta:).

12/12/12, ore 20:28

Ciao ;)
ma che bella questa spin-off mi è piaciuta tantissimo ;)
ahaha divertentissima ma allo stesso tempo, molto passionale alle fine ;) magnifica la reazione finale xD
Sei stata bravissima davvero ;) ;) questa va tra le ricordate ;) ;) adesso leggo la prossima ;) ;)
Ancora bravissima ;)
Alla prossima
Kiss Kiss
Shana

11/12/12, ore 22:31

Toniaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >.<
Ma quanto tempo? QUANTO TEMPO?!
Ne è passato davvero tanto dall'ultima volta che hai pubblicato.. ogni volta che mi dicevo "ora glielo chiedo su msn perché non aggiorna" poi pensavo.. "no, sta da rompipalle una cosa del genere"... e quindi sono rimasta in silenzio fino ad ora... ma fino ad ora! xD
Perché la pace è finita (?), ora io torno finalmente a svolgere il mio mestiere: rimperti le scatole u.u
Che bel mestiere... xD
No, ok, bando alle ciance.. parliamo di questo spin-off! *--*
Oh wow.... io.... il mio preferito è e rimane quello ShinxRan ma... questo è troppo... boh .-. non ho parole ^^"
E quindi sì, dividiamo tutto in punti e comincio a dire ciò che penso di questo capolavoro u.u

Punto 1:
Hahaha a partire da Shinichi che si lagna come un bambino di sette anni con la moglie... ma si sa, ormai... ci ha fatto l'abitudine il nostro Conan-kun! xD
Ma poi ecco che entra in scena la grandissima idea di Kazuha! YEAH! xDD
E la piccola Sophie, ovviamente, vuole dormire con mamma e papà! Ma fin qui niente da ridire.. ha sei/sette anni... mica si può pensare che c'ha una madre degenera.. che pensa a rinfrescarsi la memoria col padre quando sono tutti insieme appassionatamente... no.... ma Hattori sì -.-"
Hahaha io credo che quello abbia bisogno di un corso.. uno psicologo...
Ormai ha trent'anni! La cosa comincia a farsi grave! xD
Ed infine, per l'ennesima volta... grazie Yukiko u.u
Sei riuscita a far qualcosa anche col quel ritardato -.-"

Punto 2:
La mattina... andato tutto bene per gli Hattori... sembra andare tutto bene ma poi PUFF!
Ecco che grazie alla dolce e cara boccuccia di Hattori tutto va in rovina -.-"
Hahaha oddio, però anche Kazuha che da un bacio s'è fatta tutta una telenovela... wow.... non voglio aver l'onore di incontrarla quando sta storta o gelosa.. non so se potrei uscirne illesa dalla situazione come quel camerire che per c- ..... fortuna è ancora vivo e vegeto... poverino, rimarrà traumatizzato a vita! xD
Ma ecco, a proposito di traumi... credo che quello più grande l'hanno avuto Shinichi e Ran...
Cioè, Ran... non dico che ha fatto bene a baciare il cognato... ma nemmeno a prendersi schiaffi e litigate dal marito!
E cerca di sistemare le cose.... con l'aiuto di Hattori e... PUFF! Di nuovo! xD
Baciare Shinichi per vendetta.....
No senti, diciamoci la verità: non è che alla fine scopriamo che quella della vendetta era tutta una scusa per baciare il mio niichan? D:
He's mine! HE'S MINE! >.<
Shin: sono sposato ^^"
Nana: he's mine... he's my brother u.u
Shin: ._.
Nana: oh assecondami per una buona volta! >.<
Dicevo, fortuna che non si è fratto prendere pure lui e ha evitato il bacio... tanta stima, niichan! :D

Punto 3:
Ecco... ora sappiamo che alla solidarietà maschile possiamo aggiungerci anche Hattori... xD
Che poi, Shin... l'ha fatto apposta! xD
La storia del "non solo dei baci", a parer mio, era per non soffrire da solo ma in compagnia... e a che servono gli amici altrimenti? xDD

I'm done! :D
Sul serio, questo spin-off è BELLISSIMO!
Mi è piaciuta davvero molto la collezione, e non vedo l'ora di leggere la tua nuova fic. A proposito.. piccolo spoiler? *.*
Fatto anche gli occhi dolci... non dirmi di no! xD
Va beh, complimentissimi ancora, BRAVISSIMA!
Ci vediamo!!

