Se fossi una stella
di ClariceEvans

18/10/12, ore 16:35

Genere introspettivo: senza ombra di dubbio uno di quei tipi di storie che amo leggere.
E' la prima volta che ne recensisco una però! Questa mi ha colpito particolarmente, quindi possiamo dire che sto inaugurando bene questo tipo di recensione! :)
Allora, partiamo subito col dire che tutti i paragoni sulle stelle che hai fatto mi sono piaciuti un sacco. Sono tutti veri se ci rifletto su, mi sono piaciuti assai.
Quando ho letto il nome Vega fra le prime righe, mi sono subito detta "ok, tra poco salta fuori anche il Triangolo Estivo", infatti dopo un po' hai tirato in ballo anche lui facendo l'ennesimo paragone.
Per quanto riguarda il resto, ovvero da dove non si parla più di stelle in poi, mi ci sono ritrovata a volte... forse è proprio per questo che mi è piaciuto questo primo capitolo. Ne pubblicherai altri? Se sì, sarò curiosa e contenta di leggerli.

Avrei solo un piccolo appunto da fare dal punto di vista grammaticale.
Sulla frase "Solo che ne io ne Vega abbiamo scelto a chi legarci" quei due "ne" vanno scritti con l'accento, ovvero "né", poiché si indica una negazione.
A volte mi ci confondo anche io, ma è normale siccome l'italiano di regole grammaticali ne ha tante!
Comunque sia, non penso ci siano altri errori degni di nota.

Continua così ;)

_hedoro