Pastelli Rossi
di LyraB

21/10/12, ore 23:15

Per essere il tuo primo esperimento su "The Mentalist" devo dire che mi sembra ben impostato ho trovato tutti gl'imput per una storia che può prendere. A mio avviso Teresa l'hai fatta solo un pò più fredda di quello che è di solito quando ci sono di mezzo dei bambini, ma per il resto a mio avviso sei partita con il piede giusto.Aspetto presto il seguito. Grazie.

21/10/12, ore 19:44

Oh, benissimo! Io sono alla mia prima recensione nel fandom e tu alla prima storia... siamo a posto! :))

E' una storia molto bella, mi piace l'idea della bambina e di tutto il resto. Il tuo modo di scrivere è pulito e scorrevole, mi piace. E per la caratterizzazione, anche per quella non ti devi preoccupare. Mi sembra molto ben fatta, e Dorothy mi sta già simpatica! E' così dolce e triste il suo rifiuto per la morte dei genitori...

Vola nelle seguite, non vedo già l'ora del prossimo capitolo!
Baci.
Fra

21/10/12, ore 17:29

Prima di tutto:benvenuta in questa fandom. :) secondo:complimenti per la storia. la cosa che più mi è piaciuta è stata il tuo modo di descrivere i particolari della scena del crimine,veramente mi hanno catapultato nel luogo dell'omicidio. Il caso è molto interessante,chissà chi è stato ad uccidere questa coppia,che però a quanto pare non aveva una buona nomea. E la bamina? *O* che carina,mi ha fatto molta tenerezza e comunque vedere Patrick e Theresa alle prese con lei è stato molto bello. Ora è la vecchia a doversene occupare,giusto? a me non sta molto simpatica,secondo me nasconde qualcosa e io non mi fiderei a lasciare Dorothy da lei,ma infondo è l'unica cosa che possono fare.
Il modo di comportarsi dei personaggi rispetta essatamente quello del Telefilm:Jane che stuzzica Lisbon,che fa il solito ficcanaso,Lisbon..beh Lisbon è Lisbon xD . Si vede che hai visto/letto molti gialli,sei davvero brava :)) Questo capitolo mi è piaciuto molto, e sono contenta che hai deciso di addottare la prospettiva di Lisbon,perchè io l'adoro come personaggio. Complimenti,spero aggiornerai al più presto.
P.S=Ti consiglio vivamente di recuperare tutte le altre serie,perchè è un telefilm meravigioso ** Alla prossima
Th.

21/10/12, ore 16:32

Ok, questa storia non è fantastica, di più.
Sei riuscita a descrivere in un modo così incredibilmente realistico ogni dettaglio, ogni oggetto, ogni emozione che sembrava davvero di assistere ad un altro episodio della serie tv.
Sin dalle prime righe sembrava di essere stati trasportati direttamente nell'universo di Patrick e Teresa, di assistere ai loro battinecchi, di partecipare all'indagine. Era tutto così reale, complimenti.
Ogni più piccolo particolare, descritto con cura e attenzione, riusciva a trasmettere tutta la passione e l'amore che hai impiegato nello scrivere questa storia, davvero. E hai fatto anche un ottimo lavoro introspettivo del carattere dei personaggi, riuscendo a rimanere sempre nell' IC, nonostante tu ti sia appena avvicinata a questa meravigliosa serie, cosa che, credimi, non è affatto da tutti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci,
Fairy_tale ;*