Un pomeriggio tra cugini
di Severa Crouch

31/10/16, ore 21:13

Ahahahah! Odio che ridere! Immaginare Bellatrix alle prese con un oggetto babbano è stato divertentissimo (chissà forse ci farò una ff). Regulus mi è piaciuto, so che non è come il fratello, ma almeno prova curiosità verso i babbani!

28/11/12, ore 18:21

Ciao! Sono avalonne e finalmente mi decido a lasciare le recensioni premio per il contest "Not my character, bitch"

Sono stata attratta da questa storia perché il genere comico con il personaggio di Bellatrix mi avevano davvero intrigata!
La storia è simpatica, divertente, leggera e ben scritta: è stato un piacere leggerla.
Concordo con te sul fatto che prima di entrare a Azkaba probabilmente Bellatrix era una strega Purosangue più normale. Mi piace il riferimento a Rodolphus, il fatto che, a suo modo, lei ne sia innamorata, anche perché condividono gli stessi Hobby.
Ti dirò non mi sono mai piaciute le storie in cui Bellatrix lo snobba a prescindere e lo tradisce (o spera di tradirlo con il Signore Oscuro).
Anche il rapporto tra lei e Regulus è ben costruito. Nonostante non la sceglierei mai come baby sitter posso capire perché walburga lo abbia fatto e l'affetto tra i due cugini è davvero molto tenero.
Mi ha convinto un po' meno la gita a Londra. Innanzitutto non credo che una Purosangue come Bellatrix sarebbe mai andata in giro per la Londra Babbana, sebbene ciò gli ocnsentisse di fare scherzi alla "feccia", tanto meno entrare in un bar e giocare con una diavoleria Babbana. Posso capire perché Regulus ne sia affascinato, però vedo difficle che Bellatrix ci interagisca pazientemente, l'avrei vista meglio far saltare in aria il flipper e poi Obliviare i Babbani presenti!
Inoltre se Regulus ha solo 8 anni, Sirius ne dovrebbe avere 9 quindi difficilmente conosce già la cultura Babbana, stando chiuso a Grimmauld Place o in altre abitazioni magiche. Secondo me l'amore per la cultura Babbana e di conseguenza la musica gli è venuto durante Hogwarts.
Ciò nonostante la recensione è più che positiva perché mi sono davvero divertita a leggere la tua storia!

Alla prossima

avalonne

20/10/12, ore 00:52

Come promesso son passata di qua, anche perché, come hai detto te, ti ho ricordato di questa storia xD
Un altro motivo che mi ha spinto a passare di qua è stata Bellatrix, adoro il suo personaggio, forse lo adoro anche da quando ho visto il film e l'attrice che la interpreta, attrice che amo per giunta.
Coooooomunque, meglio tornare alla recensione della storia, che i miei commenti sopra sono del tutto superflui xD
La storia mi è piaciuta molto, parto dalle note d'autore (sono strana xD) perché penso che c'è sempre qualcosa da dire a partire da quelle, soprattutto se sono note tipo le tue che vogliono specificare determinate cose.
Per la Bellatrix "sana di mente" la N.d.A. è stata perfetta, hai fatto bene a specificare che, la ragazza/donna, prima di Azkaban era normale e non sclerata. Devo dire che non ci avevo mai pensato.
Per il resto avevo pensato a tutto, soprattutto ai gruppi che ascoltava Sirius all'epoca o che Regolus era molto più piccolo di Bella.
Per quanto riguarda il parte cruciale della storia, devo dire che è stata una genialata, ci vuole veramente un genio a pensare quello che hai scritto te.

Preciso che non so cosa ho scritto, è l'una e il sonno, finalmente, si sta facendo sentire.
Comunque non mi faccio troppi problemi anche se ho scritto una recensione abbastanza scema (?), anche perché non c'è veramente niente di negativo e il tuo stile mi sembra sempre più coinvolgente e travolgente, pur essendo l'una di notte!

La tua nuova fan
Addie J. Lupin