DGB Senza titolo
di tkmoore

09/11/10, ore 15:13

Ciao.
Questa stesura, nonostante il suo essere inserita nel mio elenco delle preferite, non l'ho ancora recensita e sinceramente, considerando la sua qualità, mi spiace: premesso ciò, dopo averla ri-letta, mi sembra il caso di rimediare e d'esprimere, senza esitazioni, le emozioni che queste parole - scelte non a caso, suppongo - donano al lettore.
Detto ciò, procediamo: l'idea, certamente non per la scena lemon o per il sensuale trio, è estremamente originale e si, degna di considerazione. L'idea dell'amicizia mi piace, e non essendo una sostenitrice del Trio di Grifondoro, apprezzo la loro coalizione contro i tre: il rimando alla fiaba di Alice nel paese delle Meraviglie, per altro, è stato un qualcosa di geniale e i personaggi, conoscendoli, sono stati adattissimi nei loro ruoli.
Ho apprezzato il modo di narrare e quindi, senza esagerazioni, il come i ricordi siano stati inseriti nella stesura: semplicemente, senza appesantire la lettura o donare stanchezza.
Le ambientazioni sono presenti come, del resto, l'approfondimento psicologico: se fosse stata una long-fiction, allora, non sarebbe non potuta risultare migliore e maggiormente completa e nonostante ciò, pur essendo un racconto autoconclusivo, vanta una certa logicità e coerenza; il finale, poi, è stato dolce e si, alquanto aperto.
Parlando della scena lemon, poi, complimenti: la sensualità, come dire, è stata evidente e questo, sicuramente, ha elevato la narrazione. Il racconto non è stato volgare o ripieno di luoghi comuni, ma abbastanza leggero e comprensibile: un bel momento il quale, essendo unito in una determinata ambientazione, non è potuto non risultare migliore e quasi, si, impeccabile.
I legami tra i tre - Draco, Blaise e Ginny - sono stati deliziosi ed effettivamente, ecco, non potevono non risultare tali: tanta complicità ed amore, oltre brama di possesso e di seduzione. Si, un continuo è auspicabile.
Concludendo, concentriamoci sullo stile: non mi è sembrato pesante, ma abbastanza in linea con il racconto. Non è risultato retrò, ma semplicemente lineare e pulito: le costruzioni non mi sono sembrate incomprensibili o, tanto meno, arcaiche. Non ci sono orrori e questo, si, è tanto.

Mi permetto, essendo una traduzione, qualche parolina per la traduttrice: generalmente, amando leggere nella lingua originale, non leggo le traduzioni e a volte, quando le storie mi colpiscono particolarmente, non conoscendo perfettamente la lingua inglese, non posso evitare. Nella maggior parte dei casi, notando orrori e frasi sconclusionate, resto delusa ed amareggiata: delle splendide stesure, a causa dell'inesperienza del traduttore e della sua leggerezza, vengono distrutte e questo, almeno per una sostenitrice del mondo di scrittura, non è un qualcosa di positivo. Premesso ciò, quindi, sono stata entusiasta di notare la tua bravura nella traduzione e si, complicità: pur non conoscendo benissimo l'inglese, so che alcuni giochi di parola o espressioni non sono semplici da rendere nella lingua italiana e a volte il senso, magari il sarcasmo e la comicità, sì disperde e in questo caso, invece, non è accaduto nulla del genere. Brava.
Ora, quindi, avrei una richiesta: penso che un seguito non ci sia, ma mi piacerebbe leggere qualcosina di questa scrittrice e se avessi tempo e interesse, come dire, potresti proporci qualcosa. Secondo me, la scrittrice originale è brava e quindi, sempre con il suo permesso, sarebbe carino poter apprezzare le sue creazioni: in ogni caso, spulcerò il profilo^__^.
Complimenti, ancora, e alla prossima: sicuramente, non trovando qualcosa, non esiterò a ri-leggere il racconto.
Saluti,
Uchiha_chan.

