Recensioni per
Whispers
di Aqua_

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/01/14, ore 21:23
Cap. 1:

Sera. Premetto che devo studiare epica, ma quando girando su facebook, sono finita su quella trama, beh, non ho potuto non passare
Perchè?
Perchè l ' introduzione era una bomba.
Perchè ho visto una foto di nate ...di gosspi girl, stupendo.
E tetza e ultima,ma non per questo meno importanten..sei tu l'autrice, boh. Capitolo breve,ma bellissimo.

Recensore Junior
24/11/12, ore 19:00
Cap. 1:

wow a parte tutti i numeri, che non sono il mio più grande amore (è guerra aperta tra me e la matematica) sei riuscita a creare suspense e mistero con poche parole.... sei formidabile a mio parere e questo capitolo anche se solo di introduzione mi ha fatto venire voglia di scoprire chi è la nostra protagonista, cosa le è accaduto e perchè per tre anni non è riuscita a svegliarsi. vorrei sapere cosa si è persa e perchè, quindi senza ulteriore indugio ti faccio di nuovo i miei più sinceri complimenti e corro a leggere il prossimo capitolo!

Recensore Veterano
29/10/12, ore 16:56
Cap. 1:

Molto bella come introduzione, ti prende molto, hai voglia di continuare, devi assolutamente sapere come va avanti.
Mi piace perché é proprio questo che un'introduzione dovrebbe fare: non permetterti di non seguire il continuo della storia.
molto brava u.u 

Nuovo recensore
24/10/12, ore 16:05
Cap. 1:

Ehi  ciao, non so se ti ricordi di me ma.. vabbè ahah :D
Coomunque, sono qui per commentare una storia.
Carina, carina l'idea, mi piace, potresti svilupparne una gran bella trama, quindi mi aspetto tanto, ti avverto (;
Il gioco delle frasi corte e spezzettate, che utilizzo spesso anch'io (anche se a volte tendo ad esagerare) è perfetto per un'introduzione: la rende veloce, incalzante e ben scandita.
Quiindi, un ben fatto e recensione positiva a te, cara!
Dritta dritta nelle seguite
<3

Nuovo recensore
19/10/12, ore 15:40
Cap. 1:

Be’, devo dire che questo primo capitolo si è fatto leggere abbastanza in fretta. Ammetto che mi ha subito incuriosito l’introduzione, in quanto espone la trama in modo chiaro e dettagliato, ma senza rivelare troppo al lettore. Ti istiga a leggere e sono davvero contenta di aver trovato questa storia da recensire, poiché penso che la seguirò anche dopo aver adempiuto al mio compito di rilasciare un commento costruttivo all’autore/autrice.

Allora, come prima cosa, giudichiamo l’estetica della storia. In primo luogo, ti consiglierei di centralizzare il banner, in modo che il lettore abbia l’impressione di leggere un libro; non so, trovo che dare uno stile curato alla pagina invogli ancora di più il lettore a iniziare la lettura e non è da sottovalutare. Come ripeto quasi sempre quando recensisco, molti non leggono una storia scritta bene, se non sono invogliati a farlo attraverso l’estetica della pagina. Certo, vale comunque il detto “Mai giudicare un libro della copertina” , in quanto una storia può anche non piacere, se è piacevole l’aspetto del testo, ma contribuisce comunque nell’insieme.

Detto questo, passo alla grammatica e alla punteggiatura. Di solito, non tendo a mettere insieme questi due punti in un sol commento, ma essendo stata un breve lettura, mi vedo quasi “costretta” a farne soltanto uno. Comunque, qui non ho davvero nulla da dire, in quanto non ho trovato alcun errore di grammatica e di interpunzione e penso sia dato dal fatto che il testo è comunque costituito da periodi abbastanza semplici, per cui è ancora difficile dare un giudizio meno generico di questo. Penso che terrò d’occhio questa storia in modo da scrivere, in seguito, una recensione più esauriente, più specifica, in modo da valutarti meglio.

Riguardo lo stile, posso soltanto dire che, sebbene i periodi non siano composti da preposizioni più complesse, che uniscano tante frasi tra di loro e rendano meno “spezzettata” la lettura, perché troncata da molti punti, sei riuscita a creare un’atmosfera incalzante. Non so perché ma sembrano quasi volute queste perenni interruzioni che, allo stesso tempo, contribuiscono a dare l’idea al lettore di stare quasi rincorrendo il tempo, con quei perpetui “tic toc” e con quelle frasi brevi, ma d’effetto, che sono riuscite a catturare la mia attenzione.

Trovo anche che la trama sia davvero ben costruita o, almeno, è questa l’impressione che ho avuto fino ad ora. Sono curiosa di approfondire di più il personaggio di Meredith su cui, come hai letto, non ho fatto parola. Diciamo che questa recensione è soltanto un “antipasto” di ciò che ti riserverò in futuro, quando avrò più possibilità di recensirti al meglio.  

Per adesso, mi astengo da una recensione più specifica, limitandomi al generico. Intanto, inserisco la storia nelle preferite, in modo da poterti seguire.
Al prossimo capitolo, che spero di riuscire a valutare meglio,
Dear Juliet - Recensitrice di EFP Editing

Recensore Junior
18/10/12, ore 17:18
Cap. 1:

Ciao! Bel capitolo, crea una tensione interessante e ho trovato l'introduzione molto intrigante. Sono curiosa di leggere il resto :)