XXX,
Nana

11/12/12, ore 21:24

Toniaaa!! da quanto tempo? cominciavano a mancarmi le tue storie :')
Allora lasciami dire che KAZUHA è MALEFICA QUANDO è GELOSA! però, però.. su questo posso capirla, io avrei reagito sù per giù come lei u.u
Scontro tra Ran e Kazuha ahah che schiaffo xD povera Ran, che innocente, si ritrova coperta da queste accuse dalla sua migliore amica cercando di convincere lei e il marito assai geloso che non è così! Shinichi ha un attimino sbiancato LOL
Ma vogliamo parlare di Kazuha che vuole baciare Shinichi?!? giù le mani u__u bravo Shin che la fermi, bravo. Carino però che manda il messaggio a Kazuha :3
Heiji dovrà pagarla in qualche modo, ma poveroo lui non ha fatto nulla xDD e che ce vuoi fa? ahah
Questo spin-off è scritto assolutamente bene (come sempre!) e mi ha fatto divertire, con queste tre shot mi hai fatto davvero ridere ^^
Che altro dire se non bravissimaaa? ^__^
Una nuova ff?! quando dove e perché(?) ahahah non vedo l'ora di leggere una tua nuova creazione allora!
Bacioniii
Melissa

11/12/12, ore 21:09

Tonia :)
Sono qui.. dovrei nascondermi e vergognarmi lo so..
ma tu sai che la shot l'ho letta ieri..
sai anche in via generale cosa ne penso..
sai anche che sono stata tanto male..
ed ora finalmente sembra che le forze stiano tornando a me..
e sono venuta in FRETTA e FURIA a fare il mio dovere, cioè: RECENSIRE! xD

Partiamo con i miei punti:

Punto 1. Ma povera, sventurata e sconsolata bambina! Ma come si fa..l'avevo detto già durante la long.. che Kazuha aveva suggerito a Ran una rimpatriata con Shin.. solamente per poter aver la sua di rimpatriata con Heiji! Donna furba..anche se forse mica tanto xD

Punto 2. Un personaggio andrebbe santificato in questa shot..e a dire il vero anche nella precedente.
Rullo di tamburi.. *atmosfera*.. un applauso a Yukiko! xD ( che sono pagliaccia)
Anche se mi domando.. se questa donna comprenda al volo determinati problemi, perchè li ha passati in prima persona con il suo di Kudo.. o perchè donna incredibilmente acuta ed intelligente.  Sinceramente sono propensa per la prima di ipotesi.. immaginiamo Yusaku chiuso in un hotel a scrivere romanzi.. e Yukiko.. un po' come Kazuha attende il ritorno del marito..xD ok ora conviene fermare questo momento di assoluto delirio! xD

Punto 3. Come si suol dire? Il buongiorno si vede dal mattino? beh allora quella di Kazuha si preannuncia una pessima giornata..
Tonto Heiji: " le tue labbra sono molto più morbide di quelle di.."
Kazuha: " o.O"
Me: Mi porto le mani alla faccia nascondendo la mia espressione allibita!
Ma come si fa? Ma come si può? Ma come ti vedi? Voglio dire già aveva fatto la sua bella figura in principio.. non comprendo il PERCHE' la piccola ed innocente Sophie non potesse dormire con loro..ma questo.. questo è stato il top!

Punto 4. Io direi una cosa... SCATENATE L'INFERNO!
Facciamo volare scarpe, scope, cinture, piatti, cuscini, sedie, poltrone, tavolini e chi più ne ha.. più ne metta! Lo so lo so.. siamo in un hotel e parte di questi oggetti nelle camere non si trovano.. però sono convinta che se Kazuha avesse trovato tutto l'occorrente avrebbe scatenato un nuovo uragano firmato col suo nome!

