Come (non) essere un perfetto Potter.
di Prongs4

09/12/13, ore 19:02

Aggiorna aggiorna aggiorna, vagavo per il tuo profilo ed ho beccato questa, ho letto e... uffa aggiornaaa, seriamente spero che la riprenderai, come al tuo solito è scritta molto bene e questa vena seriosa ma in realtà comica mi piace tanto, fai un po' Cissy e un po' J.S. :)

20/12/12, ore 17:04

Perdona il ritardo, scusami, ci ho messo un po' ma alla fine eccomi!
Cavoli, non mi immaginavo certo un James così donnaiolo XD
Certo che James non è molto gentile con suo padre è.é
A questo punto Fred sembra quasi quello serio... *soffoca dalle risate e poi torna normale*
ci sono u.u
Mi è piaciuto molto questo capitolo, brava. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, scrivi davvero bene, e mi spiace di essere arrivata così tardi.. :'((
Spero che aggiornerai in fretta!
A prestro, un bacione, tua
Emma ^^

20/10/12, ore 18:55

Eccomi, un pelo in ritardo, ma ci sono XD
Ok, sono molto curiiosa, sai?
Il capitolo è molto bello, fluibile e interessante: Harry è proprio... bé, Harry! È logico che col tempo si sia un po'... uhm... come si dice... dis-impulsivato (?), ma non per questo smette di essere lui!
E James Sirius... bé, logico che sia ancora patito degli scherzi, lui e quella peste di Fred jr!
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!
Bravissima, e ancora complimenti!!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

18/10/12, ore 22:25

Allora, la trama della storia mi ispira, quindi ti consiglierei di continuarla, perché sono curiosa di scoprire come hai intenzione di svilupparla.
La grammatica è corretta, ma trovo che i periodi non siano sempre molto scorrevoli. Prendo come esempio la prima frase. Non so se l'effetto sia voluto o no, ma appare un po' "incasinata".
A mio parere, così sarebbe un po' più scorrevole: "Il vento sferzava fuori dalle finestre, l'inverno non era ancora inoltrato: alcuni alberi portavano ancora il segno dell'appena trascorso autunno, mostrando, in mezzo ai loro rami ormai spogli, qualche foglia gialla o arancione agli occhi attenti di chi si soffermava ad osservare."
Ora non ho tempo di trovare tutte le frasi che mi sembrano un po' contorte, ma comunque in generale ti consiglio di provare a evitare di rigirare così tanto i periodi, perché la lettura diventa più complessa e uno rischia di bloccarsi a metà frase.
I periodi lunghi vanno bene, l'importante è che seguano un filo logico, perché se no il lettore rischia un po' di perdersi.
Ovviamente parlo per me.

Non capisco una cosa. Perché hai detto che Harry aveva 23 anni quando avrebbe potuto lasciarsi uccidere da Voldemort? In teoria ne aveva 17... ma può darsi che tu abbia cambiato qualcosa agli avvenimenti canon (?). Ho bisogno di un chiarimento. xD

Va beh, per il resto va tutto bene e quindi la recensione è positiva, però sopra ti ho elencato qualche consiglio che secondo me ti aiuterebbe a migliorare. ^^

A presto, baci! :)