Pastelli Rossi
di LyraB

17/07/14, ore 14:45

Davvero una storia molto bella e originale ! Complimenti!!!
E poi adoro Patrick Jane con i bambini, non si puó non amarlo e amare l'impacciata Lisbon!;)
Ancora bravissima

28/03/13, ore 23:41

Molto molto bello! :) Adoro il modo in cui si è conclusa la storia..Anche se devo ammettere che mi è scappata una lacrimuccia. :)
Mi è piaciuto tanto il rapporto che si è creato tra Lisbon e Dorothy e il fatto che la donna si sia "addolcita" dopo aver passato del tempo con la bimba :))

Complimenti :)
Un bacio <3

02/03/13, ore 18:57

Questo racconto mi è piaciuto tantissimo, per moltissimi motivi; i personaggi  sembravano reali, e non accade quasi mai, e la bambina era adorabile; non so se a voi capita, ma quando una storia è scritta bene, mi sembra di poter "vedere" i personaggi, e anche questo capita (purtroppo) poche volte: qui mi è successo :) quando Teresa si è commossa mentre Dorothy e Patrick giocavano, mi stavo commuovendo anch'io, era proprio Lisbon :) inoltre (da un estremo all'altro) il proprietario del locale di Shyla era il classico tipo che incontrano per gli interrogatori dopo un omicidio. Insomma, un racconto bellissimo, e un finale, per me, adatto persino al telefilm. Ancora bravissima :))))))
Selene

23/12/12, ore 22:42

Hai ragione tu, questo finale si sposa meglio con l'intero telefilm, ma anche se (devo ammetterlo) qualche lacrimuccia è sfuggita al mio controllo;un bel lieto fine me lo aspettavo! Voglio precisare che è senza dubbio meglio così sicuramente, ma cosa ci vuoi fare sono una super romantica cronica senza rimedio, e vedendo la voglia di famiglia che traspare sovente da Lisbon, non so, ma ci speravo. Grazie però di tutto e dei bei auguri per le feste,che voglio ricambiare di cuore, e ricorda, ci hai promesso altre storie, e le promesse fatte a Natale vanno mantenute!!

22/12/12, ore 16:41

Che bel capitolo! Sono tristissima sia finita la storia,ma questo finale è grandioso. si anche io avrei voluto che Teresa si fosse tenuta la bimba,ma come hai detto tu,non sarebbe stato coerente con il telefilm. Teresa che piange difronte a Patrick *Q* anche la loro voglia di maffin e la frase finale è ottima,perchè lascia anche aperta un pò l'immaginazione e l'iterpretazione.
Davvero brava,i miei complimenti per come hai portato avanti la tua storia, spero non abbandonerai questa fandom,ho ancora voglia di leggere qualcosa di tuo ;) :))
Alla prossima allora,

20/12/12, ore 16:39

Ma no! :'(
Sì, chissà perché speravo che Teresa la adottasse... però hai ragione anche tu, così è più in linea con il telefilm :)
Come finale è proprio tristino... non vedo l'ora di leggere un seguito! Scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi! u.u
Comunque è molto bello, davvero!
Alla prossima e grazie per aver scritto questa storia stupenda ^^

07/12/12, ore 17:53

Ok,non mi sarei mai aspettata un prosieguo del genere. Ancora una volta mi sono piaciute le tue descrizioni, e i dialoghi che avvengono fra i membri della squadra,molto simili a quelli del telefilm. Jane e Lisbon fanno scintille insieme xD sempre pronti a "Litigare". però mi piacerebbe vedere anche un po di tenero tra loro....
Comunque questo caso era veramente molto interessante, e come lo hai risolto è perfetto ;)
complimenti per questo capitolo, spero di leggerne subito un prosieguo e spero che nell'ultimo ci stupirai ancora una volta come hai fatto fin ora. Alla prossima,
Th.
... e scusami ancora per il ritardo :/

04/12/12, ore 23:39

Aaaaaaaah ma siamo già alla fine? No :( Mi ero affezionata a questa storia e a quella bambinetta! Credo di sapere come finità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Però poi devi scriverci delle shot di continuazione <3 Capitolo stupendo, ammetto che non avrei mai pensato ad una svolta del genere. Mi è piaciuta tantissimo! La parte dei capelli rossi è geniale. E tutto il caso, in generale, è molto ben congegnato e interessante. Ribadisco: non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi a presto! Baci.

