Schiava delle umane passioni

30/11/12, ore 14:42

2° Classificata
Leyton_Nenny - Schiava delle umane passioni

Grammatica: 10/10
Non ho trovato nessun errore, il tutto è impeccabile. Forse a volte ci sono un po' troppe virgole. Però è davvero scritto bene, complimenti! Non ti ho detto che ho apprezzato il fatto delle ripetizioni, o meglio, delle non ripetizioni, non ne ho trovate! Hai saputo usare bene i sinonimi complimenti!

Stile e originalità: 8,5/10
Devo ammettere di non aver mai letto una storia con il tuo stile. È uno stile contorto e assolutamente introspettivo, lo definirei uno stile angst di nascita. Mi piace un sacco! Ammetto che la storia non è una delle più originali, la solita storia del legame di sangue ecc... però con il tuo stile prende tutta un'altra piega. Il titolo è azzeccatissimo e strepitoso, non avrei saputo dare un titolo migliore, sei stata molto brava! L'uso dei sinonimi è strepitoso. L'unico problema è l'impaginazione. Non hai usato il codice HTLM e non hai rispettato le regole, ti avevo chiesto di incollare lo specchietto, ma non l'hai fatto çwç Mi dispiace doverti abbassare il punteggio per questo, davvero!

IC del personaggio: 10/10
Morgana è IC al 100%, non ho mai letto, come ho già detto, storie scritte con questo stile. Era proprio quello che cercavo con questo contest, nella serie non c'è modo di sentire i pensieri dei personaggi, non c'è modo di interagire con le loro menti, ma tu hai realizzato questo mio desiderio. Non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole, in ogni frammento rivedevo Morgana, sei stata spettacolare!

Giudizio personale: 10/10
Questa è una storia che merita, punto. Credo di aver già espresso la mia felicità nell'averla letta, solo che è stato parecchio difficile, contando che non esisteva il codice HTLM ç.ç Immagino che sia un problema del tuo computer, ma ti consiglio di scaricare NVU e di usare quel programma, altrimenti la bellezza della tua storia non viene esaltata abbastanza! In ogni caso complimenti, ottimo lavoro! :D ♥

Totale: 38.5/40

Dafne~

p.s. Spero che il banner ti piaccia :)

22/10/12, ore 12:48

E' un po' difficile questa volta recensire qualcosa che non conosco bene, però mi è piaciuta così tanto che almeno qualche parolina devo lasciarla. Ho visto solo 2 stagioni di Merlin e non in modo completo e non sapevo proprio di un amore tra Artù e Morgana...MA CAVOLO, io adoro quando scrivi questi monologhi (posso chiamarli così?) basati sui pensieri dei personaggi!Poi l'uso del sarcasmo lo trovo azzeccatissimo :D

20/10/12, ore 23:20

Oh, finalmente una Morgana/Arthur. Nessuno li vuole insieme, poveri cuccioli, mentre invece a me piacciono tantissimo, specialmente con Morgana ancora "buona". Altro che Arwen - che per me resterà sempre quella del Signore degli Anelli - o Merthur! MorganaxArthur tutta la vita! Ok, ok, forse nessuno li vuole insieme perché effettivamente sono fratelli, però uffa... nella leggenda questo non li ha fermati! xD
Passiamo alla storia: è molto bella, introspettiva al punto giusto, e sembra che tu l'abbia scritta in un momento di sfogo o rabbia, in cui volevi mandare un po' a fan*ulo tutti... vero? Morgana si era svegliata dalla parte sbagliata del tavolo [cit. pessime battute di Merlino] quel giorno!
Non è una critica, anzi ti dà un tocco in più, quindi brava!
Scrivi altro Morgarthur, ti prego ç_ç
XOXO
Gaja.

19/10/12, ore 22:04

Ciao Leyton, ennesima recensione fulmine :3
La prima cosa che ho pensato dopo aver letto l'introduzione è stata: "ma io odio questa coppiaaaa", cosa che, effettivamente, è vera.
Non ho niente contro Morgana (premetto di non aver visto tutte le stagioni di Merlin, quindi chissà, magari quando Morghy diventerà cattiva cambierò idea), ma con Arthur proprio non la sopporto.
Già dalla prima puntata il mio OTP indiscusso è Merlin/Arthur, seguito da Lancillotto/Ginevra con un retrogusto (oddio, sto delirando) di Artù/Ginevra. Ma Morgana/Artù proprio no.
Bene, dopo queste specificazioni che non interessano a nessuno, procediamo.

Questa storia è molto carina. Mi è piaciuto leggere delle umane passioni che rendono schiavi gli uomini, Morgana compresa. Guarda, molto carina anche la sottile (sottile?! Sì, vabbe') ironia con cui hai scritto questa storia: alla seconda rilettura posso dire che TRASUDA di sarcasmo da tutti i pori.

Buona la caratterizzazione, buona la grammatica... L'unica cosa che può dare un leggero fastidio è l'HTML, con il quale hai qualche problema ultimamente (volevo leggere Not enough, ma ci sono degli errori e non riesco a procedere con la lettura), a quanto vedo.

Utilizzi NVU oppure l'Editor? In quest'ultimo caso, allora ti consiglio di utilizzare NVU, è MOLTO più comodo e scaricabile dalla guida all'HTML.

Baci