01/06/10, ore 23:33

Dio ogni volta che la leggo provo un sacco di emozioni! Sono i miei tre personaggi preferiti e insieme sono la fine del mondo! La passione travolgente, la situazione erotica ma non volgare, il tutto così ben scritto... Dio che fanfiction fantastica! Viene da sognare si essere al posto della bella Ginevra!
Anche se sinceramente i tuoi ragazzi non dovrebbero avere i capelli lunghi... Ok forse Draco ma non in maniera esagerata! Blaise proprio no!
Però il tutto è davvero fanstastico... Cavoli. La rileggerei una volta al giorno se non sapessi già ogni singola descrizione del momento!
Chissà se l'autrice ha scritto altre fanfiction come questa... Sarebbe perfetto :)

25/07/09, ore 18:18

E' spettacolare. I miei pg preferiti tutti e tre insieme. Non potevo desiderare di meglio. E l'hai tradotta magnificamente. Non leggo in altre lingue quindi non posso dire com'era l'originale ma questa di sicuro è davvero sublime! Scorrevole, appassionante, erotica ok ma non volgare... Semplicemente perfetta! Anche se non si spiega come il rapporto tra i due affascinanti Slytherin e la bella Gryffindor si sia approfondito senza destare stupore tra le altre, o le stesse, casate di Hogwarts. Però il rapporto che si crea è bellissimo e molto sensuale! Vorrei essere nei panni della nostra Gin! Ma, domanda, sbaglio o i due giovani hanno entrambi i capelli lunghi? Se non ho capito male è così e sinceramente non ce li vedo molto... E poi Blaise qui è visto come il ragazzo di colore dagli occhi castani che è o come lo si disegna spesso, bianco e con occhi azzurro? E poi Ginny è un nome troppo infantile! Secondo me avrebbero dovuto chiamarla o con il nome completo e signorile, Ginevra, oppure con Gin, che a parer mio è meno infantile e più bello! Spero di poter leggere altre fiction di lei, sempre tradotte dalla tua mano! A presto!

09/10/08, ore 16:15

WOW!! Complimenti, davvero tantissimo, non so che dire è...è...meravigliosa! Comeho invidiato Ginny...mama...;P Veramente bravissima anche nella traduzione, hai mantenuto tutte le caratteristiche della shot originaria! Brava!!

07/01/08, ore 16:54

perfetta...i personaggi poi che sono i miei preferiti mai li ho visti piu azzeccati...bella!complimenti!

28/08/07, ore 16:23

Stupenda, mai volgare, avvicente... La tensione erotica è descritta alla perfezione secondo me... Mi è piaciuta tantissimo...

20/05/07, ore 18:13

sau!! questa ff e' stupenda.. l'amore che ci mettono draco e blaise e' fantastico....!!

Londy
17/05/07, ore 19:14

Ciao!! bellissima qst ff!! mamma mia...perche nn c'ero io al posto di ginny??? nn solo draco...pure blaise...wow! a dir poco stupenda!

04/05/07, ore 18:08

Bellissimaaaaaaaa:) Vorrei esserci io al posto di Gin:)

drachessa92
03/05/07, ore 22:32

dire che è bella è dire poco! non pensavo che mi sarebbe mai potuta piacere così tanto! io amo la coppia draco/ginny, ma questa con blaise è ancora meglio! sei una grande!

MiaBlack
03/05/07, ore 20:13

oddio bellissima.. devo ammettere che inizialmente non ne ero molto convinta ma la trovo a dir poco bellissima!! complimenti davvero.. è favolosa!

taRtRuGa
03/05/07, ore 15:39

beLLa *-* mi ha subito incuriosita e l'ho voluta leggere...non è che l'autrice ci regalerà un epilogo o almeno un sequel?? gRazie per aveRLa tRadotta =D

03/05/07, ore 14:45

Mi sono completamente sciolta dall'emozione, spero di leggere presto una ff come questa o almeno intensa come questa. Bellissima l'idea del menàge a trois. bax bax bax bax bax

03/05/07, ore 11:29

bellissima.