A mia madre
di Dreamwalker

30/10/12, ore 21:32

Ma che dolce <3. Sempre me medesima e la mia compagna Ironia! Apparte gli scherzi, che scherzi non sono, questa poesia è molto tenera...ma va? Sì, parlo con me stessa. Riconosci di non aver regalato o donato a tua madre le giuste lodi nonostante lei abbia "dato la sua vita in pegno per acquistare la tua". Ho sorriso: di solito trovo le poesie talmente banali da farmi vomitare le interiora, ma questa mi ha colpito. Più del tuo primo scritto. È vero, non dimostriamo mai abbastanza bene le emozioni a chi amiamo di più, è questo il punto. Orgoglio? Chissà...Ele

23/10/12, ore 08:31

Spesso noi figli non ci accorgiamo di quanto una madre possa amarci, nonostante certe volte possano risultare scontrose e ci impongano cose che non ci vanno bene, ma solo alla fine, con un pensiero più maturo (che comunque adesso io non ho ancora XD) capiamo che lo fanno solo x il nostro bene, e quando loro non ci saranno più capiremo cosa abbiamo perso e cosa non abbiamo amato nel modo giusto quando ne avevamo la possibilità :)

19/10/12, ore 17:06

Davvero molto bella.
Credo che la poesia sia l'espressione massima per certe cose (quando il mio ragazzo mi dedica dei versi mi sciolgo, io che non amo la poesia XD).
Nessuno è come la mamma, e quando manca in casa si sente. Aldilà di litigi e baruffe, che in famiglia son normalissime, l'affetto che ci lega ai genitori rimane per sempre.
Bellissimi versi, complimenti.