Non è mai troppo tardi.
di Frallosa

09/09/17, ore 18:22

Ciao !!!

Mi è piaciuto questo finale!!

Innanzitutto è bello vedere che nonostante tutto Vernon provi deferenza verso Kingsley! E' un bravo cittadino in fondo! Non ci si può aspettare che cambi comunque, e non sarebbe nemmeno giusto. Alla fine non ha accettato la Magia, ha solo ammesso che può essere utile per il vizio di gola TT Ma lasciamolo tranquillo alla sua vita.

Ho apprezzato come Kingsley sia stato così fermo con Vernon e abbia preso il timone della situazione.

Le spose saranno state bellissime!!
Ahimè nella mia famiglia non c'è nessuno che si sposa. L'unico a cui ho partecipato era quando avevo sei anni e non ricordo niente...
Invidio e ammiro una famiglia così numerosa e affiatata!

Mi complimento con te per questa mini-serie che ha sicuramente riabilitato Petunia e Dudley!

31/01/13, ore 14:35

Finita :) Che dire... mi è piaciuta, sì... :) Certo, doversi figurare Petunia che dice ''chiamatemi zia Tunia'' è stato un autentico shock per me, mi ha fatto sorridere, però ribadisco che l'ho trovata davvero gradevole e serena. Un happy ending alternativo, ecco, felice. La caratterizzazione dei personaggi è stata comunque resa bene, anche l'atmosfera ha contribuito molto a infondere serenità e calma. Belle le descrizioni del giardino, e bella anche la scena del matrimonio (e lo dice quella che non ama i matrimoni, ovviamente! :D). Sì insomma, sono stata contenta di leggerla perché non avevo mai visto nulla del genere, perciò l'ho trovata parecchio originale. A mio modo di vedere, magari Petunia avrà avuto modo, dopo la guerra, di ripensare ad Harry e magari di provare rimorso e rimpianto, ma non so se si sarebbero mai spinti a tanto. Ma sono felice di vedere che c'è qualcuno che ha creduto fermamente in questa riappacificazione. Quasi ci credo io. Magari tra poco scriverò qualcosa di romantico... :D a questo punto son curiosa di vedere, più in là, che penserai della mia caratterizzazione di Petunia, perché penso di scriverci davvero. Ah, mi è piaciuto molto anche come hai accennato e delineato, anche se in poche righe, il rapporto fra Harry e Teddy. Ti consiglierei di scriverne di più, perché mi ha colpito. :) Insomma, mi stai spingendo in direzione dei Dursley mentre devo finire un'altra storia, non va bene così! Ti lascio, alla prossima! :) Brava :)

31/10/12, ore 17:13

Ciao Frallosa,
ho appena finito di leggere la tua piccola storia e non potevo non recensirla, soprattutto perché mi è piaciuta molto, è scritta in maniera scorrevole e coinvolgente e poi hai avuto davvero un'ottima idea, ti faccio i miei complimenti! ^^
Avrei voluto anch'io che ci fosse un episodio simile nella trama originale, è vero che si sono comportati malissimo con Harry, ma penso anch'io che i Dursley meritassero un'altra possibilità, in fondo tutti possono sbagliare ed un modo per rimediare lo si può sempre trovare. Ho trovato semplicemente fantastica la tua zia Petunia e anche Dudley è nettamente migliorato, zio Vernon è più un osso duro ma alla fine ha trovato anche lui il modo di riconciliarsi col suo "strano" nipote, un po' alla sua maniera, okay, ma è pur sempre una tregua e, visto il personaggio, direi che è oro ;)
Bellissima la scena dei matrimoni, me la sono proprio immaginata e gustata, adoro quei quattro *___*
Ancora complimenti, cara, una storia proprio carina e meritevole ^^
Un abbraccio,

Amy

21/10/12, ore 17:48

ciao!!! ^^
che peccato alla fine è finito T.T
eh si zio vernon doveva buttar fuori il brutto rospo che si teneva dentro in qualche modo...non so che darei per vedere la sua faccia quando Kingsley lo rimprovera! XD
comunque ti volevo dire che la storia è stata molto bella e,come ho detto forse nel primo capitolo XP, mi ha colpita molto proprio perchè non avevo mai pensato a un finale così XD
ci si sente in giro (spero:))
a presto Frallosa!
_violettegirl_

21/10/12, ore 14:45

Humm... io avrei tenuto ancora un po' sulle spine Vernon, soprattutto perchè sapeva esattamente chi e cosa Harry stava combattendo nel settimo libro.
Però l'intervento di Kingsley è stato troppo bello, una vera chicca; sarà che mi piace molto come personaggio, quindi vederlo in azione "verbale" mi ha fatto fare il tifo per lui.
Il finale è zuccheroso quanto basta, d'altrondo un bel po' di felicità Harry se la merita davvero.
Su, alla prossima FF!
Chiara