Les Aventures de Lou Lou et Flipot
di Diana924

02/06/14, ore 16:23

Bonsoir! :3 Vabbe', lasciamo perdere il francese.
Questo capitolo l'ho letteralmente divorato (e potrebbe sembrare strano, ogni volta leggo e rileggo il prologo, ma non so perché xD). Comunque è molto bello anche questo, non vorrei rischiare d'essere ripetitiva, ma davvero, il modo in cui scrivi rende la lettura leggera e il layout, all'inizio semplice, si trasforma in qualcosa di più complesso. Quindi ti faccio i miei complimenti. Saluti,
Lensi

02/06/14, ore 16:13

Ciao! ^_^. Premetto che la tua storia è affascinante quanto interessante. Il titolo in italiano potrebbe sembrare semplice, ma tu lo hai reso unico scrivendolo in francese. Il modo in cui scrivi è semplice ma allo stesso tempo intrigante, nel senso che una riga tira l'altra (cosa che è, purtroppo, da pochi).
Saluti,
Lensi

15/12/13, ore 14:03

Ohohoh è arrivato il tuo Babbo Natale, sei stata buona e brava?
Credo proprio di sì ^____^

Ammetto che è la prima volta che mi capita di leggere una storia nel "fandom" storico.
E lo sai una cosa? Mi hai incuriosito. Voglio leggere il seguito, voglio saperne di più. Questo duello e astio silenzioso dei due fratelli che accenni ma che si sente che lo ami raccontare. Mi sono invagita profondamente di Filippo. Ora dovrà indagare su di loro, perchè anche sei hai mostrato solo un piccolo momento, l'hai fatto così bene, che hai solleticato la mia curiosità.
Grazie dell'opportunità, mi hai aperto un mondo.

Buon Natale
Lights

04/11/13, ore 19:59

Hey There!
Premetto che adoro questo periodo storico (e la Francia in qualsiasi periodo storico), dopodiché, wow! Non avevo mai preso in considerazione questi aspetti più nascosti delle vicende del Re Sole, probabilmente perché di solto si tende a concentrarsi su tutto il suo spleeeeendido operato. A mio parere quello che hai descritto potrebbe verosmilmente essere stato il suo carattere (doveva essere meravigliosamente arrogante) e poi Filippo è adorabile! Come figura merita davvero di essere messo in risalto.
Complimenti, mi hai incuriosita parecchio, non vedo l'ora di poter leggere altro! :)
A presto, ciao ciao :)

29/10/12, ore 20:26

Awww *-* ma sono sempre tenerissimi! Mi ricordo ancora di quell'episodio del libro! E' carinissimo e si percepisce tutta la tenerezza che ci può essere fra due fratelli(sì ok erano bambini ma erano carini lo stesso u.u). Ah, lo zio...quel simpatico zio che poi viene mandato in esilio...ma che ci si vuol fare, la storia è la storia! La cugina anche sembrava così carina e invece si è rivelata una pseudo principessa machiavellica in gonnella XD Che donna formidabile...cannoneggiamenti dalla Bastiglia. Questo episodio è anche molto carino perchè mostra un lato particolare che di solito quando si studia storia è tenuto pochissimo in considerazione: il lato umano delle persone. Siamo abituati a vedere i personaggi storici come statici e freddi calcolatori mentre qui erano due bambini timorosi che ancora non capivano bene quello che gli stava accadendo intorno. Stessa storia per la madre perchè viene mostrata l'immagine di una reggente del potere regio e allo stesso tempo madre amorosa verso i figli che li ha educati al meglio delle sue possibilità e nel rispetto dei suoi valori.

21/10/12, ore 22:15

Sono commossa dalla dedida *-* Ma Flipot il nostro Flipot? Lo Sfondato? Ma il fratellone non era così sfondato, giusto? Ah ok, sfondava...'sti cavoli se sfondava! Comunque... a parte questo piccolo inconveniente questo primo capitolo devo dire che è tenerissimo... loro due bambini, cucciolissimi! Sì, ok, Flipot aveva già un po' di istinti "diversi" ma era tanto putino *-* tanto carini loro!

19/10/12, ore 15:13

Non li posseggo, non sono miei, sono morti da un pezzo e non ci ricavo nullaXD Tradotto per i comuni mortali: scrivo per piacere di mandare a gambe all'aria il Re Sole. Credo che la pensasse davvero così, comunque, Luigi voleva essere unico e inimitabile ( ci è riuscito) senza avere neanche un rivale. Tutto questo a danno del nostro povero principino. é molto carina, sono sicura che la continuerai * occhiata omicida allo schermo*XD