Once Upon Another Time
di Nimel17

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/04/19, ore 00:41

Credo sia passato molto tempo dall'ultimo capitolo ma semmai ti verrà voglia di continuarla ne saremo tutti felici! Bellissima fanfic, l'ho letta solo adesso e mi è dispiaciuto molto vedere che è incompleta.. i personaggi sono caratterizzati benissimo e la storia è scorrevole, originale e per niente banale! Si adatta benissimo allo stile di OUAT
Spero in un tuo possibile ritorno
See ya

23/08/17, ore 19:55

Innanzi tutto, scusa! Scusa perché amo la tua storia e avevo intenzione di recensire prima, ma per un motivo o per l'altro sono finita qui. Ma adesso passiamo alle cose serie: sei spettacolare! Rumpel è il mio personaggio preferito, e Belle gli tiene testa alla perfezione! Sono una coppia davvero magnifica e sono molto, molto contenta che qualcuno abbia deciso di riscrivere Once upon a time in modo che formassero coppia fissa dal l'inizio! Spero di non annoiarti con i soliti complimenti scontati, ma non so cos'altro dire se non... complimenti, sul serio! Non vedo l'ora di continuare a leggere!

30/05/15, ore 01:14

Ho davvero gli occhi a cuoricino, non so cosa aggiungere xD

01/01/15, ore 20:33

Ehi! Lo so che è da una vita che dovevo recensire, ma per una cosa o per l'altra non ho mai potuto. Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, davvero ben scritto come al solito:)
Amo sempre più Belle e Rumpel ;)
Un bacione,
Sami

13/11/14, ore 14:20

OMG *----* questa ff è qualcosa di...di...di MERAVIGLIOSO! Ti prego continuala a scrivere sono troppo curiosa di sapere come continua!!!! >.< E poi AMO troppo Rumpelstiltskin e adoro infinitamente le Rump/Belle <3 per cui una versione della storia in cui non siano stati separati mi rende troppo felice *w* spero di poter leggere presto un altro capitolo <3
Spaponci :)

30/10/14, ore 01:45

Recensione premio Robert Carlyle's characters contest.

Ciao Nimel^^
Chiedo infinitamente scusa per il ritardo con cui ti lascio questa recensione premio. Generalmente, i premi vanno alle one-shot, ma sono contenta che tu mi abbia chiesto di leggere la tua long, perché mi è piaciuta molto. Ci ho messo tanto, lo so, ma alla fine l'ho letta quasi tutta d'un fiato.
È interessante il fatto di aver cambiato la situazione di Belle, senza stravolgere troppo la trama. Devo essere sincera, non l'ho capito subito, ma dopo un po' che leggevo ho notato che seguivi la trama degli episodi. Idea molto carina.
Ovviamente hai dato un nome appropriato a Gold... Robert... mmmh gli sta bene sai? Ha un viso da Robert... chissà perché XD
Hai inserito anche altri personaggi e li hai caratterizzati molto bene, soprattutto Effie. Mi piace il rapporto che ha con Rumple e anche quello che ha instaurato con Belle.
Forse, la nostra principessa ha un po' troppo vita facile lì a Storybrooke: intendo dire che, se è la pazza del villaggio, trovo che fa un po' troppo presto a fare amicizia. Mi è piaciuta molto Ruby e il suo graduale ripensamento, comunque.
Ma veniamo a noi, o meglio, alla nostra coppia preferita: Rumple e Belle <3
Adoro i loro momenti romantici, sia quelli fluffosi sia quelli normali. Adoro Rumple con gli ormoni a mille e Belle che dolce e tenera nei suoi comfronti. Adoro anche quando battibeccano. Li adoro sempre!
Brava, questa storia è davvero carina. Spero che la continuerai, adesso che l'ho letta non posso rimanere in sospeso in eterno :(
A presto^^
B e l l e

20/10/14, ore 20:47

Allora... mi dispiace, ma la recensione non sarà del tutto positiva. La trama di per sè è carina, adoro i momenti comici e fluff tra Rumpel e Belle, ma...
Troppi buchi nella trama. Non sempre riesco a capire dove si sta svolgendo l'azione: ad esempio, a inizio capitolo troviamo Isabeu che cerca di fermare Robert prima che spacchi tutto in cantina. Poco dopo, i due si siedono su un divano. Ma il divano è in cantina? Oppure si sono spostati in salotto?
Poi... passando ai caratteri dei personaggi, non credo che Belle, per quanto sia anche Isabeu, si farebbe proteggere così tanto da Rumpel. Si arrabbierebbe non poco notando il suo cedere così facilmente all'oscurità. E poi... a mio parere tendi a calcare troppo sui lati positivi del personaggio di Belle, che diventa orgogliosa, coraggiosa ma anche ben voluta. È considerata la "pazza del villaggio", ma comunque riesce ad essere orgogliosa e a mantenere una certa dignità che le permette di "spegnere" molto facilmente chi le si oppone e di stringere con abbastanza facilità amicizia. Sono belle caratteristiche, ma non credo che sarebbero così frequentemente presenti nella Belle di Once Upon a Time.
Per esempio, mi suona incredibile che un intero gruppo di persone si ritrovi a casa del sindaco Mills per salvare Belle. Personalmente non credo che per una sola persona in una situazione del genere si potrebbe arrivare a tanto. In modo più moderato forse, ma qui parliamo di ritrovarsi spudoratamente, a casa del nemico poi :o
Per il resto, trovo i personaggi tutto sommato abbastanza IC, ma ti consiglio di attenuare la perfezione di Belle, ecco tutto.
Spero di non averti offeso, la mia vuole essere una recensione sincera ma anche positiva, dato che trovo la tua trama interessante :)
Baci
Nox

