Cioccorana
di Saidy

27/03/13, ore 11:34

Saidy, sono io, Sheerelen (o Silke o Flauery, come dice questo mio nickname). Credevi davvero di riuscire a nascondermi le tue fanfiction? Ci ho messo un attimo a trovarle, e ora le leggerò e le recensirò tutte a partire da questa. La storia è veramente molto carina! E mi ha fatto ridere che Ron si sia sentito in dovere di mangiare almeno le prime venticinque cioccorane. Continua così, che vai alla grande.

30/10/12, ore 19:14

che dolcezza :) quindi hanno rinnovato le cioccorane, vedo ;) non ci avevo mai pensato, effetttivamente, a questo affetto... chissą se rose, hugo, lily, james o al troveranno mai una cioccorana con i loro genitori e come reagiranno (la rowling dice che non sanno moltissimo della storia del trio)... forse ce lo puoi spiegare in un'altra fanfic? ;)
Meiyo

18/10/12, ore 14:29

Hahahahahaahahahahahahaha
Ron, Ron, Ron, ma quanto lo amo?! La dolcezza fatta persona.
Complimenti davvero, i hai fatto rider da morire, divertentissima.. Potrei vederla sul serio questa cosa. Me lo immagino proprio un ron disperato. Complimenti, davvero!
A presto, Cassandra! :D

18/10/12, ore 14:11

Storia carina, direi. Non ho niente da ridire sulo stile, molto pulito e scorrevole, o sulla grammatica.
La storia mi ha fatto sorridere (che carino questo Ron sempre alla rpesa con l'essere l'ultimo del gruppo! Molto IC, in linea col Ron del settimo libro), ma secondo me manca di un pizzichino di qualcosa...
Il finale non mi ha convinto. Ok che si possono scrivere anche slice of life in cui praticamente non succede nulla, ma dato il tono leggermente comico di questa storia mi aspettavo un finale... di maggiore effetto. Un finale che mi facesse sorridere un po', non un fluff con i due che si sbaciucchiano.
Non prenderla per il verso sbagliato, ti ripeto che il modo in cui scrivi mi piace molto, ma personalmente avrei inserito un altro dettaglio comico per concludere. Tipo...che ne so... che hanno sbagliato la squadra preferita di Ron nella cioccorana e allora lui si dispera e la figlioletta arriva, lo vede triste e gli fa "Sei triste, papino? Ho una cioccorana, se vuoi, magari ti fa stare meglio!"
Un finale a effetto! (ho appena inventato questo in 30 secondi, quindi fa un po' pena, ma capisci che intendo?).
La storia mi piace ma il finale mi ha deluso leggermente, forse per questo insisto tanto, proprio per il fatto che la storia mi aveva convinto.
In ogni caso, complimenti ancora per lo stile e la fantasia.

MmeBovary.

18/10/12, ore 09:24

Oh ma questa one-shot è bellissima *----*
RonRon <3 Complimenti scrivi davvero benee *O*