Memories
di lady_cocca

21/10/12, ore 01:35

Gggggh. Mi piace tanto. Un sacco. Tantissimo.
Trovo che tu abbia centrato in pieno Echo. Hai praticamente espresso gli stessi concetti che ho pensato anch'io al riguardo, e l'hai fatto con la tua solita incisività, perfetta per drabble e flashfic. Echo è sostanzialmente in pace con la sua quarantina di personalità, proprio perché, come hai evidenziato tu, riesce facilmente a controllarle. I vari impianti sono entità subordinate ad Echo, mentre con Caroline vige perlomeno un rapporto di coordinazione: Caroline è forte e testardea. Se emergesse, tra lei ed Echo ci sarebbe una gran lotta: per questo Echo la teme. Ha paura che Caroline possa spuntare fuori all'improvviso e riprendersi sprezzante tutto quello che si è faticosamente conquistata, tanto impulsiva quanto lei è calma e riflessiva. Ma non è solo questo: ad Echo Caroline sta genuinamente antipatica. Sono diversissime tra loro e, perdipiù, Echo è stufa di vedere negli occhi del suo prossimo - e in primis in quelli di Paul - quella luce che cerca Caroline. Echo è altrettanto vera, se non di più.
E' di Echo che mi sono innamorata, non di Caroline. E credo che sia uno dei meriti più grandi dello show aver sviluppato così bene il personaggio, anziché limitarsi al "troviamo Caroline e rimettiamola nel suo corpo". E tu sei stata davvero brava ad interpretare una protagonista così complessa, e a rendere i suoi pensieri tanto bene. Ehi, in fondo Echo ha tutte quelle personalità: non è facile scrivere di lei!
Complimentissimi darling *^*