12/09/14, ore 23:23

Ok, ce una vaga speranza che tu continui la storia oppure...
no sai... perché... volevo sapere se Rumple e Moe si fossero uccisi a vicenda sai com'è!? No apparte gli scherzi!
scusa se non ho recensito gli altri capitoli!
Comunque la ff mi piace tanto per questo ti chiede... anche in ginocchio se vuoi... di continuarla!
Ciao, spero a presto con un nuovo capitolo!

17/07/14, ore 01:57

Ciao
mi piace tantissimo la tua storia!!! semplicemente la adoro!!!
Scusa se fino a ora non ho recensito!!! Solo ora mi rendo conto quanto può essere bello avere una recensione da una persona che apprezza il tuo lavoro. (me lo ha fatto capire una mia amica anche lei recensitrice e scrittrice) Quindi ho deciso di iniziare a scrivere qualcosa a tutte le storie che seguo e voglio iniziare da questa:
mi sono preoccupata tantissimo alla sfuriata di Ram (e come dagli torto) :)
Belle è incinta finalmente!!!!! era l'ora!!!! auguri alla coppia felice!!!!" "
La riunione è stata spassosissima e tra Ram e Effy non so chi mi faccia ridere di più!!!!
Bella anche la trovata di Hopper non ci avevo minimamente pensato. Complimenti!!!!
Continua a scrivere sono curiosa di sapere come andrà avanti... Spero che regina si dia una regolata, ma quello che odio di più è Moe come fai a voler rinchiudere tua figlia e ripeto Tua Figlia in un manicomio? siamo impazziti!!!!
comunque ottimo capitolo continua così alla prossima
Asdrubala
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 02:06 am)

15/07/14, ore 02:31

Quando ho letto che la ff riguardava rumbelle non avrei esitato un secondo ad aprirla. Tuttavia ero un po' restia vedendo che avevi un po' stravolto la trama della serie. Alla fine ho deciso comunque di darti una possibilità. E menomale che l'ho fatto! è da tre ore che leggo ininterrottamente tutti i capitoli e ne sono catturata. Hai sviluppato benissimo la trama, incastrando bene i pezzi veri della storia alla base che hai stabilito tu, e hai dato molto risalto alla dolcezza della coppia rumbelle. Il fatto che poi lei sia incinta è davvero entusiasmante.
Se non fossi arrivata alla fine della seconda avrei odiato ancora di più Regina. E ho visto come hai trattato Charming, non ne esce proprio bene, ma in fin dei conti sfido chiunque a non essersi arrabbiato di fronte all'immagine di un uomo un po' burattino che non sapeva scegliere. Per altro che dirti? Avrei mille cose da aggiungere, infatti la tentazione di commentare ogni capitolo era forte ma non riuscivo a fermarmi a leggere. Continua ti prego, non vedo l'ora di leggere il seguito!

25/06/14, ore 13:43

Ehi!

Chiedo scusa, sono rimansta un bel po' indietro nel recensire questi capitoli, ma mi rimetterò in pari!
Questo mi è piaciuto davvero molto, sia l'iniziale gelosia di Belle, sia il suo rapporto con Effie, che la preoccupazione di Rumpel. E che dire di Charming? Mi fanno morire dal ridere le scene in cui c'è anche lui!
Un bacione e alla prossima!
°°Sami°°

14/06/14, ore 21:56

mi vengono i brividi a pensare a rumpel ed alla cognata XD i primi tre mesi sono importanti...e' anche ginecologo ora? anche io sono molto in ritardo con la mia solo che il tempo e' quello che e'...a presto

14/06/14, ore 16:33

Sono davvero felicissima che tu abbia ripreso questa storia perchè l'ho adorata sin dal primo capitolo!!Vedere l'aggiornamento è stato stupendo! E sì, il capitolo è stato meritevole dell'attesa! Ora dobbiamo solo attendere che ci venga svelata questa misteriosa sorella di Belle e...scoprire se effettivamente Rumple dormirà sul divano o meno :D A presto, spero! ;)

14/06/14, ore 14:25

Sono contentissima che tu abbia ripreso questa storia... La adoro!!! :)
Spero aggiornerai presto... Sono proprio curiosa di sapere della sorella di Belle e di che ha combinato Rumple con Moe...

14/06/14, ore 11:55

Ciao Nimel!
Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato questa long, perché mi piace veramente tantissimo! Questo capitolo vale sicuramente l'attesa, anche se adesso non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione, e soprattutto di scoprire chi è la misteriosa sorella di Belle.
Spero quindi che riuscirai ad aggiornare presto!
In qualsiasi caso, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia, magari le cose fossero andate veramente così!
Baci

padme