Esploderà famelica
di miss dark

31/10/12, ore 16:00

Meraviglia. E' tutto ciò che sono riuscita a pensare leggendo questo scritto. Inutile dire che mi è piaciuto moltissimo, miss, e che finisce tra i preferiti. Questa volta non servono argomentazioni, non c'è nulla da spiegare, da analizzare. Ci sono solo passione fisica e solitudine interiore, e la tua bravura.
Complimenti vivissimi!
Francesca

29/10/12, ore 20:46

"Era come pelle scorticata inondata di sole e di sale"...è per figure come queste che mi piace tanto leggere i tuoi scritti! Bella, è un grido sussurrato, un paradosso calcolato. La richiesta di aiuto (ma, a mio avviso, anche un pò di attenzione) nel momento che dovrebbe essere uno dei più belli, dei più consolanti, e proprio lì, quando si dovrebbe essere in due, questo stranissimo personaggio si sente sola! Stranissimo non già perché si sente sola, ma perché se ne accorge e avvisa il suo compagno, con parole quasi fredde, calcolate, scolpite attentamente prima di essere consegnate. E questo è il paradosso.

21/10/12, ore 16:39

Una volta, parlando con un amico, lui mi disse che "la bravura dello scrittore consiste nel far si che tu possa riconoscere la tua vita in quello che compone".
Quindi mi complimento con te, perché tu ce l'hai fatta. Hai fatto in modo che io mi riconoscessi in quello che hai scritto.
Probabilmente questa è proprio la storia che necessitavo di leggere in questo momento. Un ammasso di angosce che mi straziano dall'interno e il desiderio quasi disperato di liberarmene condividendole con qualcuno: ecco il mio stato d'animo. E le stesse sensazioni emergono nel racconto.
Dopo aver letto, mi sono sentita più leggera. Ho conosciuto un personaggio che si sente come me. Sono piuttosto sollevata per questo, sai come si dice, mal comune, mezzo gaudio.

Un piccolo appunto tecnico: stona leggermente il passaggio dall'imperfetto (nella prima parte del brano) al presente. Lo so, sembro la mia professoressa di italiano D: però mi sembrava doveroso fartelo notare. Penso che se fosse stato tutto al presente, il testo avrebbe acquistato ancora più carica emotiva.

Comunque congratulazioni ancora :)