04/12/12, ore 23:16

Si hai decisamente compensato e anche di più!!Io proprio non mi sarei mai aspettata una soluzione del genere, mi piace l'idea che se anche i morti non fossero degli stinchi di santi, a modo loro hanno salvato la piccola, perché non penso che sarebbe stato il massimo crescere con qualcuno che decide di venderti solo per salvarsi dalle pesti, per dirla in modo elegante!Brava,veramente un'ottima conclusione del caso...Ora una preghiera, tu sai dove mi porta il mio cuore, non disilludermi, o almeno, dammi speranze!! Un enorme grazie e non vedo veramente l'ora DI LEGGERE IL FINALE.

04/12/12, ore 19:45

Si,sarà anche cortino come capitolo,ma come sempre è favoloso. Davvero ottimo il metodo di Jane per capire se quell'uomo centrava qualcosa. In effetti era molto sospetto come tipo e la reazione della piccola Dorothy ne è la conferma.  Sempre dolce Lisbon che si preoccupa per il so consulente ** e sempre carinissimo lui che fa il contrario di quello che lei gli ordina ;)
Brava, Alla prossima
Th.
P.s: scusami davvero per il ritardo con cui recensisco,ne sono addolorata,ma ultimamente non riesco poprio ad entare su efp quando e necessario. Pardon.

04/12/12, ore 19:37

:'( scusami per il ritardooo,mi perdoni,vero???
Ho amato tantissimo questo capitolo,il perchè mi sembra anche palese. Quindi l'asistente sociale è arrivata e ha lasciato nelle mani di Teresa,praticamente,la bambina. wow. LA scena che più miha colpito è stata quella in cui Lisbon si ritrova Jane e la bambina sul tappeto a colorare. Tenerissima la sua reazione,consapevole che quello che vorrebbe sarebbe quel tipo di famiglia ** e quando piange? poveraaaaaa tess. E po lei è così brav con i bambini,dolcissima *occhi a cuoricino*
Brava,ottimo capitolo. Alla prossima

02/12/12, ore 22:32

Dai è veramente veramente bello! Mi piace veramente tanto come stai facendo crescere i personaggi, lui l'hai sempre fatto apparire molto simile al personaggio televisivo, con Teresa è un'altra storia, all'inizio mi sembrava un po impacciata,impreparata ad avere contatti con una piccola; ora la trovo semplicemente meravigliosa, più sciolta, e molto più simile alla Lisbon che già conosciamo. Ti prego continua presto, aspetto veramente con trepidazione. Grazie.

30/11/12, ore 15:18

Capitolo un po' cortino, concordo, ma pur essendo anche uno di quei capitoli di passaggio inevitabili, non è così male.
Continua così, voglio proprio sapere la storia di questa bambina e della sua famiglia, e come questo inciderà su Patrick e Teresa.
Alla prossima, sperando arrivi presto! ^^

25/11/12, ore 23:17

Non è bello, di più!!Io non lo trovo troppo fuori contesto, in realtà Lisbon non è tanto insensibile, e penso che sovente Jane abbia dei rimpianti per la vita che gli è stata portata via. Da parte mia mi piace tanto che Teresa inizi a porsi delle domande e che le risposte che si da non siano poi così soddisfacenti in fondo io sono una ferma sostenitrice del " Non è mai troppo tardi"quindi non ti resta che andare avanti e continuare a regalarci i tuoi scritti.Grazie veramente.

23/11/12, ore 21:06

Se con lasso di tempo dignitoso intendi i prossimi dieci minuti... allora ci sto! u.u

Scherzi a parte brava come sempre, e chissene del ritardo! Questo capitolo non l'ho trovato per nulla OOC, anzi: penso che si addica molto alle parti di The Mentalist in cui mostrano un po' di introspezione di quei due <3
Dorothy è sempre più adorabile, riesce mettere a soqquadro i sentimenti di Lisbon e Jane come nessun altro! E poi è dolcissima! ^^
Grace sempre fantastica, poveretta; Wayne e Cho i soliti due scansa u.u