Recensioni per
Adolescence SOSPESA
di Chaike

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/10/12, ore 22:37

Amori!!! I piccoli Bennoda sono stupendi *-* ne sono profondamente innamorata...
Leggere i pensieri di Chester è davvero tristissimo, è solo un bambino, eppure le sue esperienze sono così tristi, così dolorose... Avere per amici gli alberi ed un cuscino, povero, è veramente orribile! L'indifferenza che trapela dal suo racconto da parte della famiglia, mette i brividi.
Dall'altro lato c'è Mike, così fiero delle sue origini e pieno di esperienze positive. Si lascia andare più facilmente, è sicuro di se perchè il suo contesto è stabile e ricco di stimoli verso la conoscenza.
Sono gli opposti e per questo amo i bennoda già da adesso... Mike sta già iniziando a far percepire a Chester nuove sensazioni, spero tanto possa provare ogni giorno nuovi sentimenti positivi stando vicino a Mike.

Bel capitolo, non dire che non è un granchè, a me è piaciuto molto!
Al prossimo capitolo!
PS. eh, poveretta... Spero che il ragazzo si sia fatto perdonare!
Un abbraccio, SherlockLady (che ti manda un cuoricino in segno di consolazione ♥)

Recensore Veterano
19/10/12, ore 17:00

Ow, con questo capitolo mi hai fatto tornare in mente le elementari :')
E' davvero bellissimo e tu sei bravissima a scrivere, davvero.
Oddio, che teneri Mike e Chester che corrono per la scuola sotto le grida del bidello (che ho immaginato come un ciccione xD).
Davvero brava, soprattutto nelle descrizioni perchè anche se non lunghissime, sono dettagliate.
Beh, che altro dire?
Oh sì, il cane di Chester... Mi hai fatto ricordare il mio cane :') 
Quanto lo adoravo. 
Chiacchiere a parte, complimenti ancora e alla prossima.

_Nobody_

Recensore Junior
19/10/12, ore 15:03

Oh, hai scritto prima della morte del papa (?) :'D proprio l'altro giorno mi chiedevo quando avresti aggiornato <3 Anyway: mi fa troppa tenerezza Chaz con il suo ex cagnolino Beer e il suo temino in cui evita di parlare della famiglia e del suo dolore D: Anche Mike è puccio *---* (i capelli a caschetto fanno figo ~) Non aspettavo altro che la lettura loro temini in classe e invece mi fai soffrire (?) D: Aspetto il prossimo chappo (??) aww ~ fall-chan <3

Recensore Junior
18/10/12, ore 19:55

ahiiii voglio il seguito *-*
MA CHE PUCCIOSITA' Q________Q no oddio direi quasi di preferirli dei piccoli marmocchi...
...
NO SCHERZAVO SAI COME SONO IO V.V
comunque bellissimo la storia come sempre e vedrai il blocco ti passerà
P.s
Dai uno schiaffo al tuo fidanzato da parte mia ^^'

MILAKIKI

Recensore Veterano
18/10/12, ore 17:49

Ciao Chaike! Che credevi, di esserti sbarazzata di me? Pensaaaavi che non mi fossi accorta della tua ff u_u Ma guarda guarda, invece è completamente il contrario!
Ok, mi sono decisa, per questo capitolo (o se ho pazienza anche per tutta la ff) di fare una analisi passo per passa al chap.

Allora, leggendo del compito e del maestro che dev'essere uno strafigo allucinante seè simile a Rob :Q mi sono intenerita, poiché tutto questo mi rimanda ai dolci momenti alle elementari. Aw :')
Ma questo era a parte.
Quando Chester scrive il suo temino, avreisti dovuto renderlo più bambinesco; insomma, non sembra scritto da un bambino di prima elementare! Se fosse così era proprio un talento nato :')
Mi piace anche l'idea che, scrivendo - e non scrivendo - questo compito, si mette a piangere. Oddio, non è che mi piace perché Chester piange (D:), ma perché sai di quanto adori le scene stristi e drammatiche.
Ma una domanda: il cane ce l'aveva per davvero o l'hai inventato tu? 
***
Stessa cosa per Mike, non sembra l'abbia scritto lui. Si sa poi che i bambini di quell'età non scrivono "padre e madre", ma "papà e mamma".
Poi...
Mi è piaciuto anche qui il confronto tra le vite dei due piccoli; tanto diversi ma così uguali. Lo fai trasparire in maniera davvero molto evidente, tra le varie reazioni dei due e ciò che scrivono.
***
Ciò che mi ha molto, molto colpito, è come in questo punto non ti sei limitata a scrivere prima una cosa e poi l'altra, anzi! Hai unito i due momenti! E trovo che sia un obbiettivo difficile da portare a termine, più che altro facendolo bene.
E ho anche adorato di come hai inserito delle parolacce (poche poche, però :3) in un contesto in cui, di solito, le parolacce sono completamente ignorate. Tra piccoli furettini (sai, no, che io i bambini piccoli li chiamo furetti :3) la parolaccia più crudele e volgare conosciuta è "cavolo". Oh mamma, mi ricordo mia madre che sguardi mi lanciava quando lo dicevo da piccola...
***
Le descrizioni così dettagliate ma brevi, mi piacciono da morire; ciò che mi fa sognare delle tue ff è di quanti particolari tu fai risaltare in ogni capitoli, seppur piccoli e quasi insignificanti nel contensto (ehi, non fraintendermi, è un complimento!).
Ora che leggo il loro piccolo dialogo, anche quello è troppo sviluppato per essere di un bambino... Dovresti renderlo più infantile. Ma magari per te può risultare difficile...
Ma di infantile qualcosa hai messo, e reso l'idea molto bene: le piccole gare di velocità che ha fatto chiunque in questa terra da piccoli.

Bene, come vedi sono risultata una rompi balle assoluta; hai il consenso di picchiarmi :')
Alla prossima!
Monky_