Punto 5. Ma poi no.. io mi domando.. Heiji parlava di labbra.. da delle semplici labbra Kazuha ha girato un film con tanto di trama e colpo di scena.. immaginare la notte appena passata da lei sostituendo alla sua di immagina quella della migliore amica! Mamma che incubo.. povera.. anche se.. di poveri dobbiamo parlare..a me fa molta pena il povero cameriere. Kazuha, benedetta donna, quel povero cristo non ha nessuna colpa, lascialo vivere sereno..xD

Punto 6. Shinichi che si lagna come Conan! In fondo la parte del bambino sappiamo tutti che la sa fare bene!xD E ora si domanda perchè mai Ran lo tortura così? Ma benedetto ragazzo.. le hai fatto venire un infarto te ne rendi conto?! Certo però..diamo a Cesare quel che è di Cesare il ragazzo ha ereditato le doti di attore della madre! xD

Punto 7. Se questo fosse un film ora dovrei sentire il rumore causato dallo schiaffo! Ran scioccata.. beh Ran fatti dire due paroline:
Eri in crisi? Ok!
Stavi male? Ok!
Pensavi fosse il tuo defunto marito? Ok!
Ma permettimi di dirti che tu avrai avuto anche le tue allucinazioni.. ma uno schiaffo è il minimo! Almeno quello te lo devi tenereeee! xD

Punto 8. Chiamate un dottore... il neo resuscitato rischia di morire a causa di un infarto! E chiamate anche una guardia del corpo per il detective dell'ovest che rischia di morire, qualcuno sta segretamente progettando la sua morte..e dato la sua esperienza in campo..io temerei per la sua incolumità!xD

Punto 9. Arriva il paladino della giustizia.. no scusa.. non è adatto nominarlo così..arriva la causa di tutto il malinteso! Heiji! Fermatevi.. fate l'amore non fate la guerra..eeemm.. forse le mie parole non sono proprio adatte visto la situazione..xD

Punto 10. Tutto è bene quel che finisce bene.. nessuno spargimento inutile di sangue..xD solo una piccola vendetta di Kazuha sventata da Shinichi.. che poi ammettiamolo.. più che una vendetta.. Kazuha voleva avverare un suo piccolo desiderio nascosto.. :P ( * ..sono perfida lo so..*)

Punto 11. Finale perfetto! Shinichi ed Heiji uniti nella buona e nella cattiva sorte.. ( un coro di risate scoppia dietro di me.. ed io mi unisco..)

Comunque anche in questa shot ho lasciato tanti puntii! Visto? Sono stata brava neh?! :)
Infondo tu sai che io non adoro la coppia Kazuha ed Heiji..sono due personaggi che tendono ad essermi indifferenti..xD però ammetto che questa shot è veramente bella! Tutto merito dall'autrice :)
Bravissima come sempre..
Ora aspetto di conoscere questa nuova fic.
Alla prossima,
Un bacione

11/12/12, ore 20:29

Carissima,
una bella storia questa qui,
cavolo hattori,
certo che te le cerchi tu
gli dici tutto a kazuha,
potevi startene zitto a bocca cucita,
almeno ran non avrebbe sofferto e shin non ti avrebbe ammazzato,
ma te la sei voluta,
e via con le imprecazioni,
stronza,
kazuha,
un po' troppo forte il tuo atto offensivo nei confronti della tua amica,
vabbè,
almeno tutto si risolve alla fine,
con la pace fra di loro e una bella risata,
piaciuta molto anche la parte della dormita di sophie,
con heiji, yukiko e conan,
troppo pucciosa,
beh,
che dire,
sei arrivata alla fine della fic,
peccato,
però è stato un bel momento leggerle,
spero di rivederti presto cara roxina,
alla prossima,
ciaooooooooo :)