Le parole non dette
di Prof

19/10/12, ore 18:18

Ebbene, questa è una delle più belle fanfic dedicate a Svezia che io abbia mai letto.
Sul serio; non ho mai letto una fic così profonda che lo tratteggia così bene e lo rende, perlomeno ai miei occhi, un personaggio degno di essere conosciuto più a fondo.
In effetti, Svezia è un personaggio che mi ha sempre incuriosito con il suo modo di fare molto chiuso e tu l'hai reso veramente molto bene. E che dire di Francia? Ho apprezzato che tu abbia sottolineato il suo modo di parlare, così retorico e ricercato.
Mi ha colpito soprattutto il fatto che tu l'abbia relazionato con Francia, però in effetti hai ragione, sono due personalità così diverse che vederle interagire all'inizio è un po' strano però...non saprei, ci hai fornito un quadro completo ed interessante di entrambi. E lo hai fatto in un modo così particolare ed affascinante (Non mi vengono altre parole per dirlo xD) che non posso far altro che congratularmi con te :D
A presto
Cosmopolita

19/10/12, ore 16:07

Una delle miglior scrittrice del fandom torna alla carica con un'ottima one-shot che oltre a una grande sensibiltà descrittiva, è anche molto originale. L'accostamento con una nazione nordica con una centrale è quasi impossibile da leggere, sembra che le nazioni nordiche facciano la parte degli eremiti di Hetalia.
Per me hai descritto molto bene svezia e Francia, attento osservantore e probabilmente studioso del linguaggio del corpo che infatti riesce a mettere a suo agio il suo ascoltatore e magari, perchè no?, aiutarlo ad accettarsi leggermente di più: anche se ha una faccia da bronzo!
Sokew86

18/10/12, ore 22:44

Svezia è tanto cucciolo e carino (L) lo sai, ma mi piace ripetertelo anche qui :D
Secondo me lo hai reso bene, con le sue giuste paure e i suoi pensieri. A mio avviso lo hai /reso/ davvero, nel senso di /giustificazione/ del carattere. Himaruya stesso lo ha definito così, tu hai preso magari il suo lato più tenero e lo hai descritto XD bello, carino, ma lo hai descritto. Assieme a Francis, poi, che sembra quasi prendersi cura di lui in un qualche modo XD
Il tutto è molto fluff, e io adoro il fluff lo sai.
Bella lettura (L) Non avere mai più paura del tuo Svezia, è tanto bello èè